lunedì 27 febbraio 2012

Restylane - Hand Cream


Da glossybox.it:
L'esposizione frequente a detergenti, prodotti chimici e agenti atmosferici, nonché ad altri fattori di stress esterni, indebolisce la barriera cutanea delle mani. Restylane® Hand Cream rafforza efficacemente la barriera protettiva, ripristinando e mantenendo la morbidezza delle mani. Contiene acido ialuronico NASHA brevettato da Q-Med, caratteristico di tutti i prodotti Restylane, inserito in uno speciale reticolo di lipidi. Questa particolare tecnologia formulativa, dona alla pelle un altissimo grado di protezione e ristabilisce un'idratazione ottimale.


Recensione d'uso:
La crema mani è per me uno step fondamentale nella cura della persona. Le mani sono il nostro primo veicolo comunicativo dopo la parola. E' quindi importante che abbiano un aspetto sano e se non impeccabile, almeno decente. 
Questa premessa anche per dire che sono sempre felice di provare una nuova crema per le mani. 
Di Restylane avevo sentito parlare, ma questo è il primo prodotto che provo, grazie alla GlossyBox di dicembre.

Ma veniamo a noi. La Restylane Hand Cream si presenta in un packaging minimalista composto da uno snello tubo in plastica bianca comprensivo di scatola esterna che ne riprende i colori completa di inci, pao e quantità del prodotto. 

La texture è quella di una crema mediamente fluida e molto leggera. Troppo, per quanto mi riguarda. Può esser sufficiente per idratare la pelle durante le calure estive, ma non a proteggere dalle rigide temperature invernali.
Ha un odore fruttato molto lieve, che si avverte solo avvicinando molto le narici alle mani.

L'Inci, un misto di sostanze vegetali ed elementi di origine chimica, contiene acido ialuronico. In cosmetica si usa per trattenere l'acqua, che in sua assenza evapora assai più facilmente. Inoltre, riesce ad idratare la pelle in maniera prolungata nel tempo. 

Nonostante questo accorgimento, la hand cream di Restylane non mi è piaciuta. La trovo troppo leggera, sulle mie mani secche per il freddo di questo periodo è come non mettere nulla, scivola come acqua e non idrata né nutre a sufficienza. Potrebbe forse essere sufficiente per chi con le mani non fa nulla oppure non ha esigenze particolari, ma basterebbe lavare i piatti ogni giorno senza guanti per aver bisogno di una quota nutriente maggiore. Di buono c'è che si assorbe subito, ma ad una crema ad assorbimento ultra-rapido prediligo sempre un prodotto funzionale, e questo a mio avviso lo è poco.

Il prezzo mi sembra oltremodo esagerato. Non spenderei tanto per una crema per le mani, soprattutto considerando che se ne sono di ottime ad un costo inferiore ed un inci più naturale.

*Il prodotto citato mi è stato inviato in omaggio all'interno della GlossyBox di dicembre. Non sono stata pagata per questa recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Svezia
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 25 €.

9 commenti:

  1. la devo ancora provare, ma dalla recensione mi sa che è un po' troppo leggera anche per me eheh..
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. a questo punto ne starò alla larga!d'inverno ho bisogno di un'idratazione molto più forte per le mie mani!Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  3. ciao!! Io l'ho quasi finita e concordo con te che è veramente leggera. In questo periodo sto utilizzando 3 creme mani, ma scrivendo spesso ho bisogno di una crema che si assorba immediatamente onde evitare di ugere tutto. Ovvio, nn la uso come unica crema ma comunque ritengo che sia un prodotto valido. peccato per il prezzo, altrimenti l'avrei ricomprata...

    RispondiElimina
  4. ho un campioncino di questa crema ma ancora la devo provare ^_^

    RispondiElimina
  5. @NonSoloMakeUp anche per me è lo stesso. Le mani in inverno hanno bisogno di una barriera protettiva, questa cremina qui non è davvero sufficiente.

    @Elisa se cerchi una crema leggera a poco prezzo usa questa: http://recensionicosmetiche.blogspot.com/2010/11/pilogen-carezza-bio-bio-baby-crema-mani.html

    RispondiElimina
  6. io ce l'ho nel cassetto della "roba nuova", non l'ho aperta ancora...se troppo leggere conviene rimandarla a questa estate

    RispondiElimina
  7. Si, conviene davvero aspettare l'estate per aprirla.

    RispondiElimina
  8. sicuramente nn la comprerei a quel prezzo... ma la sto usando ora in estate ed è sufficiente
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...