mercoledì 29 febbraio 2012

L'Erbolario - Papavero Soave - Profumo Gel Roll-On







Da www.erbolario.com:
La composizione gel di questo profumo si rivelerà alleato insostituibile della freschezza e della piacevolezza della persona. Pratico nella forma, che troverà posto in ogni borsetta, e velocissimo nell'applicazione, questo profumo roll-on permetterà infatti in ogni momento della giornata di riaccendere su di sé le note di vento e luce del Papavero soave.



Recensione d'uso:
L'idea di un profumo gel roll-on mi incuriosì da subito, pensavo fosse un modo pratico e poco ingombrante per portarlo sempre con sé. Quando l'ho acquistato sono stata via per 2 settimane consecutive e non portai con me altri profumi all'infuori di Papavero Soave de L'Erbolario.

Il packaging, estremamente curato, consiste in uno snello flacone in vetro rosso con testina roll-on e tappo dorato. Il tutto, venduto all'interno di una scatola di cartone che contiene anche un voluminoso foglietto illustrativo ed un finto papavero rosso. Il flacone è provvisto anche di una comoda guaina di tessuto protettivo.








L'utilizzo è pratico e veloce, anche fuori casa. Basta roteare la pallina direttamente sulla pelle riversando il gel trasparente nella giusta quantità. Il profumo è mediamente intenso, non troppo duraturo purtroppo. Rimane sui vestiti ma evapora facilmente sulla pelle. 




La fragranza è tipicamente femminile: dolciastra ma non stucchevole, può ritenersi idonea per i mesi invernali quanto per quelli estivi. L'idea del roll-on si dimostra comodissima da tenere in borsetta, sempre con sé. Unica nota meno pratica della confezione è quella del flacone in vetro: ho sempre paura che possa rompersi da un momento all'altro, magari urtando con la borsa. Fortunatamente la bustina in tessuto di cui il Gell Roll-On de L'erbolario è dotato riesce ad attutire i colpi meno violenti. 


In borsa non pesa e si ha sempre modo di avere con sé un profumino gradevole e di facile applicazione. Il gel asciuga subito e non crea macchie: io talvolta lo faccio assorbire da sé, altre lo stendo con un rapido massaggio sulla pelle. E per chi non ama la profumazione calda di Papavero Soave, c'è la possibilità di acquistare il Gel Roll-On Tre Rosa, dalla fragranza più mite e delicata. Entrambe le collezioni sono in edizione limitata, quindi non ho modo di sapere per quanto tempo ancora saranno presenti nei negozi.


Per quanto riguarda la fragranza, che è l'aspetto più importante di un profumo, vi troviamo note di : petali di papavero, davana delle Indie, Gelsomino d'acqua e Prunella. 


Il prezzo, per soli 15 ml di prodotto, mi pare eccessivo. Sicuramente ad influire sul costo è il confezionamento accurato.




SITO WEB: www.erbolario.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca e nelle erboristerie
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 12 €.



16 commenti:

  1. E' uno dei nostri profumi preferiti!!!

    RispondiElimina
  2. Io sto meditando di prendere quello allo zenzero e vaniglia di Erbolario. Mi piace perché sembra quasi maschile. In realtà il mio obiettivo sarebbe il vetiver di guerlain (che è un profumo da uomo) ma il costo mi inibisce!

    The Life After

    RispondiElimina
  3. sembra molto carino :)
    non ho annusato però questa fraganza :P
    sarei curiosa di provare quella alla vaniglia oppure se c'è anche caprifoglio, thè bianco.. ultimamente mi piacciono tantissimo leprofumazioni acquatiche :)

    un mega bacioneeeeee ^^

    RispondiElimina
  4. @The life after io ce l'ho e lo sto finendo. Davvero ti sembra maschile? non saprei, per me è fin troppo dolce.

    RispondiElimina
  5. l'idea è davvero molto carina ed è anche molto pratico da portare in giro!Mediterò sull'acquisto!:)

    RispondiElimina
  6. L'ho acquistato anch'io e trovo questa fragranza divina!

    RispondiElimina
  7. Adoro questo profumo!
    L'ho recensito anche io sul mio blog qualche tempo fa :)
    mi piace moltissimo come profumo!

    RispondiElimina
  8. Piace molto anche a me, devo dire che L'Erbolario con questa profumazione ha davvero fatto centro ;-)

    RispondiElimina
  9. Amo questo genere di packaging, specialmente da portare in borsa. Vorrei che più case facessero queste confezioni! Andrò sicuramente ad annusarla!

    RispondiElimina
  10. Uhhh, ma lo sai che sembra davvero interessante... è molto carino e poi dici anche che è molto femminile e pratico... poi la profumazione mi incuriosisce proprio, da farci assolutamente un pensierino! Complimenti, bel post! Un bacino...

    RispondiElimina
  11. Io ho provato i campioncini sia del bagnoschiuma che della crema corpo e per quanto riguarda la profumazione confermo tutto quello che dici, è veramente buono, non è una profumazione che "stufa" ed in più, almeno per quanto riguarda i campioncini che dicevo, hanno anche un Inci più che buono, se non ricordo male quello del bagnoschiuma è quasi completamente verde, c'è solo qualche allergene. Per il profumo roll-on non ho idea come sia ma sinceramente credo sia piuttosto buono anche quello del profumo, al contrario degli Inci della linea Tre Rosa...

    RispondiElimina
  12. @Simo grazie, sono contenta che il post ti sia piaciuto.

    @Patri confermo, l'inci del bagnoschiuma è ottimo. Invece la linea Tre Rosa non l'ho proprio valutata perché non mi piace, la trovo troppo "blanda". Un pò il contrario di questa al Papavero Soave insomma...credo abbiano voluto accontentare i gusti di tutte diversificandole in questo modo.

    RispondiElimina
  13. ciao ho trovato solo ora il tuo blog per caso, ti faccio i icomplimenti perchè è molto bello e ricco di informazioni utili!
    adoro il papavero soave, a natale mia zia mi ha regalato il sapone e il bagnoschiuma, sono fantastici!
    posso dirti che in effetti i prezzi sono un pochino altini, ma se vai a vedere gli inci dei prodotti sono molto buoni, quindi se vuoi dei prodotti il più natuali possibili ne vale la pena!
    se vuoi passare e iscriverti al mio blog mi farebe molto piacere, mi trovi qui:
    http://gliocchidigiada.blogspot.com/
    a presto!Giada

    RispondiElimina
  14. Io sto meditando sul profumo all'Iris dell'Erbolario <3!

    RispondiElimina
  15. This is a topic that's close to my heart... Thank you! Exactly where are your contact details though?

    My blog post: website

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...