giovedì 2 febbraio 2012

La Domanda della Settimana


Potevamo passare indenni questi giorni senza una Domanda della Settimana? giammai!
Eccone una nuova di zecca per tutti coloro che anche stavolta vorranno rispondere. Oggi si parla di profumi, ma non di quelli già esistenti. No. Si parlerà di una sorta di profumo ideale, quello dei sogni, quello che vorremmo tanto veder realizzato.
Siete pronte per un'escalation di note olfattive? 


Come dovrebbe essere il tuo profumo ideale?
Da quali note olfattive dovrebbe 
essere composto?
Esiste un profumo reale che si avvicina
a quello dei vostri sogni?
Se si, quale?


22 commenti:

  1. Io sono sempre attratta dai profumi dolci e sensuali, che mi fanno sentire fascinosa anche con il pigiama XD

    RispondiElimina
  2. questa domanda per me è difficile perchè non so descrivere i profumi! eheh!
    In generale mi piacciono quelli corposi, anche dolci, che durano tutta la giornata. Ovviamente se metto pochissimo senno è nausente per le persone che mi stanno vicino! :)

    RispondiElimina
  3. Argh!! Domanda complicata, non sono brava a definire un profumo! Posso dire però che quelli che preferisco sono dolci e molto femminili, con note speziate appena accennate e note fiorite decisamente fresche per non essere troppo nauseabonde. In questo ultimo periodo ce ne sono due che mi rappresentano maggiormente, il rose the one di D&G e il Coco mademoiselle di Chanel che mi ha regalato il moroso per natale e che sto amando alla follia (soprattutto perché è in versione da borsetta!)
    Sara.

    http://frivolezzeinrosa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. il mio profumo "perfetto" non mi deve stancare. Tendo ad assuefarmi ai profumi e dopo un po' non li uso più. Per me il profumo perfetto dovrebbe farmi pensare "Mamma mia che buono" tutte le volte che lo apro... E mi piace speziato o fruttato. Al bando i profumi dolci!

    RispondiElimina
  5. @Elisa secondo me per non stancarci di un profumo che amiamo dobbiamo indossarlo poco. Intervallarne l'utilizzo usandone anche altri, variare.

    RispondiElimina
  6. una sola parola: borotalco.
    Declinato in mille modi ma quello è sicuramente il corpo del profumo che mi pace tanto. Poi preferisco i floreali freschi o speziati a quelli dolci.
    Amo poi la complessità, che secondo me è indice di qualità.

    RispondiElimina
  7. Domanda difficile! Sono un'ignorante sui profumi; a parte note ovvie come la rosa o gli agrumi, non sono capace di distinguerle, né tanto meno di immaginare una composizione.
    I profumi che preferisco vengono definiti orientali, direi che Allure di Chanel si avvicina alla mia idea di profumo dei sogni.

    RispondiElimina
  8. Tutto quello che ha la rosa dentro XD Amo alla folia il profumo di rosa, e infatti mi sono innamorata di Tresor Midnight Rose di Lancome, anche se dubito che lo prenderò mai. Altrimenti adoro molto il profumo del cocco o quello della vaniglia... In generale amo i profumo dolci/di fiori. Non mi piacciono le composizioni speziate o troppo forti...

    RispondiElimina
  9. Pur non amando i profumi caramellosi, adoro la vaniglia come profumo della crema corpo YR, per la casa mi piacciono arancio e bergamotto e come parfum ho amato alla follia il primo dolce e gabbana dal tappo rosso, sì perchè quando è stato inventato IO c'ero ^__* e adesso che mi piace allo stesso livello Alien lo adoro e passerei ore ad annusarlo.
    Però prima di ocmprare profumi economici preferisco usare quelli da erboristeria

    RispondiElimina
  10. Non mi intendo molto di note olfattive, però i miei due profumi preferiti sono Diamonds di Armani e Chance di Chanel!

    RispondiElimina
  11. il latte corpo Lavera cocco e vaniglia. profumo ideale e reale *_*

    RispondiElimina
  12. Hai presente il profumo del tè ai frutti rossi Twinings? Con il limone? Ho sempre sognato un profumo così, ma non l'ho mai trovato

    RispondiElimina
  13. @Misato la crema per il corpo che sto usando in questo periodo ;-)

    @Federica no, non ce l'ho presente perché non riesco a bere tè :D

    RispondiElimina
  14. il mio concetto di profumo è molto emozionale, e mi è molto difficile tradurlo in parole.
    Sicuramente deve avere un tocco di originalià, ci sono profumi bellissimi ma che tuttavia restano anonimi (almeno al mio naso), per cui pur apprezzandoli finisco per usarli poco o stancarmene presto. Allo stesso tempo ciò che lo rende originale non dev'essere troppo percepibile, mi piace che la fragranza sia un accordo ben strutturato e che non prevalga troppo una nota sull'altra. Un esempio classico: Poison di Dior è uno dei profumi più buoni mai sentito, però ha la nota di Tuberosa troppo prepotente e questa specie di assolo mi stanca, preferisco usarlo poco.

    Poi, personalmente, per quanto possano essere buoni non amo i profumi molto dolci o speziati, mi stancano molto presto o ancor peggio mi portano mal di testa. Mi piacciono i profumi floreali e freschi.

    I miei preferiti di sempre sono Kenzo Summer, Anais anais, Love Chloe, Narciso rodriguez e Kenzo by Kenzo.

    RispondiElimina
  15. ahi domanda difficile :P
    Negli anni ho capito che preferisco,e mi stanno anche meglio,profumi dalle note fiorite piuttosto che fruttate,ma non disdegno quelle speziate...l'importante è che non siano troppo dolci,mi nauseano.Al momento adoro Classique di Gaultier ma tra i miei preferiti di sempre ci sono i profumi Dior Addict e Kenzo Jungle :)

    RispondiElimina
  16. Io non amo i profumi femminili perché sono sempre troppo dolci e vanigliati. Bleah! Mi piacciono molto invece quelli da uomo! Ne ho usati un paio maschili e il mio preferito è Vetiver di Guerlain (ma è un eau de toilette). Comunque costano troppo e ho spesso difficoltà a decidermi di comprarli. Ultimamente ne ho provato uno molto speziato di Erbolario che non è male ed è da donna "Vaniglia e Zenzero", ovviamente la nota speziate supera quella dolce della vaniglia che però dà comunque un sentore più femminile! Pensavo di comprarlo a breve, mi pare costi meno di 20 euro per 50 ml. Non sarebbe male!

    The Life After

    RispondiElimina
  17. io non sono molto amante dei profumi.. ne ho solo 3 e li uso poco.. ONE di D&G, Dior Addict e Hugo BOSS che non ricordo il nome ;-)... questi sono i miei profumi ideali, abbastanza dolci e particolari!!

    RispondiElimina
  18. @Sabrys Kenzo Jungle me lo regalarono anni fa e non sono mai riuscita a portarlo, mi dava un gran fastidio!

    @The Life After Vaniglia e zenzero de L'Erbolario ce l'ho anche io :) sta finendo ormai. E concordo con te sui profumi da uomo: li adoro anche io.

    RispondiElimina
  19. Il mio profumo ideale deve far sognare... deve avere caratteri dolci, eleganti,sensuali e prorompenti ^_^
    Adoro le fragranze intense e avvolgenti che persistono a lungo e che sappiano inebriare i fattori olfattivi..Insomma chiedo molto?! heheheh ^_*
    Per esempio un profumo che mi fa letteralmente perdere i sensi è il Bulgari Black.

    RispondiElimina
  20. Dipende. D'estate mi piacciono i floreali-fruttati freschi e leggeri, d'inverno invece adoro quelli caldi e avvolgenti, magari anche speziati e dal sapore orientale...
    Fra i miei preferiti ce ne sono diversi, d'inverno L'instant di Guerlain o Burberry brit red, d'estate Mandorlo di Sicilia di Acqua di Parma (fresco e pungente, lo adoro!) oppure un'acqua profumata Erbolario o Perlier..

    RispondiElimina
  21. adoro i profumi dolci, che sanno di fiori (eccetto la rosa che proprio non sopporto) e di spezie, sono abbastanza abitudinaria e non amo cambiare...uso da 11 anni Noa di Cacharel, 5 anni fa è entrato nel mio cuore Femme de Monteblanc (fra tutti è quello che preferisco in assoluto e lo uso solo in occasioni particolari, è dolce, ma particolare, intenso e corposo) e l'anno scorso Flower by Kenzo <3
    Credo che il profumo che più mi rappresenta...sia il profumo di biscotti :D

    RispondiElimina
  22. Il mio profumo ideale esiste e sono due in realtà, ossia: Rock n Rose di Valentino e Classique di Jean Paul Gaultier. Non ricordo le note sinceramente e non so se fanno parte dei profumi fioriti, fruttati, legnosi ecc...so solo che li adoro e che negli anni li ho ricomprati. Al momento però sto cercando qualcosa che contenga cannella, sono in fissa con il profumo di cannella, mi fa impazzire!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...