mercoledì 14 marzo 2012

Cemon - Inlight - Organic Line Softener


Da store.cemon.eu:
Questo balsamo e' stato formulato per nutrire a fondo la pelle apportando preziosi elementi antiossidanti, rigeneranti, remineralizzanti, elasticizzanti ed emollienti. La presenza dell'olio di carota, ricco di Beta-carotene ne accentua le caratteristiche ristrutturanti e antirughe. Adatto come preventivo e nel trattamento di rughe e cicatrici. Il prodotto e' adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le piu' sensibili, arrossate o in presenza di acne, rosacea e infiammazioni cutanee.

Recensione d'uso:
Ci sono prodotti con i quali nasce un feeling istantaneo, prodotti che dal primo momento ci soddisfano in pieno e riescono a farlo per tutto il tempo del loro utilizzo.
Questo idillio è quanto mi è capitato nell'usare l'Organic Line Softner di Inlight by Cemon.

Di cosa si tratta? di un balsamo nutritivo del tutto naturale in grado di prevenire le rughe e trattare anche le piccole cicatrici. L'inci può definirsi, a mio parere, perfetto. Certificato ecobiologico dalla Soil Association, istituto di controllo che opera nel Regno Unito.


Si presenta in un barattolino di vetro blu scuro munito di tappo a vite. Il tutto venduto all'interno di una scatolina blu contenente anche una spatola in legno di faggio per prelevare in maniera del tutto igienica il prodotto. 
A vederlo così sembrerebbe un burro di media densità, in realtà il balsamo da solido diventa liquido non appena vi si immerge la spatolina. Io ne prendo una quantità minima, ne metto un pò sul contorno occhi e un pò sul contorno labbra. Il balsamo col calore del corpo si scioglie subito in un olio profumato. Ha un odore delicatissimo ma avvolgente, davvero gradevole. Distende i nervi, ha la rara capacità di mandarmi a letto tranquilla. Il profumo è un misto di lavanda e rosa.

Io lo uso alla sera, dopo la mia detersione abituale. Non si assorbe in fretta, ma ha tutta la notte per farlo e al mattino ritrovo la pelle liscia e nutrita. Per questa ragione, però, io non lo userei di giorno. Bisogna dargli il tempo di penetrare a fondo nella pelle e ciò può avvenire solo di notte.
Si rivela perfetto per chi ha un contorno occhi secco, ma non ha controindicazioni sugli altri tipi di pelle: può essere usato persino su quelle acneiche!

Io lo sto adorando, nel vero senso della parola. Non scivola via come un olio, non è scomodo da prelevare come un burro. Ha un odore così delicato e naturale che non può non piacere.

Ne serve così poco alla volta che può durare un'eternità. Io consiglio di applicarne una quantità infinitesimale: prelevatene una dose modestissima con la spatola in dotazione, senza mai toccare con le mani il prodotto all'interno della confezione. Massaggiatene un pochino con l'anulare e poi, semplicemente, lasciate che il balsamo agisca. Evitando di esagerare con le dosi vedrete il prodotto assorbirsi più in fretta e lasciare il contorno occhi e labbra lisci e nutriti.
L'inci, come già spiegavo inizialmente, è perfetto. Una miscela di oli ed estratti vegetali biologici al 100%. Questi sono tutti quelli che troviamo: olio di jojoba, olio d'oliva, olio di macadamia, olio di cocco, olio di girasole, cera d'api, olio d'enagra, burro di karitè, olio essenziale di lavanda, estratto di carota, estratto di rosa damascena, estratto di calendula, estratto di rosa canina, olio essenziale di geranio, estratto di centella asiatica, estratto di equiseto, estratto di piantaggine, estratto di mirtillo, estratto di ortica, estratto di limone, olio di patchouli. Non contiene altro, se non 5 allergeni naturalmente contenuti negli oli essenziali. 

Il prezzo è alto, ma per la prima volta non mi sarei aspettata niente di meno di questo. E lo ricomprerei, senza troppi indugi.


Aggiornamento del 3 febbraio 2013:

Ebbene si, sto ancora usando questo prezioso prodotto. Ne sono sempre più affascinata. Ma prima di divagare oltre, rendo noto il motivo per cui ho deciso di fare questo aggiornamento.
Semplicemente, ho trovato un'altra bella applicazione che mi sta dando dei buoni risultati. Da circa due settimane, sto usando l'Organic Life Softner di Inlight oltre che sul contorno occhi, anche sulle ciglia. Lo massaggio bene come se si trattasse di un olio, ma al contrario di esso, non cola e non entra negli occhi né tanto meno li irrita. Lo applico circa un'ora prima di andare a letto, così da dargli modo di penetrare un po' nelle ciglia prima di rischiare di toglierlo sfregandole sul cuscino. 
Nutrire le ciglia è importante, soprattutto per chi, come noi, non fa mai a meno del mascara durante il giorno. Questo trattamento le protegge, le rinforza, le rinvigorisce. E ne fa cadere di meno. 
Qualora possediate questo prodotto, provate anche voi. Poi fatemi sapere se vi piace. Ricordatevi però di essere costanti perché qualunque trattamento lasciate agire sulle ciglia, la costanza è di fondamentale importanza. Non esistono bacchette magiche: qualunque miglioramento si nota con la perseveranza e la continuità.

*Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.store.cemon.eu/catalogo/inlight.html e www.inlightcemon.eu
DOVE SI ACQUISTA: Nello store online di Cemon; nelle farmacie e parafarmacie selezionate
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: Ha la data di scadenza
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 69 €.

16 commenti:

  1. Ciao DamaBianca nuova grafica eh mi piace, bello anche il post vado sul sito web...smack buona giornata...

    RispondiElimina
  2. sono in attesa di provarlo, aspetto di finire quello che ho di aperto!
    Dopo questa recensione non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  3. devo dire che questa tua recensione mi ha conquistata vorrei provarlo il prezzo purtroppo è bello altro ma se un prodotto e di qualità ne vale la pena ...e da come ne parli mi sembra proprio di si!

    ti farò sapere

    passa a trovarmi

    RispondiElimina
  4. @Mery ciao, sono contenta che la grafica ti piaccia!

    @Claudia penso proprio che piacerà anche a te ;-)

    @Giorgia il prezzo è altissimo, ma dal poco che ne usa penso mi durerà secoli. Ed è ottimo, non si può dire diversamente.

    RispondiElimina
  5. è uguale a uno che ho io di Neal's Yard che è anche inglese =)
    questi burri balsami sono geniali per il periodo di freddo ^^

    RispondiElimina
  6. farebbe proprio al caso mio, mi serve un prodotto bello nutriente da usare solo di notte. Il prezzo mi frena ma magari più in là lo prendo in considerazione, grazie della review sempre utilissima ^_^

    RispondiElimina
  7. Sono felice che anche tu ne sia rapita! Io se la sera prima di andare a dormi non lo utilizzo ormai e' come se mi mancasse qualcosa, rilassa e distende come non mi e' mai successo con una crema e data la mia tenerissima eta'... He ha mentirei se dicessi che fino a qualche tempo fa rivolgevo la mia attenzione ad altri cosmetici! Ora non abbandono piu il line softener ed il tonico , un bacio grande

    RispondiElimina
  8. @Antonella ci credo, questo è un prodotto davvero speciale!

    RispondiElimina
  9. prodotto davvero interessante, peccato per il prezzo..decisamente altino!

    Favoloso il tuo blog, lo seguo con piacere!

    RispondiElimina
  10. io ho trovato nella Tendy uno struccante.. ma sono così full of che non l'ho ancora toccato. Ho letto però che è ottimo.. presto lo saprò dire anche io!

    comunque da oggi ti seguo, se ti va di fare lo stesso mi trovi qui

    RispondiElimina
  11. ma che bella idea quella di metterlo sulle ciglia! Non ho mai pensato di fare una cosa del genere e dovrei provare! In passato mettevo l'olio di ricino ma qualche volta formava dei goccioni che mi davano fastidio >_<

    RispondiElimina
  12. Sembra davvero un prodotto splendido! Di questo marchio sento parlare sempre un gran bene..è vero sarà caro, ma solo perchè è naturale non vedo perchè l'equazione debba essere per forza = cheap! Insomma, per marchi di profumeria si spendono anche centinaia di euro a fronte di prodotti spesso sostanzialmente vuoti..in questo caso, la spesa vale la qualità e l'efficacia :)

    RispondiElimina
  13. @Sara Masiero ben arrivata.

    @Dony io l'olio di ricino lo uso spesso ma erano mesi che non facevo nulla sulle mie ciglia. Usare questo prodotto mi facilita perché non entra negli occhi e non si creano goccioloni fastidiosi ;-) oltretutto ha degli ottimi ingredienti.

    @Hobbyt84 concordo in pieno!

    RispondiElimina
  14. Anche io amo questo prodotto. E al più presto devo parlarne
    Baci e grazie!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...