martedì 7 febbraio 2012

My Make Up : Elegantissimi 1

Primo look realizzato con la palette Elegantissimi di Neve Cosmetics di cui ho postato ieri la recensione. Ce ne sarà anche un secondo che vi mostrerò prossimamente. Per la prima volta posto un make up non ideato da me. Ho deciso di riprodurre un trucco che mi era piaciuto molto, visto sul canale di SweetBeauty1990. Chiaramente, per una serie di ragioni, i due trucchi non sono identici, ma se vi piacciono le foto vi consiglio di vedere il suo video, in cui spiega passo passo tutti i passaggi.




Sulle labbra lei indossa un rossetto molto tenue, color pesca. Io ho steso un gloss nude che, sulle mie labbra scure, ottiene questo risultato:


Ed ora vi confesso anche un segreto. Avevo fatto il trucco al mattino ma le fotografie, per il cattivo tempo, erano venute molto scure. Le ho cancellate ed ho provveduto a farne delle nuove alle 4 del pomeriggio, con un pò di sole che era uscito: quindi, quelle che vedete sono le foto del make up molte ore dopo la realizzazione. Come potete notare, gli ombretti sulla mia base hanno resistito abbastanza bene. Ho dovuto ritoccare solo un pò la linea d'eyeliner con l'ombretto nero, unica zona in cui ho notato uno sbiadimento.

Lista dei prodotti utilizzati:
- Too Faced Shadow Insurance come base ombretto su tutta la palpebra;
- Correttore Pro Longwear NW20 di Mac per coprire le occhiaie;
- Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics: Coco sotto l'arcata sopracciliare e nel primo terzo della palpebra mobile - Butterfy subito dopo, quasi al centro - Bon Bon nella parte finale dell'occhio - Espresso sulla V esterna e nella piega ben sfumato - Black Sheep usato come eyeliner all'attaccatura delle ciglia;
- Matita Zero di Urban Decay nella rima interna;
Lucidalabbra Effetto Naturale XXXL n° 02 Light Candy di Essence sulle labbra;

31 commenti:

  1. beh che dire...hanno resistito proprio bene :D è un look che faccio spesso anche io, con colori shimmer...bello bello ^^

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto e anche Marta (è proprio carinissima)...

    RispondiElimina
  3. Molto carino e chic, adatto ad ogni occasione!
    Bravissima!
    p.s. sul mio blog c'è un gioco un po' particolare, con sorpresa, che riguarda la mia dolce Nenè! Se ti va, ti aspetto!Un bacio, Irene

    RispondiElimina
  4. io amo il Carnevale! ma...la dolce Nenè? le scriverai qualcosa?

    RispondiElimina
  5. Aspetto un trucco con Peluche,ormai me lo sogno la notte...Ma questo è bello bello...vuoi vedere che mi converti ai colori "classici"???

    RispondiElimina
  6. Davvero carinissimo questo trucco!! :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo make-up! Anche io seguo Marta molto volentieri, adoro i look che propone! ;)

    RispondiElimina
  8. @Irene certo, puoi contarci ;-)

    @Hermosa non sia mai!! tu e i colori classici non potete convivere :-)

    RispondiElimina
  9. ultimamente sto adorando questo tipologia di make up e li faccio spesso!Ottima reinterpretazione! Insomma questa elegantissimi è proprio da prendere.. peccato che ormai sia sold out.. devo aspettare marzo!

    RispondiElimina
  10. ps. ti ho assegnato un premio sul mio blog!! :)

    RispondiElimina
  11. L'avevo provato anch'io quel trucco, ma il tuo risultato mi piace di più!
    Comunque non demordo... :)

    RispondiElimina
  12. molto bello, davvero elegante e di classe

    RispondiElimina
  13. molto carino e complimenti per le foto,quando fotografo io i trucchi con questi colori non si vede nulla :S

    RispondiElimina
  14. Semplice ma d'effetto, te lo copio di sicuro!

    RispondiElimina
  15. Ma che bello, semplice e chic, ottimo per il giorno ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. Bello Dama! Molto elegante e fine. Ti sta benissimo! Pollice su per la palette Elegantissimi, è davvero meravigliosa! baci

    RispondiElimina
  17. Belli!! davvero fini ed eleganti!

    RispondiElimina
  18. Sei molto cattiva Dama... ti ho scritto ieri che non avevo intenzione di spendere i soldi per comprarla e te ne vieni fuori con un trucco così?!? Bellissimo! Adoro che sia opaco.

    The Life After

    RispondiElimina
  19. Bello! Semplice ma sempre efficace!

    RispondiElimina
  20. @Frivolezze in rosa grazie, passo subito!

    @Hermione sicura? io penso sia venuto bene anche a te ;-) in ogni caso grazie.

    @Biancaneve il merito maggiore ce l'ha la base secondo me.

    @The Life After hai ragione :D perdonami! ma sono contenta che ti piaccia.

    RispondiElimina
  21. Un classico .. bellissima sfumatura :)

    RispondiElimina
  22. Che bello, è molto portabile, lo faccio spesso anch'io!

    RispondiElimina
  23. Elgantissima con Elegantissimi!!! Risposta stupida e un pò banale ma è così, perché è veramente molto raffinato.

    RispondiElimina
  24. E' davvero molto bello, si addice perfettamente allo stile della palette: elegante! Te lo copierò sicuramente ^_^

    RispondiElimina
  25. E' davvero bellissimo! Elegante e leggero! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...