venerdì 23 marzo 2012

Contea 1042 - Crema viso per pelli secche


Sulla confezione:
Contea 1042 unisce le straordinarie proprietà antiossidanti e seborestitutive dell'olio extravergine d'Oliva con le proprietà emollienti e lenitive dell'Aloe Vera per donare alle pelli più attente ed esigenti un concentrato di benessere e vitalità. 
Molto ricca di vitamine e fibroplasti, la crema viso Contea 1042 per pelli secche permette di ricostruire il film idrolipidico protettivo della pelle, lasciandola integra, liscia e morbida. Efficacia ottima sulle pelli secche e squamose. Consigliata a chi soffre di allergie ed intolleranze.


Recensione d'uso:
Il problema di molte creme per pelli secche è che risultano grasse e pesanti, rischiando di soffocare il viso anziché nutrirlo e idratarlo. Non è il caso della crema per pelli secche di Contea 1042 che si dimostra superlativa da questo punto di vista.
Non unge, non occlude i pori, non crea patine oleose sul viso quando la si stende.
Si presenta in un barattolino di vetro con tappo a vite di plastica dura satinata. All'esterno, un sigillo di garanzia a rendervi certe e sicure del vostro acquisto. Aprendo la crema troviamo un nuovo tappino da alzare tramite un'apposita linguetta, per proteggere ulteriormente il prodotto da contaminazione esterna ed usura del tempo.




La texture è quella di una crema estremamente soffice al tatto, vellutata, leggera. E' di un bel colore bianco candido e la profumazione seppur molto lieve non svanisce subito quando andiamo ad applicarla sul viso.
Quello che ho notato già dalla prima applicazione è che protegge il viso dagli sbalzi di temperatura, lo nutre e lo idrata a fondo pur senza ungere e appesantire la pelle. Per queste ragioni, io la trovo adatta anche per pelli miste, in quanto non stimola la produzione di sebo ma tiene a bada la secchezza cutanea delle zone più esposte. E per lo stesso motivo, non trovo controindicazioni nell'usarla sia in inverno che in primavera.



Mi piace molto sia perché non richiede alcun tempo di asciugatura, sia perché si dimostra ottima anche come base per il trucco.
L'inci, completamente naturale, contiene: aloe, olio d'oliva, glicerina, olio di cocco, burro di karitè. Tutti provenienti da agricoltura biologica. Il profumo è l'ultima voce della lista ingredienti, quindi presente in quantità infinitesimale, molto al di sotto di tutti gli attivi appena descritti.
E se abbiamo citato le belle sostanze vegetali di cui la crema viso per pelli secche di Contea 1042 è composta, è giusto parlare anche degli elementi sgradevoli di cui è priva. Non ci sono: parabeni, glutine, allergeni, coloranti, conservanti, agenti chimici, ingredienti di derivazione animale né derivati del petrolio. Non si effettuano test sugli animali ed il prodotto è anche nickel tested (<10 ppm). Insomma, a prova di bomba anche per le persone con la pelle estremamente sensibile e che soffrono di intolleranze ed allergie.
Il prodotto è persino controllato e certificato da Suolo e Salute.

Io la utilizzo già da diverso tempo e sebbene abbia provato molte creme per pelli secche, questa è una delle più confortevoli e gradevoli che io abbia mai usato. Ha una stendibilità eccezionale, si asciuga subito e la pelle è all'istante più morbida e liscia. Ne basta una quantità modesta per raggiungere tutte le zone del viso, arrivando fino al collo. E' una crema da giorno, ma basterebbe arricchirla con una o due gocce di un olio vegetale puro a piacere per renderla adatta anche alla notte.
Ha un costo contenuto ed un rapporto qualità/prezzo davvero buono, soprattutto considerando che quello di cui parliamo è un prodotto certificato biologico che sa come prendersi cura della nostra pelle.
E per chi non avesse la pelle secca come la mia, Contea 1042 offre altre due referenze dall'inci altrettanto valido e naturale: la Crema Viso per pelli Grasse e la Crema Viso Anti Age. Di quest'ultima io ho provato un campioncino e mi è altrettanto piaciuta: anch'essa non è grassa né unta, eppure nutre e idrata alla perfezione la pelle. Provare per credere!

Unico appunto da fare all'azienda è, non una critica, ma semmai uno sprone a procedere su questa rotta ed ampliare la gamma con dei prodotti per il corpo.

*Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per questa recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.contea1042.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 19,90 €.

6 commenti:

  1. Ottima recensione Dama!Questa crema potrebbe essere ideale per me che ho la pelle secca, ma odio quelle creme troppo pesanti che faticano ad assorbirsi!Grazie per le info!

    RispondiElimina
  2. bella questa crema, dalla foto sembra avere un'ottima consistenza! Mi piacerebbe provare quella per pelli grasse, ha anche un ottimo prezzo ^_^

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione, vista così sembra quasi una spuma :)

    RispondiElimina
  4. Sembra molto bellina... anche la consistenza dalla foto pare sofficissima!! Darò un'occhiata al sito! Grazie!

    The Life After

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti/e... :)

    Volevo segnalarvi la nostra promozione estiva :)

    Visitate la fan page di CONTEA1042 per sapere in cosa consiste! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...