domenica 5 febbraio 2012

Smaltimento Cosmetici : Febbraio





Febbraio è già iniziato da qualche giorno ed è il momento di stilare la lista dei prodotti smaltiti a gennaio e quelli da smaltire entro il mese corrente. Di questo progetto di smaltimento cosmetico posso dire tutto il bene possibile: sebbene non riesca mai a far fuori tutto quello che mi prefiggo, comunque mi aiuta a centrare un obiettivo e cercare di portarlo avanti.

Prodotti smaltiti a Gennaio:
  • Fria - Struccanti Fior di Pelle. E' raro che io utilizzi le salviette per struccarmi e quando ne ho in casa mi capita di trascurarle e poi succede che trapassino il pao. Anche stavolta sono andata oltre. Ora le ho terminate e per un pò non acquisterò altre salviette.
  • RegenEtre - Acqua Attiva Addolcente. Questo tonico viso mi mancherà. Più andavo avanti con le applicazioni e più mi piaceva. Lascia la pelle morbida, liscia e pulita e lo fa grazie ad un inci totalmente naturale. Il massimo che si possa desiderare da un prodotto di questo tipo!
  • I Coloniali - Crema da Corpo Massaggio Profondo alla Mirra.
  • Bottega Verde - Bagnodoccia all'Argan e Latte di Iris. Ne ho acquistati due in saldo ad 1€ e ne ho subito terminato uno.

Prodotti da terminare a Febbraio:
Per il mese di febbraio, sebbene sia il mese più corto, ho scelto comunque 6 cosmetici da portare al termine. Ce la farò? a gennaio non sono stata brava come avrei voluto. Ho finito poche cose, ma è stato bello usare maggiormente qualche prodotto che era in lista, anche se alla fine non sono riuscita a finirlo.
Il bello, alcune volte, è proprio provarci. Far fare un pò il giro ai vari cosmetici, in modo da non lasciarli marcire nei cassetti.

17 commenti:

  1. direi che hai smaltito un bel pò di cose, brava!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho in lista 6 prodotti per il mese di febbraio, spero di riuscire a terminarme il più possibile!
    Con l'inizio dell'anno ho dovuto adottare anche io la tattica dello scrivere i miei progressi di smaltimento sul blog, almeno sono più spronata ad impegnarmi! :)
    Sara

    RispondiElimina
  3. Che pazienza e che costanza! Molto curiosa sulla recensione della crema lavera (io l'adoro).

    RispondiElimina
  4. @BeautyLandia poteva andare meglio ma non mi lamento dai!

    @Frivolezze in rosa è vero...scriverle fa da sprone, mi obbliga a farlo sul serio.

    @Takiko arriverà presto!

    RispondiElimina
  5. dai che è sempre un ottimo sistema, anche se non si riesce a finire tutto nei tempi che ci si propone, l'importante è usare al meglio i prodotti che si hanno senza che si sprechino ;) e scriverne sul blog è appunto un ottimo sprone ^^

    RispondiElimina
  6. Bhe hai smaltito parecchie cose, complimenti!
    Sto meditando anche io di scrivermi mese per mese sul blog cose che voglio finire o cercare di farlo (o almeno farle calare!), penso potrebbe spronarmi di più fare una cosa del genere!

    RispondiElimina
  7. Che brava che fai questo planning così dettagliato...
    io l'ho fatto ma solo mentale...poi alla fine di febbraio non avrò smaltito tutto...

    RispondiElimina
  8. aspetto curiosa la recensione sulla body lotion di Lavera!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Beh, dai, quattro prodotti in un mese è un buonissimo risultato, è che a volte sembrano quasi finiti e poi durano quella che pare un'eternità (a meno che non ce spalmiamo addosso una quantità industriale e ovviamente non è il caso).
    Io a gennaio ne ho fatto fuori solo uno, ma sono comunque contenta perché era uno di quelli che mi stavano più sullo stomaco (perché non mi piaceva e perché, mea culpa, ne ho altri due dello stesso genere da far fuori, e con uno in meno mi sento già più leggera). E a febbraio so già che andrà meglio, proprio grazie alla lista delle priorità!

    RispondiElimina
  10. @Hermione si, proprio così. Ci sono prodotti agli sgoccioli che in realtà sembrano non terminare mai. Da una parte meglio così, nel senso che al contrario odio quelli che non fai tempo a comprarli che son già finiti...

    RispondiElimina
  11. Ciao Dama! Ho assoluto bisogno di un tonico... consigli quindi il RegenEtre? o hai altri suggerimenti? grazie, ciao
    gaia

    RispondiElimina
  12. @Biancaneve di tonici buoni ce ne sono tanti, per darti un consiglio mirato dovrei conoscere meglio la tua pelle. Il più facilmente reperibile forse è quello di Erboristeria Magentina, l'acqua di rose più semplice e funzionale che esista. Ti lascio il link: http://recensionicosmetiche.blogspot.com/2011/05/erboristeria-magentina-acqua-distillata.html

    RispondiElimina
  13. Io invece nell'ultimo anno, non ho prodotti per di più che non uso, cioè per ogni tipologia di prodotto ce n'ho uno e quando lo finisco lo ricompro. Credo che il fatto di essere stata molto in viaggio nel 2011 mi abbia fatto ridurre all'essenziale i prodotti evitando i doppioni. Adesso poi mi sono messa a produrre da sola alcune creme, come quella per il corpo o gli impacchi per i capelli. Vediamo un po' come va!

    The Life After

    RispondiElimina
  14. I lipgloss e i prodotti di makeup in generale sono i più difficili da smaltire! Io ho un rossetto che scade a maggio, ma penso che entro quella data lo finirò, visto che ne è rimasto poco!

    RispondiElimina
  15. Ma che brava che sei! :D

    Ci sarebbe un piccolo gioco sugli smalti per cui ti avrei taggato... se hai voglia di darci un occhio, lo trovi qui! :)
    http://blog.nadeshiko.it/beautyco/tag-me-my-nails-and-i/

    RispondiElimina
  16. @The Life After un'ottima idea quella dell'autoproduzione, purché si sappia quel che si fa.

    @Blog.Nadeshiko.it grazie, me lo ero persa ma passo a vedere :)

    RispondiElimina
  17. Sei stata bravissima, lo spirito è quello giusto :)
    Io ho organizzato una scatolina con alcuni cosmetici da terminare, così li ho subito a portata di mano e non sono tentata ad usare i miei preferitissimi, sembrano lì lì per essere cestinati ma non finiscono maiiii, è vero! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...