sabato 10 marzo 2012

La Domanda della Settimana



Buon sabato pomeriggio a tutte!
Io ho una giornata davvero frenetica. Scrivo questo post durante le mie due ore di pausa pranzo, poi scappo nuovamente a lavoro.
Oggi per voi una domanda un pò insolita, ma spero anche interessante. 


E' consuetudine antica ma ancora praticata quella di seguire le fasi lunari per il taglio dei capelli. Io stessa lo faccio sempre e ho notato che diverse fasi lunari possono influenzare in un modo o nell'altro la ricrescita. Mi piacerebbe sapere se anche voi badate a queste "piccolezze", oppure se ve ne disinteressate.


Curiosa riguardo le vostre risposte vi saluto e ringrazio quante di voi vorranno raccontarsi anche questa volta.


Avete mai seguito le fasi lunari 
per tagliarvi i capelli? 
Credete che possano realmente influenzare
l'andamento della ricrescita o che siano solo 
delle antiche frottole?
Con quale frequenza tagliate i capelli?

26 commenti:

  1. Mai seguito le fasi lunari... non taglio i capelli nemmeno in modo regolare. Lo faccio quando me la sento XDDD Ora come ora non li taglio da settembre...

    RispondiElimina
  2. Io adesso sto cercando di farli crescere, per cui niente tagli. Ma faccio comunque attenzione alle feasi lunari per la depilazione:)

    RispondiElimina
  3. Le seguo eccome!!Difficilmente taglio i capelli con la luna calante, sempre crescente...sono malata vero??XD

    Baci baci

    www.confessionsofabeautyaholic.com

    RispondiElimina
  4. io non sapevo neanche ci fosse attinenza fra le due cose,ma cmq anche se amo portare i capelli lunghi, curo di continuo il taglio x eliminare doppie punte e rifare la scalatura

    RispondiElimina
  5. scientificamente e' provato che non serve... io non lo faccio cosi' come non mi depilo a tema, ma mia madre per esempio e' fissatissima... ^^

    RispondiElimina
  6. secondo me "funziona" anche se non lo seguo! ad esempio la mia amica ne tiene conto quando fa la ceretta! :)

    RispondiElimina
  7. Non ho mai seguito intenzionalmente le fasi lunari perchè ogni volta che mi devo tagliare i capelli mi dimentico di controllarle prima di prendere appuntamento dalla parrucchiera, però mi sono accorta che funzionano, non solo per il taglio dei capelli ma anche quando ci si depila! Porto i capelli parecchio lunghi, oltre metà schiena e li spunto più o meno una volta all'anno.. Ho la fortuna di averli sani!

    RispondiElimina
  8. Fino adesso non ho mai fatto attenzione alla fasi lunari!
    I capelli per adesso li sto facendo allungare, ma in effetti potrei prestare più attenzione alle fasi lunari per la depilazione! ;) Proverò!

    RispondiElimina
  9. Mia nonna ci credeva un sacco e andava dalla parrucchiera secondo le fasi lunari...io non le conosco bene come lei...

    RispondiElimina
  10. Io seguo la "mia" luna ;-)))))

    RispondiElimina
  11. diciamo che cerco di farci attenzione solo che il più delle volte quando decido di tagliarmi i capelli poi non ci faccio caso...me smemorata :P
    Comunque in genere li taglio ogni 3 mesi circa(almeno una spuntatina)...dovrei farlo più spesso forse,ma non sempre mi va,rimando e rimando :P

    RispondiElimina
  12. Io taglio i capelli due/tre volte l'anno, ma non sapevo nulla delle fasi lunari! Devo assolutamente farci caso, l'idea dei cm in più mi elettrizza :D

    RispondiElimina
  13. io le seguo, ma tanto i capelli non li taglio mai ^^

    RispondiElimina
  14. Non le seguo semplicemente perché non mi ricordo mai qual'è la luna calante e quella crescente ^___*

    Ultimamente li taglio poco perché ho in mente di far crescere la frangia laterale lunga come il resto della capigliatura, forse se avessi continuato a fare il colore dalla parrucchiera qualche spuntatina in più ci sarebbe stata, ma facendo da sola il colore nell'ultimo anno li ho tagliati solo due volte e devo dire che le punte sono sane

    RispondiElimina
  15. eheeh carina la domanda! io ci credo tantissimo nelle fasi lunari, ma non sempre le seguo con attenzione, mi taglio i capelli quando ne ho bisogno fondamentalmente, ma in effetti noto le differenze anche per quanto riguarda la dieta in luna calante è più facile perdere kili!!! sono matta?? O.o hihihi ;) un bacione, Giulia VanityRoom!

    RispondiElimina
  16. Io taglio sempre i capelli in luna crescente e in effetti crescono più velocemente! Tendo a fare l'opposto con il sill èpil e le unghie e infatti funziona! Saranno proverbi dei vecchi, ma valgono sempre!

    RispondiElimina
  17. Hello
    I just changed my template site =)
    Please take a look at www.welovefur.com
    kisses from your follower! ♡

    RispondiElimina
  18. Quando andavo dal parrucchiere sinceramente non ci ho mai fatto caso e i capelli ci mettevano una vita a ricrescere! Da quando me li taglio da sola (quasi un anno) lo faccio solo una volta al mese per togliere 1-2 cm e lo faccio solo con la luna nuova ( o subito dopo, nei giorni in cui è crescente). Ho notato che i capelli si allungano più velocemente sinceramente (forse è un caso). ^_^

    RispondiElimina
  19. Ne parlavo proprio l'altra sera con alcune amiche! Personalemente non faccio caso all'andamento della luna per il taglio di capelli o altro ma è abitudine della mia famiglia non lavare i capi d'abbigliamento nuovi quando la luna è calante!

    RispondiElimina
  20. Io taglio i capelli una o due volte all'anno perché sono pigra... Non mi va d'andare dal parrucchiere e soprattutto non mi va di spenderci tanti soldi (non sono capace a tagliarli da sola). Io stavo attenta alla lune per la depilazione, luna calante così crescono più lentamente, ma non sono molto convinta che funzioni. In ogni caso adesso non ci faccio più attenzione!

    The Life After

    RispondiElimina
  21. mai fatto e a dire il vero nemmeno ci credo xD i miei capelli hanno la tendenza a crescere velocemente quindi lune o non lune ogni tanto dal parrucchiere per degli accorgimenti tecnici ci devo andare per forza hahahaahah xD considera che sono ancora fortunata perchè mia mamma ha iniziato ad avere i capelli bianchi a 18 anni e io a 19 ancora non ne ho :D

    RispondiElimina
  22. Per mancanza di tempo e forse anche di voglia, non faccio mai caso alle fasi lunari quando taglio i capelli. Ma sarebbe bello provarci. Va tutto nella cassetta dei buoni propositi! Ciao.

    RispondiElimina
  23. Credo che la Luna e le sue Fasi influenzino molto l'andamento di tante cose, qui giù sulla Terra. Da adolescente mi tagliavo sempre i capelli con la luna crescente. Da un paio di anni seguo rigorosamente il calendario lunare e li taglio quando la Luna è crescente in Leone, in quanto si dice che ciò predisponga non solo ad una crescita più veloce, ma anche e soprattutto ad un rinforzamento del capello.

    RispondiElimina
  24. adesso che ho i capelli corti taglio i capelli ogni 3 mesi ma quando li avevo lunghi me li tagliavo da sola o con l'aiuto di mia mamma una volta l'anno (e ho sempre avuto pochissime doppie punte): Non calcolo minimamente le fasi lunari, quando decida che è ora di tagliare i capelli trovo un momento liberi e chiamo la mia parrucchiera

    RispondiElimina
  25. Non ho mai seguito ne pensato di seguire le fasi lunari. Non bado molto a queste cose a dire il vero. Io porto i capelli lunghi e il mio parrucchiere mi vede una volta all'anno (mi dice sempre: "Maury ci vediamo l'anno prossimo allora" ahahah!) di solito a settembre, quando i miei capelli sono più rovinati da sole e salsedine. Devo dire che ci do un bel taglio, circa 15 cm! Ciao Dama un beso!

    RispondiElimina
  26. E' una credenza popolare, me lo confermò anche la dermatologa quando anni fa ebbi un problema di capelli, quindi io non ci credo.
    Tra l'altro i miei capelli crescono sin troppo velocemente, non punto certo a dover rifare il taglio e il colore prima -.-''

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...