venerdì 24 febbraio 2012

La Domanda della Settimana


Ci sono prodotti che acquistiamo sempre al supermercato perché ci soddisfano in pieno, o magari a soddisfarci è il prezzo contenuto, anche rispetto alla qualità degli stessi. E per contro, ci sono cosmetici che invece compriamo solo in erboristeria/profumeria, perché siamo disposte a spenderci un pò di più o perché li riteniamo qualitativamente superiori.
Stavolta mi piacerebbe sapere quali sono, per voi, gli uni e gli altri.

Come al solito ringrazio fin da ora quanti vorranno rispondere e vi ricordo che potete anche voi essere protagonisti di una domanda della settimana. Vi basterà inviarne una, o anche di più, al mio indirizzo e-mail, ricordando di aggiungere il vostro nick name e un link al quale collegarlo.


Quali sono i prodotti che preferite acquistare 
esclusivamente in profumeria/erboristeria? 
Quali sono quelli che, invece,
 comprate più volentieri nella grande distribuzione?



18 commenti:

  1. quasi tutto in realta'... crema viso, shampoo etc son tutti prodotti ad inci buono nel mio caso, che vengono per lo piu' da bioprofumerie.

    nel secondo soprattutto detergenti corpo (e il balsamo, il mio amato Splend'or), perche' roba con inci umano c'e' e quindi riequilibro quella che invece compro in rete o posti specializzati perche' migliore...

    RispondiElimina
  2. In erboristeria compro sempre il burrocacao, ormai mi sono fissata su quello ai quattro burri di Erbolario :) al supermercato invece compro quasi sempre la crema per il corpo, non sarà ecobio, ma la classica Nivea va sempre bene!

    RispondiElimina
  3. Al supermercato compro sempre i prodotti a marchio coop viviverde ( ma sono detersivi perlopiù) o esselunga (gabbiano - detergenti)
    Non rinuncio però ad una crema eco-bio o il makeup da profumeria/negozi monomarca) (chanel - mac - Kiko - madina)

    RispondiElimina
  4. Io in erboristeria compro solo gli integratori per i capelli, per tutto il resto mi affido ai supermercati o a Sephora ;)

    RispondiElimina
  5. Al supermercato shampo, bagnoschiuma, detergente intimo linea Gabbiano Esselunga per le creme viso e corpo erboristerie o negozi biologici

    RispondiElimina
  6. Credo che per me il prodotto più rappresentativo sia... Lo shampoo. Un costosissimo shampoo preso nel negozio monomarca del brand mi aveva fatto venire un'imbarazzante forfora e, grazie all'economico shampoo Esselunga della linea Gabbiano, la mia cute ha riacquistato in fretta il suo equilibrio e il risultato è davvero soddisfacente sotto tutti i punti di vista (delicatezza sul capello, pulizia dello stesso, persino facilità di piega). Insomma, ho provato tanti shampoo anche professionali che, pur non avendo causato danni, non mi avevano mai soddisfatta, ed invece ora ho trovato la perfezione in un prodotto da supermercato! :)

    RispondiElimina
  7. Compro prodotti eco-bio per quanto riguarda: creme viso, shampoo, oli vegetali, creme corpo, detergente intimo, crema per le mani, balsamo labbra...insomma, quasi tutto. E questo chiaramente mi condiziona. Al supermercato penso di acquistare soltanto il bagnoschiuma e alcuni mascara con cui mi trovo benissimo (quelli di Maybelline, ad esempio). E in profumeria il make up, in generale.

    RispondiElimina
  8. Compro prodotti ecobio per quanto riguarda la cura e l'igiene del corpo (creme, saponi, shampoo, bagnoschiuma, dentifricio) che trovo anche al supermercato.
    Sui trucchi invece non bado così tanto all'inci se devo essere sincera e li acquisto sia in profumeria che su internet!

    RispondiElimina
  9. So bene che è un discorso complesso è non è il caso di riaprirlo adesso, però francamente non sono una patita di prodotti ecobio: mi costerebbe troppo una scelta del genere, inoltre sono pigra e consapevole che oggi giorno anche l'aria che respiriamo non è più "sana". Peciò compro in Erboisteria solo prodotti da trattamento, come le creme idratanti e i Balsamo labbra, in quanto li trovo di gran lunga più efficaci rispetto a quelli della grande distribuzione.
    In profumerie compro il make up e i profumi, mentre al supermercato paticamente tutto il resto: shampoo, bagnoschiuma, struccante e saponi vari.

    RispondiElimina
  10. Nella grande distribuzione compro solo i prodotti per i capelli.Tutto il resto - dalle creme ai trucchi - preferisco comprarli nelle profumerie o nei negozi bio. In generale tutto ciò che dovrebbe lavare preferisco comprarlo nella grande distribuzione, perchè quelli con l'inci buono li trovo troppo costosi e molte volte poco efficaci.

    RispondiElimina
  11. è da un po' di tempo che compro le creme viso in erboristeria o su shop on line eco-bio. Ultimamente sto facendo la stessa cosa per le creme corpo, meni e per i prodotti capelli

    RispondiElimina
  12. Allora acquisto prevalentemente nelle profumerie o nelle erboristerie le creme corpo ed il make up, è difficile che acquisto prodotti Maybelline per fare un esempio al supermercato, preferisco andare in profumeria. Le creme corpo invece come dicevo le acquisto solo in erboristeria o meglio da Erbolario, le altre creme di cui faccio le review la maggior parte delle volte sono acquisti di mia sorella.
    Nella grande distribuzione come ad esempio Acqua&Sapone di solito ci acquisto deodroanti, creme mani, viso, bagnoschiuma ecc..ma non ho una regola fissa :)

    RispondiElimina
  13. Diciamo che non seguo regole precise però al spermercato compro shampoo, balsamo e bagnoschiuma anche se mi è capitato di provare anche prodotti ecobio acquistati da siti on line. Mi piace provare le creme sia corpo che viso dell erboristeria

    RispondiElimina
  14. Devo dire che non c'è niente che compro esclusivamente in profumeria (o erboristeria). Sto più attenta al prezzo in generale, soprattutto ultimamente!

    The Life After

    RispondiElimina
  15. carino questo post:) ti seguo passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. io compro tutto il make-up in profumeria...non compro niente di trucchi al supermercato...
    sui cosmetici viso anche lì preferisco la profumeria, mentre per i prodotti corpo e per l'igiene va bene anche il supermercato...

    RispondiElimina
  17. A mio avviso ci sono prodotti cosmetici, pochissimi per la verità, che si possono acquistare anche al supermercato es. il correttore delle occhiaie mentre per il fondotinta o la terra preferisco utilizzare una qualità superiore..

    RispondiElimina
  18. Sarò sempre andare per i cosmetici naturali al posto di marchi ben noti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...