martedì 28 febbraio 2012

Cargo - Blush "Rome"


Da cargocosmetics.com:
“Second to none” is how famed makeup artist Jackie Gideon describes our blushes.  Jackie’s favorite shade is Catalina while celebrity artist Sam Fine loves Laguna.  With professional formulations and a wide array of colors that range from neutral to vibrant, our blushes have earned their place on sets of film and television and have become must-haves in makeup kits everywhere.   


Recensione d'uso:
Prima di acquistare questo blush, aspettando uno sconto del 15% da Sephora, credo di averlo rimirato infinite volte. Sapete quelle infatuazioni che potreste scambiare per passeggere e che invece, alla fine, son fatte di occhiatine fugaci ma continue? ecco, con il blush Rome di Cargo è andata proprio così.


Il Blush si presenta in una graziosa scatolina di latta, venduta a sua volta all'interno di una scatola di cartone grigio. Il materiale della confezione è molto resistente: mi è caduto un paio di volte e la cialda non si è spostata di una virgola, né si è minimamente abbozzato l'imballaggio esterno.
Aprendo il tappino ci troviamo di fronte ad una colorazione meravigliosa, che Cargo definisce "soft tangerine", ovvero un color mandarino leggero. 




Quello che più mi è piaciuto di questo blush è il riflesso dorato, che purtroppo non sono riuscita a cogliere in fotografia perché molto tenue. Proprio il riflesso che mi aveva fatta invaghire perdutamente e la ragione principale per cui l'avevo acquistato, ma che non noterete più in fase di stesura: una volta applicato sulle guance, quello che si percepisce è un colore leggero e naturale, il classico fard in grado di rendervi belle ed in salute in un solo gesto, pur senza un'eccezionale pigmentazione



Due aspetti che ho notato subito e che non mi sono piaciuti particolarmente: il primo è che una volta steso e sfumato sulle guance il Blush Rome di Cargo non è più così bello e multisfaccettato come in cialda. Il secondo è che risulta un pò polveroso. Niente di insostenibile, ma son difetti che vanno segnalati.

Cargo ha ben 15 diverse tonalità di questi blush, ognuno con un fantasioso nominativo ma da Sephora io ne ho visti sempre e solo 3 o 4, per cui immagino che gli altri non arrivino neppure in Italia.

Il prezzo mi sembra eccessivo, soprattutto considerando il fatto che le polveri non mantengono quanto promesso: svolazzano e perdono le loro migliori sfumature già prima di comparire sul viso.
A me il prodotto piace e lo uso volentieri. Immagino che mi durerà anche a lungo, però ammetto di esserne rimasta un pò delusa e tornando indietro forse non lo riacquisterei.

SITO WEB: www.cargocosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Canada
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 8,9 g
PREZZO: 24 €. Io lo presi usufruendo di uno sconto del 15% da Sephora.


29 commenti:

  1. Il colore è molto bello, peccato per la resa scarsa!

    Io di Cargo ho una bronzer/illuminante preso in un set, purtroppo non l'ho ancora potuto provare perchè è troppo forte, proverò quest'estate!

    RispondiElimina
  2. il colore è molto bello, peccato perda di intensità una volta applicato.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato nulla di Cargo, peccato che sia poco evidente e svolazzante. Il colore comunque è davvero bello, frizzante ;)

    Un bacione

    RispondiElimina
  4. non riesco a farmela piacere come marca, la trovo eccessivamente costosa rispetto a quello che offre.
    baci
    gaia

    RispondiElimina
  5. peccato! è davvero un bellissimo colore e, insomma, sembrava avere molte più potenzialità ecco ;)

    RispondiElimina
  6. il colore è obiettivamente molto bello, ma la scarsa resa non è ammissibile per un blush da 24€!

    RispondiElimina
  7. Concordo con tutte voi. Costa troppo rispetto alla resa. Molto meglio questo fard di Deborah che ho pagato meno della metà e lavora in maniera impeccabile: http://recensionicosmetiche.blogspot.com/2012/02/deborah-fard-hi-tech-n-58-paprika.html

    RispondiElimina
  8. Bellissimo colore ma per 24€ vorrei anch'io che continuasse ad avere le sue qualità una volta steso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il minimo, direi. Se io compro un blush per i riflessi dorati è perché desidero averli sulle guance. Se quando lo metto li perde...che senso ha?

      Alla fine so già che per avere un degno sostituto della mia amatissima Stereo Rose dovrò tornare da Mac.

      Elimina
  9. 24€ effettivamente sono un po' tantini...

    RispondiElimina
  10. il colore è bellissimo!! peccato per i riflessi che vanno persi :(

    RispondiElimina
  11. Mi associo col dirti che questo colore è bellissimo!

    RispondiElimina
  12. Il colore è stupendo! Peccato per i difetti nella resa, senza quelli il prezzo sarebbe stato più accettabile!

    RispondiElimina
  13. Che strano, a me piace tantissimo questo blush! Lo adoro :)

    RispondiElimina
  14. Questo è uno di quei (pochi) marchi che ancora non ha mai fatto breccia nel mio cuore..e quendo leggo di esperienze così, mi dico che è stato un bene!

    RispondiElimina
  15. Peccato per la scarsa resa, soprattutto considerato il prezzo. Il colore è così carino.

    RispondiElimina
  16. Il colore è molto bello, ma per quel prezzo mi aspetto di più da un prodotto...

    RispondiElimina
  17. @Lydia piace anche a me, lo trovo carino. Ma molto meno di quanto potrebbe essere. Alla fine cos'ha di speciale? cosa offre in più rispetto ad un fard da drugstore? una bella confezione non basta. E questa è carinissima, intendiamoci.

    RispondiElimina
  18. E' un bellissimo colore, bello davvero, ma il prezzo a parer mio è un po' troppo elevato, hai fatto proprio bene ad aspettare lo sconto... se poi la resa è pure scarsina beh, allora non fa per me, tra l'altro anch'io come Hermosa, non faccio follie per questo marchio, e finora è stato un bene ^__^

    RispondiElimina
  19. Peccato per il blush, perchè io ho provato gli ombretti di questa marca e sono eccezionali, quelli si che valgono il loro prezzo!

    RispondiElimina
  20. Molto bello come colore, però effettivamente è un tantino costoso. Io di solito approfitto dei set che ogni tanto questa marca sforna, sono più convenienti e all'interno ci sono prodotti davero carucci. Baci

    RispondiElimina
  21. Il colore sembra bellissimo. Peccato per i difetti di cui hai parlato. Io sono completamente innamorata dei blush kiko della nuova collezione Blooming origami (ne ho parlato anche in un post ieri). Soprattutto (e incredibilmente) mi sono innamorata di un colore piuttosto scuro, il numero 04 Indian Red e mi sta benissimo! Mi sono sforzata a prenderlo perché in genere compro sempre colorini sul rosa o sul marroncino bronze per nascondere il mio pallore. Brava me!

    The Life After

    RispondiElimina
  22. Quoto il tuo articolo, in effetti per 24 euro non c'è un grandissimo rapporto qualità/prezzo. Però peccato davvero, il colore è splendido!

    RispondiElimina
  23. hai ragione il prezzo è davvero esagerato..se poi pensi che è un blush, cioè qualcosa che sfumi sul viso e neanche la noti è ancora + assurdo. Però c'è poco da fare all'amore non si comanda...anche io a volte spendo tanti soldi per cose che non meritano :p

    RispondiElimina
  24. @Simo ciao, benvenuta. Non è neppure il mio marchio preferito però ha dei pezzi interessanti che di tanto in tanto mi incuriosiscono ;-)

    @The life after hai fatto bene ad osare!

    RispondiElimina
  25. bellissimo...i packaging Cargo sono deliziosi quanto scomodi ^_^

    RispondiElimina
  26. Peccato per la resa, il colore sarebbe bellissimo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...