domenica 19 febbraio 2012

Lavera - Lozione Corpo Bio Vaniglia e Bio Cocco


Da lavera.com:
Let the indulgent scent of this intoxicating body treatment transport you to the tropics. Extracts of Organic Vanilla and Coconut soothe and hydrate skin, and leave it veiled in a sensual, comforting scent. Vanilla fruit holds anti-oxidant properties and its rich, warm aroma has a comforting effect on mind and body. Coconut and Cocoa are highly effective emollients for thirsty skin. Perfect for summertime, or use in chillier months for a spirit-boost.






Recensione d'uso:
Tra le lozioni corpo di Lavera, quella alla Bio Vaniglia ed al Bio Cocco è, senza ombra di dubbio, la più conosciuta ed apprezzata. E' anche per questa ragione che l'ho desiderata a lungo, fino al momento di acquistarla, finalmente, in un ordine online su Verde Alternativa risalente a pochi mesi fa.

Oltre all'odore inconfondibile di cocco, la meraviglia di questa crema è la rapidità di assorbimento, che non si associa anche ad una bassa quota idratante. Tutt'altro: la lozione penetra efficacemente nella pelle, pur facendolo in maniera rapida. Anche quando mi capita di esagerare con le quantità non ho problemi a farla assorbire in fretta, senza residui né patine bianche. Questa caratteristica me la fa amare completamente: soprattutto in inverno, quando non voglio aspettare a lungo prima di rivestirmi, fa davvero comodo avere a disposizione una crema di questo tipo.

La Coconut Dream Body Lotion di Lavera mi lascia la pelle liscia e morbida, pur essendo priva di siliconi. Non è la crema più nutriente che conosca, ma personalmente non sento il bisogno di un apporto maggiore. Può non essere indicata per coloro che hanno una pelle del corpo molto secca, anche se si potrebbe ovviare al problema semplicemente aggiungendo un paio di gocce di un olio vegetale a piacere (mandorle, argan, rosa mosqueta). Allo stesso modo, potrebbe non piacere a coloro che amano le creme più emollienti e che preferiscono massaggiarle per un lasso di tempo maggiore.
Per tutti coloro, invece, che amano il cocco e non hanno necessità di una crema molto ricca, penso che questa possa rappresentare una sorta di amore a prima vista...o alla prima sniffata, che dir si voglia. E' una profumazione che trovo più adatta per l'estate, ma nulla vieta di usarla in una stagione qualunque...io stessa l'ho acquistata e provata in inverno. L'avrei preferita se oltre al cocco si avvertisse anche un pò di aroma di vaniglia, ma per quanto la annusi io proprio non lo capto.

Il packaging, molto grazioso, consiste in un tubo morbido dal quale la crema esce con facilità, ma solo se spinta sulla pancia. Io l'ho portata anche in viaggio e non ci sono state fuoriuscite casuali. Ora che la sto terminando non ho particolari problemi nell'estrarla tutta e se ciò dovesse accadere, ovvierò tagliando la confezione. Confezione che, peraltro, è dotata anche di una scatola in cartone completa di tutte le informazioni del caso.



L'inci è privo di petrolati, siliconi e altre brutture. Ad un occhio esperto, la lettura degli ingredienti fa comprendere subito che lo scopo principale della Lozione Corpo al Bio Cocco e alla Bio Vaniglia di Lavera  sia quello di profumare e idratare la pelle, niente di più e niente di meno.


SITO WEB: www.lavera.com
DOVE SI ACQUISTA: in alcuni dei supermercati Naturasì presenti sul territorio italiano, in vari siti di e-commerce che trattano cosmesi naturale. Io l'ho acquistata su Verde Alternativa, ma noto che al momento non è presente in listino
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: intorno ai 9 €.



41 commenti:

  1. La terrò in considerazione per l'estate, visto che si assorbe in fretta ed è leggera. Mi tentano sia questa che quella alla rosa!

    RispondiElimina
  2. Adorando alla follia l'odore del cocco dovrò assolutamente provarla non appena smaltirò tutte le creme corpo che ho già accumulato :-)

    RispondiElimina
  3. Sembra molto interessante, e sicuramente la profumazione è di quelle che piacciono a me! ^^

    RispondiElimina
  4. Adoro *_* è la mia crema preferita!

    RispondiElimina
  5. Anche io adoro questa crema, infatti la uso solo d'estate perche per me è troppo poco d'inverno... ma il suo profumo è delizioso e mi piacerebbe che la ditta facesse la versione BURRO CORPO :)
    Ma per me l'odore è più di vaniglia che di cocco... boh!

    un bacione grosso <3

    RispondiElimina
  6. visto che si assorbe in fretta la terrò presente per l'estate

    RispondiElimina
  7. e' la mia preferitissima, lo sai. io non ho pelle secca (sul corpo e' proprio normale direi), pero' l'acqua di qui e' brutta brutta brutta.

    RispondiElimina
  8. Io uso il bagnodoccia della stessa linea al cocco.è super profumosa

    RispondiElimina
  9. Anche io dovrò prenderlo prima o poi adoro da morire il cocco e la lavera!

    RispondiElimina
  10. Sono molto curiosa di provare questo prodotto!!! ora mi accingo a finire il burro corpo al karitè di bottega verde che di verde non ha nulla, ma devo ammettere che mi piace molto sia l'odore che l'idratazione e cosa molto importante non ungeeee!!! :)

    RispondiElimina
  11. @Misato l'acqua influisce molto, hai ragione. La mia crema preferita per il momento è quella al muschio bianco di Fitocose, ma faccio sempre un pò fatica a farla scorrere bene verso l'uscita. Questa da quel punto di vista si comporta molto meglio!

    RispondiElimina
  12. sembra proprio un'ottima crema, grazie per la review!

    RispondiElimina
  13. Ne ho letto e sentito parlare sempre molto bene è davvero un peccato che non mi piaccia la profumazione al cocco perchè mi toglie l' oppurtunità di provare parecchi prodotti ... un altro esempio è lo splend' or ... ma forse è un bene per il mio portafoglio avere qualche limite : D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non disperare. Di questo marchio esistono anche altre profumazioni ;-) mi dicono che quella alla rosa è altrettanto buona.

      Elimina
  14. Sembra un'ottima cremina, ma non reggo proprio l'odore del cocco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti comprendo. L'odore di cocco è uno di quelli che piace o non piace, difficile che ci siano delle vie di mezzo.

      Elimina
  15. Io invece adoro il cocco, mi piace proprio, "sa di mare"!

    RispondiElimina
  16. Chissà che buon odore che deve avere 0_0
    Se poi si assorbe rapidamente è ancora meglio !

    RispondiElimina
  17. Cavoli adesso voglio anche questa!!!! Pensavo fosse troppo nutriente, ma leggendo le tue parole e visto che il profumo di vaniglia non è così forte come temevo, ma si sente bene quello di cocco... voglio questa crema!!!!

    RispondiElimina
  18. @Patri devi provarla. Ho anche scoperto che su Ecco Verde costa ben 4 € in meno...renditi conto della disparità.

    RispondiElimina
  19. questa crema l'avevo puntata anche io...su ecco.verde costa meno di €6,00!...ho visto però che ha l'alcohol tra i primi posti...e questo mi frena tantissimo!!!

    RispondiElimina
  20. cocco *.* se non avessi in giro creme per i prossimi 4 o 5 anni la proverei XD

    RispondiElimina
  21. io adoro letteralmente qualsiasi cosa che profuma di cocco...quanto mi ispira *__*

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  35. Today, whilе I was at ωorκ, my sister stole mу apple iρad and teѕtеԁ to see if it
    сan surνiνe a thirty foot drop, јust ѕo shе cаn be
    a youtube sensation. Mу applе ipаd is now destroуed and she hаs 83 viewѕ.
    I know thіs is сοmpletely off tοpic but Ι
    hаԁ to shагe it wіth
    sοmeonе!

    Visit my ωeb page: Chemietoilette

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...