mercoledì 8 febbraio 2012

Kryolan - Mascara Cake (Blu)


Da stockmakeup.com:
Mascara Cake classico in 5 diverse tonalità per la colorazione delle ciglia. Da applicare umido, può essere usato anche per piccoli ritocchi sui capelli.




Recensione d'uso:
Quello di cui sto per parlarvi è un prodotto particolare, una sorta di acquerello per le ciglia. StockMakeUp, sito di e-commerce che si occupa di make up, me lo inviò gentilmente in test diverso tempo fa. Se ho aspettato tanto prima di pubblicare questa recensione, è perché il prodotto in questione mi ha sempre lasciata un pò perplessa.
Kryolan lo chiama Mascara Cake ed è disponibile in 5 differenti colorazioni: nero, blu, grigio, marrone e avorio. Io possiedo il blu navy, una tonalità molto nelle mie corde se vista semplicemente dalla cialdina.

Il Mascara Cake di Kryolan si presenta in una confezione molto spartana, priva di fronzoli. La confezione in plastica è di un grigio scuro che si avvicina al nero. Sul fronte troviamo il marchio Kryolan stampato in lettere argento. A vederlo così sembra quasi un giocattolo per bambini: non c'è nulla che faccia pensare ad un prodotto professionale, né il packaging plasticoso, né il suo contenuto. Aprendo la confezione ci troviamo di fronte ad uno specchietto, una cialda rettangolare in cui è presente un colore simil-acquerello ed uno scovolino che molto somiglia ad uno spazzolino da denti in miniatura. Sul retro, un'etichetta dall'aspetto trascurato ci informa riguardo l'inci, la grammatura e la provenienza del prodotto. Purtroppo, non viene specificato il pao del prodotto una volta che è stato aperto.


Il Mascara Cake di Kryolan si utilizza umido. Io bagno il pennellino in setole dure in dotazione con dell'acqua e poi lo passo sulla cialda di colore. Anche in fase di applicazione sembra davvero di avere a che fare con un acquerello: il colore slavato impregna leggermente le setole, che poi andranno delicatamente disposte sulle ciglia per colorarle.
Anche in questo caso, come sempre faccio, voglio essere sincera: non vedo davvero a cosa serva un sistema così macchinoso e poco pratico quando basterebbe acquistare, allo stesso prezzo, un mascara colorato tradizionale in stick. Oltretutto, questo prodotto colora molto poco: io l'ho usato sia sulle ciglia pulite che su ciglia già truccate di mascara nero. In entrambi i casi non riesco a notare il blu se non in una vaga sfumatura.

In conclusione, devo dire che questo prodotto non mi piace e non lo acquisterei. Magari sono io che non lo comprendo, ma non ne vedo l'utilità. Sono certa che Kryolan produca cosmetici molto più validi di questo.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente da StockMakeUp a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
DOVE SI ACQUISTA: nei pochi negozi fisici rivenditori del marchio oppure online su StockMakeUp
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 4g
PREZZO: 12 €.

29 commenti:

  1. o.o guardandolo bene è un prodotto inutile

    RispondiElimina
  2. Che prodotto strano, non sapevo esistessero mascara di questo tipo 0_o

    RispondiElimina
  3. Che strano prodotto. Non avevo mai visto un mascara di questo tipo, ma preferisco quelli tradizionali. Sono più pratici.

    RispondiElimina
  4. Ho il mascara cake di Fred Farrugia: l'ho fortemente voluto, l'ho acquistato con convinzione mesi e mesi fa e... non l'ho ancora testato. A volte non mi capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha :D
      a questo punto sono curiosa di sapere com'è quello di Farrugia! :D

      Elimina
  5. All'inizio i mascara erano tutti così... ma credo che quelli scrivessero! E' proprio un peccato, sembrava bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prodotto va applicato con il pennello bagnato.

      Elimina
  6. In effetti lascia molto perplessa anche me! Forse avrebbe un po' più senso se fosse un kit per definire le sopracciglia (beh, se non fosse blu ovviamente) che non un mascara. Ma comunque se colora poco allora è proprio inutile e basta! o_o

    RispondiElimina
  7. Capirei se avesse un colore particolare o una resa straordinaria, ma altrimenti...

    RispondiElimina
  8. In effetti è molto macchinoso rispetto ai classici mascara... forse non si secca per cui può durare di più? Mah...

    RispondiElimina
  9. Effettivamente se non ha una buona resa non si capisce bene l'utilità di un tale prodotto....boh!

    RispondiElimina
  10. certo che con questo tipo di packaging il prodotto non risulta affatto funzionale.

    RispondiElimina
  11. Davvero un prodotto strano .. mi aspettavo però di leggere che funzionava chissà perchè ...

    RispondiElimina
  12. sinceramente siamo in due a non comprendere questo prodotto...si che il brand produce di tutto, ma non mi sembra utilissimo per tutti i giorni. Grazie della review ^_^

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo prodotto ma mi aspettavo che essendo Kryolan funzionasse divinamente! =(

    RispondiElimina
  14. Ahimè anche Kryolan non è sinonimo di funzionalità a tutti i costi :-( magari esistesse una casa cosmetica in grado di produrre solo ottimi prodotti! io la devo ancora trovare sinceramente.

    RispondiElimina
  15. veramente assurdo.. O_o avrebbe avuto almeno un minimo di senso in crema e se colorasse davvero, così proprio non ne ha!

    RispondiElimina
  16. E' vero, come dice Selli è questa la forma originale dei mascara... solo dopo è arrivato il formato che tutte conosciamo! Nella scorsa edizione di PittiFragranze ho provato quello di LeClerc, e mi ha affascinata, più che altro per interesse "culturale", per l'effetto che fa truccarsi con un gesto che ormai non esiste più... ma visto che LeClerc non ha dei prezzi tanto bassi, ho relegato l'acquisto tra "gli sfizi che un giorno mi toglierò".

    Di questo di Kryolan, però, mi lascia un po' perplessa il fatto di doverlo usare acquarellandolo: il contatto con l'acqua secondo me non può che scorciargli la vita, visto che lo mette a contatto coi batteri -ma può darsi che la sua formulazione lo lasci immune a ogni tipo di contaminazione, eh!-

    RispondiElimina
  17. Peccato... è un po' che vorrei provare i mascara in questo tipo di confezione, l'idea di usarli umidi mi ha sempre fatto pensare ad un colore intensissimo, ma a quanto pare così non è. Peccato perché questa azienda, nonostante il packaging povero, fa solitamente prodotti molto validi!

    RispondiElimina
  18. o.O pensavo di averne viste di cose strane... una cosa stupidina da chiedere.. ma quel celestino scrive se ci passi su con il dito? alla peggio le scrivesse un pokino lo potrestti usare come ombretto... altrimenti.. o lo regali ad un amico pittore... o secchio!!!!!! ^______^

    RispondiElimina
  19. Caspita, dopo anni e anni siamo arrivati ai mascara dei giorni nostri, in effetti non ha molto senso questo prodotto vintage altamente scomodo! Bah...

    RispondiElimina
  20. Peccato, i prodotti Kryolan sono famosi per essere buoni. Grazie per l'avvertimento, ad aprile vado a Berlino e volevo fare dei piccoli acquistini nel loro store.

    The Life After

    RispondiElimina
  21. Visto che ogni tanto creo qualche magagna anche con quello normale, direi che questo fatto così non è assolutamente adatto a me.

    RispondiElimina
  22. @Make-up Compulsivo è vero, infatti la cosa ha stupito anche me. Niente di cui fasciarsi la testa comunque. Capita anche nelle migliori aziende di avere un prodotto meno valido rispetto ad altri.

    @pamy no, asciutto non scrive.

    @The Life After fossi in te ci andrei comunque. Per un prodotto che non è un granché sono certa ne abbiano tanti che invece sono ottimi.

    RispondiElimina
  23. Non avevo mai visto un prodotto di questo tipo, ma non mi convince molto!

    RispondiElimina
  24. che bel blu!
    http://www.cameliaandglitters.blogspot.com/
    Baci
    Camelia

    RispondiElimina
  25. ciao Ragazze io ho acquistato quello di FRed Farrugia a 15€ da sephora è l'ho usato un paio di volte poi l'ho buttato xche è un prodotto inutile che nn fa assolutamente le veci di un mascara alla fine è persino piu duro di un ombretto che quasi quasi facevi fatica ad intingerci il pennellino!

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. Il prodotto in questione va applicato con il pennello da eyeliner bagnato.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...