martedì 27 marzo 2012

Cronaca di una mattinata da Mac : Evento Shop Mac a Roma



La settimana scorsa ho ricevuto un invito davvero speciale al quale non ho proprio potuto dir di no. Il Mac Pro Store di via del Babbuino, a Roma, ha organizzato un evento imperdibile per le amanti del marchio nei giorni 27 e 28 marzo: la celebrazione della collezione di punta di questa primavera, la Shop Mac, di cui abbiamo già parlato nel  riassunto delle Collezioni Primaverili.
Il mio appuntamento era per le 11 di questa mattina. Sono arrivata in anticipo così da poter scattare liberamente qualche foto della location prima che il punto vendita si riempisse di clienti abituali ed avventori giunti appositamente per godersi l'evento.


L'allestimento è quello di un supermercato anni Cinquanta in perfetto stile pop. Scaffali dai colori fluo, carrelli  della spesa colmi di pacchi multi-color, stampe che richiamano le tonalità sbarazzine di una collezione che non fatica ad entrare nell'immaginario come la più frizzante della stagione.
Le ragazze del Mac Pro Store indossavano make up meravigliosi e sulla consueta divisa nera un grembiulino a quadretti rosa che le rendeva ancor più belle. 



Collezione Cook Mac

Collezione Marcel Wanders
Rimanenze della Collezione Vera Neumann for Mac
Sono stata calorosamente accolta da Giosuè e Valentina, i quali si sono presi cura di me durante la mia permanenza, mentre via via il negozio si riempiva di donne di ogni età.
Abbiamo iniziato con il make up occhi interamente realizzato con la palette Mac Shop & Drop. Dopodiché è stato applicato un mineralize blush sui toni del rosa, Gentle, sopra al quale è stato steso un velo di illuminante in polvere con un leggero effetto bagnato. Per finire, un pò di lucido sulle labbra con l'ausilio del più chiaro tra i nuovi gloss in penna Too Supreme, il Fuji Pink.

Collezione Too Supreme
In pochi minuti Valentina ha saputo rendere il mio volto luminoso ed elegante grazie ai colori tenui della primavera. E' stata una vera e propria full immersion nella collezione Shop Mac e sono stata davvero felice di averla vissuta appieno.
Dopo aver terminato di scattare le ultime foto sono stata accompagnata in cassa da Giosuè che aveva già preparato una strepitosa confezione regalo di cui omaggiarmi. Ha inserito anche i due ombretti che avrei voluto acquistare e dopo aver fatto quattro chiacchiere ci siamo salutati e sono andata via più felice che mai.

La coloratissima scatola contenente il kit regalo 
Tendertone arancio, Shop&Drop Eyeshadow Quad, Kissable Color Woo Me,
Refill Aquadisiac Eyeshadow, Refill Tilt Eyeshadow.




Non mi resta dunque che ringraziare Silvia per il gradito invito, Valentina per il make up, Oliver per essersi prestato per le foto e Giosuè per le belle parole che ha speso per me ed il mio blog oltre che per il delizioso coffret di cui ha voluto omaggiarmi. 

27 commenti:

  1. Che bel bottino! Ma una foto del trucco... no? XD

    RispondiElimina
  2. che bello questo post, lo aspettavo!!!! E che belli i regali che ti hanno fatto (e qui ci metto pure l'Oliver va!). Ma non puoi lasciarci così...una foto del trucco???? >_<

    RispondiElimina
  3. Che bello! Avessi saputo che oggi eri da MAC, ci sarei andata anch'io...mi piacerebbe troppo conoscerti di persona!:) Come sono i gloss a pennarello? Mi piacerebbe provarli!
    Ti elenco tutti i prodotti MAC che ho:
    blush: Dollymix e Desert Rose
    ombretti: Vanilla, Da Bling, Parfait Amour, Winkle, Moon's Reflection, Pink Venus, Pink Freeze, Swish, Paradisco, Satin Taupe, Christal Avalanche, Mylar, Mythology, Arena, Creme de Violet, Vibrant Grape,Electric Eel,Ricepaper, Goldmine, Sushi Flower, Amber Lights, Antiqued, un'ombretto verde acqua di cui non ricordo il nome, Steamy, Shimmermoss.
    Rossetti: Angel, Impassioned, Russian Red, Costa Chic, Chatterbox, PeachstocK, Speak louder, Vegas Volt, New York Apple, Retro, Show Orchid, Cockney.
    Pigmenti: Melon, Teal, Old Gold.
    Come avrai capito amo MAC alla follia!:)Purtroppo sono in un momento di "contenimento cosmetico"...
    Se ti va, fammi sapere quando torni al negozio di via del Babuino. un bacione!:)

    RispondiElimina
  4. che bello!Peccato non poter partecipare a questi eventi e peccato non aver uno store vicino! Bellissimi i prodotti che ti hanno dato!*_*

    RispondiElimina
  5. ma anche io voglio essere invitata da Silvia :P

    RispondiElimina
  6. foto del trucco foto del trucco!

    hai trovato Tilt, finalmente! (e anche Aquadisiac, lo sai che lo adoro. XD)

    RispondiElimina
  7. pensa che io non ho ricevuto nemmeno l'invito :(

    RispondiElimina
  8. Damaaaaaaaaaaaaa!!! Anche io ho ricevuto un invito del genere!!! :) E ho appena pubblicato due articoli per raccontare del pomeriggio... passi a trovarmi e a dare un'occhiata?!

    P.S. Come siamo fortunate, abbiamo ricevuto entrambe dei regali stupendi! *.*

    RispondiElimina
  9. Ebbrava Mac che coccola così bene:)

    RispondiElimina
  10. Che spettacolo!!! Bellissimo poter partecipare a eventi del genere!
    E che bel bottino Dama!!!! *.*

    RispondiElimina
  11. Non ho foto del trucco, mi spiace ragazze. Non sapendo come fotografarlo al meglio fuori casa ho preferito non farlo affatto. Ma dal momento che ora quella palette è tra le mie mani potrei anche decidere di rifarlo ;-)

    @Irene anche io amo Mac, è sempre stato il mio marchio preferito. Per quanto io acquisti un pò di tutto, non ho mai negato la mia devozione per Mac.

    @Si, finalmente anche Tilt e Aquadisiac si aggiungono alla mia collezione. E oggi li uso insieme!

    @Fanni passo subito.

    Un saluto a tutte e grazie per essere passate.

    RispondiElimina
  12. crudele ;____________________;

    sai che non ho mai usato Tilt e Aquadisiac insieme?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai su, qualora ci dovessero essere altre occasioni prometto di fare del mio meglio per fotografare anche il make up ;-)

      Io li ho messi uno sotto l'altro nella mia palette (che, a proposito è quasi terminata...così poi vi mostro anche la mia seconda) e devo dire che fanno un bell'effetto. Oggi li metto per andare a lavoro, son curiosa di vederli insieme. Il terzo sarà il blu del quad che vedi qui sopra oppure Contrast.

      Elimina
  13. Ma che bello! brava MAC che coccola le sue clienti!!!
    Peccato che tu non abbia fatto foto al trucco...sarebbe stato interessante vederlo, beh, ora vorrà dire che dovrai rifarlo!!! ;D

    RispondiElimina
  14. Devi aver passato davvero una bella mattinata!!! Che bei regalini ;)

    RispondiElimina
  15. Ma che bella mattinata!!!E che splendidi omaggi ^^ Peccato per le foto del makeup,immagino ti stesse benissimo!
    C'è un premio per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  16. C'è un bel premio per te sul nostro blog! Dai un'occhiata! ;)
    http://womanwaylatribudellelunatiche.blogspot.it/2012/03/marzo-mese-di-premi.html

    RispondiElimina
  17. Credo sia stata una bellissima esperienza, soprattutto per noi ragazze che amiamo molto questo brand!I regali che ti hanno fatto sono fantastici!

    RispondiElimina
  18. Che bellezza! Magari invitassero me a questi eventi xD
    Avrei voluto vedere il makeup, perchè non provi a rifarlo? ;)

    RispondiElimina
  19. *O* che bel bottino!*_*
    Lo voglio anch'io *_* XD

    RispondiElimina
  20. Che bellissima esperienza deve essere stata!
    Anche a me piacerebbe che provassi a ricreare il makeup, se ti va :)

    RispondiElimina
  21. ciao cara grazie come sempre per le visite al mio blog!
    questo post è veramente fantastico belle foto e molto dettagliato..hai fatto un stupendo lavoro
    alla prossima fammi sapere così ci organizziamo per andare insieme
    ottimi gli acquisti

    un abbraccio

    RispondiElimina
  22. @Sabrys e Lunatiche grazie mille per i premi, passo subito!

    @BubbleSuze ci riprovo di sicuro!!

    @Draman tranquilla, lo rifarò! non era un make up complicato né con troppi passaggi.

    @Giorgia grazie mille!

    RispondiElimina
  23. Ma che bellezza!!!
    E poi in quel quad c'è Hypnotizing *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, proprio un bel colore Hermione :)

      Elimina
  24. immagino che emozione *__*
    anche a me è caduto l'occhio su quella palette, ma vista la mole di ombretti ho preferito "trattenermi", in compenso ho preso la cipria/fard Sunday Afternoon e il kissable lipcolour fuchsia <3

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...