lunedì 26 marzo 2012

Bjobj - Olio di Oliva - Crema Corpo Protettiva


Sulla confezione: 
 La Crema Corpo Olio di Oliva Bjobj è formulata con materie prime di origine vegetale. Ricca e cremosa emulsione con Olio di Oliva dalle note proprietà protettive e nutrienti, contiene inoltre burro di Karitè, olio di Mandorle Dolci, estratto di tiglio, vitamine A ed E, sinergia di preziosi ingredienti che lasciano la pelle morbida, luminosa ed elastica.




Recensione d'uso:
Tra i tanti marchi ecobio che ho acquistato negli anni, un posto di tutto rispetto lo occupa Bjobj, nota azienda produttrice di linee cosmetiche con inci praticamente perfetti. Ricordo il primo prodotto, che poi acquistai infinite volte: era l'ottima Maschera Ristrutturante per Capelli all'Avena.
Ciò che vi sto per recensire oggi fa parte di una nuova linea all'Olio di Oliva ed è un gentile omaggio de Il Giardino di Arianna, sito di e-commerce che vi consiglio di visitare, anche perché ci sono sempre delle offerte grazie alle quali poter risparmiare qualche euro. Erika e Nicola, i proprietari, sono due persone deliziose con le quali interagisco spesso sul loro blog o sul mio in quanto abbiamo una passione in comune: quella per i cosmetici naturali!


Ma veniamo a noi. La crema per il Corpo Protettiva di Bjobj all'Olio di Oliva si presenta in tubo morbido dalla linea semplice e funzionale, con i colori ed il packaging che contraddistinguono da sempre questo ottimo marchio. Presenta anche una scatola di cartone sulla quale compaiono tutte le informazioni del caso: inci, pao, quantità e via dicendo. All'interno troviamo sempre anche un campioncino: questo è un altro  piccolo dettaglio che tanto apprezzo di Bjobj. Non è un marchio tra i più economici, però dà modo di conoscere e provare qualche altro prodotto ogni qual volta ne acquistiamo uno. Io nella mia confezione ho trovato un gradito campione di Balsamo Nutriente per Capelli all'Avena.

Una volta aperta la confezione, non veniamo investiti da alcun aroma invasivo. La profumazione è tenue e delicata, di quelle che ci aspetteremmo di trovare sulla pelle di un bambino. Mi piace molto, mi fa sentire a casa. E' l'odore dell'intimità, delle cose semplici che non passano mai di moda. Sa di fresco e di pulito. Seppur delicata, la profumazione resta inalterata sulla pelle per diverse ore.
La texture è quella di crema fluida ma consistente. Massaggiata sulla pelle del corpo si assorbe velocemente, pur essendo una crema ricca di buoni contenuti. La formulazione è pensata per proteggere, curare e rendere morbida la pelle. L'inci contiene olio extra vergine d'Oliva già al secondo posto, quindi in alta concentrazione. L'Olio di Oliva non è, dunque, solo uno specchietto per le allodole: c'è davvero, ce n'è tanto ed espleta le sue funzioni egregiamente.
Il prodotto è, inoltre, certificato ecobiologico da ICEA e Nickel Tested (< 1 ppm).

La Crema per il Corpo Protettiva all'Olio di Oliva di Bjobj è ottima tutto l'anno, in inverno come in estate protegge dalla disidratazione e dall'aridità, pur non essendo grassa e oleosa. Ripeto: si assorbe in fretta eppure la pelle è subito più compatta ed elastica, più morbida e liscia, visibilmente bella e nutrita.
Un altro prodotto di questa linea che va tenuto in considerazione è la crema per le mani: non c'è olio migliore di quello d'Oliva per il benessere delle unghie.

So che negli ultimi anni è di gran moda l'olio di Argan (che adoro, intendiamoci) ma io ritengo che un olio come quello d'Oliva sia l'Olio d'eccellenza per chi, come noi, ha la fortuna di vivere sul Mediterraneo. E' re incontrastato delle nostre tavole ed è un vero e proprio scrigno di bellezza.

Il prezzo, come dicevo poc'anzi, non è tra i più bassi, ma stiamo comunque parlando di un prodotto di qualità vera e tangibile. Ci sono prodotti a prezzi infinitamente superiori nelle profumerie e non espletano la metà delle funzioni di questa crema per il corpo ecobiologica.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo da Il Giardino di Arianna. Non sono stata pagata per scrivere questa recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.sanecovit.it
DOVE SI ACQUISTA: nei supermercati Naturasì; in alcuni e-commerce specializzati in prodotti cosmetici naturali tra cui Il Giardino di Arianna;
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 16,60 €.

15 commenti:

  1. che costosa.. e pure mi sembra un inci piuttosto poverello.. ! questo ovviamente è la mia opinione ;)

    ho avuto una brutta esperienza con quell'avena :( non vorrei ritrovarmi con la medesima situazione!


    Un bacione grosso <33

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la recensione e grazie per la collaborazione!
    Condivido appieno la tua descrizione del profumo di questa crema che mi piace davvero molto e la rende adatta un po' a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  3. sono pienamente d'accordo con te sull'olio di oliva, abbiamo la fortuna di avere un elemento così prezioso perchè andare a pagare tantissimo per quello di argan??? Io lo uso spesso negli spignatti, quindi suppongo che questa crema faccia bene il suo dovere, da provare! Di questa marca vorrei provare qualcosa per le mie bimbe, i prodotti mi ispirano molto ^_^

    RispondiElimina
  4. Devo dire che solo per la descrizione della profumazione, una ci fa un pensierino.

    Anche perchè tutti i prodotti all'olio di oliva che ho provato fin'ora non mi hanno soddisfatto proprio sotto quest'aspetto:)

    RispondiElimina
  5. Uh speravo di leggere qualche recensione di questa linea! :D

    RispondiElimina
  6. Ho trovato buono il bagnodoccia di questa linea , la crema corpo non la proverò perchè sono una fanatica del neroli ;-))

    RispondiElimina
  7. @Bambi non è un inci poverello dai :) e anche solo spalmandosela addosso uno se ne accorge. Mi spiace però tu abbia avuto una brutta esperienza con quella all'avena!

    @Nicola penso anche io che sia adatta a tutta la famiglia: grandi e piccini, uomini e donne.

    @Dony è una delle più affidabili per quanto riguarda i più piccoli visto e considerato che sono anche prodotti testati per le allergie.

    @Hermosa anche io sono una fan dei prodotti con olio di Oliva. Anche la mia saponetta preferita è all'Olio di Oliva.

    @Blog.Nadeshiko.it son contenta :)

    @MsSilvy buono buono il neroli, come non capirti!

    RispondiElimina
  8. dalla recensione che hai fatto sembra proprio la crema che sto cercando sia per la profumazione che per la sua non untuosità e "asciugatura" rapida...!!!mi sa che ci faccio un pensierino!!!

    RispondiElimina
  9. Sembra davvero un'ottima crema!Ultimamente guardo molto più attentamente il mondo ecobio, diciamo che finora non ci ho badato molto!

    RispondiElimina
  10. che bella recensione! Sono molto incuriosita

    http://lejournaldefleurs.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Devo proprio provarla questa marca! Mi incuriosisce davvero tanto, e poi adoro l'olio d'oliva!:)
    Un bacio:)!

    RispondiElimina
  12. Ciao nel mio blog c'è un premio per il blog affidabile tutto per te ^_*
    http://fiorellina84.blogspot.it/2012/03/nuova-premiazione-per-il-mio-blog-blog.html
    Spero ti faccia piacere..Kiss ^_*

    RispondiElimina
  13. @Christine grazie!

    @Irene provala e ti piacerà!

    @Fiorellina grazie mille! l'ho già ricevuto ma fa sempre piacere una nomination di questo tipo. Grazie davvero!

    RispondiElimina
  14. Recensione ponderatissima :) bravissima!
    Come grado d'idratazione quanto le daresti..? Io ho la pelle arida e sono pigra per cui non uso nulla... Ma se cominciassi....
    Sul marchio sono pienamente d'accordo mi piace davvero tanto, uso la maschera all'argilla regolarmente (miracolo) ma è indice di quanto mi piaccia :)
    Uso anche lo shampoo all'avena ma mi fa un effetto strano,su quello ho delle remore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      A mio avviso ha un buon grado d'idratazione e nutrimento, si sente subito che la pelle sta meglio e ci resta anche nelle ore successive. Se hai la pelle arida dovresti correre ai ripari. Comprendo la pigrizia ma prendersi cura di sé è importante e qualche volta occorre fare uno sforzo in più ;-)
      Per quanto riguarda gli shampoo del marchio concordo con te, non sono il tipo di prodotto che gli viene meglio. Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...