lunedì 13 febbraio 2012

The Body Shop - Balsamo Labbra Born Lippy Stick alla Prugna



Da the-body-shop.it:
Un velo di colore, idratazione, comfort e golose profumazioni: in una parola Born Lippy™. Con cera d'api biologica ed olio di marula del Commercio Equo, ed estratti naturali di prugna... per labbra irresistibilmente morbide e profumate!


Recensione d'uso:
Sarà che amo il colore viola o sarà l'irresistibile profumo fruttato di questo balsamo per le labbra: fatto sta che mi è stato simpatico fin da subito.
The Body Shop ha recentemente introdotto in gamma 6 nuovi stick davvero golosi. Tutti ricorderete i Born Lippy in vasetto. Belli, profumati, ma anche poco pratici vista la confezione in cui il prodotto va necessariamente prelevato con un dito. Ora, a questi simpatici barattolini, si affiancano altri 6 nuovi gusti in un comodo e igienico stick. Se siete curiosi di vederli tutti, vi basterà cliccare qui e vi si aprirà una pagina ad essi dedicata.

Il prodotto consiste in un balsamo per le labbra lucidante e colorato dall'inconfondibile aroma di prugna. Una sola passata ammorbidisce e profuma le labbra. Non ha un effetto molto duraturo, purtroppo, ma è gradevole la sensazione che si avverte ogni qual volta lo si avvicina alla bocca.  

Il packaging è davvero sfizioso: consiste in uno stick bianco e viola con dei disegni allegri e frizzanti. A garantirne l'ermeticità un sottile strato di plastica completo di inci e informazioni generali sul prodotto.




Un difetto che gli ho trovato subito è proprio l'Inci chilometrico del prodotto: sono davvero necessari tutti questi ingredienti per un semplice seppur gradevole balsamo per le labbra? Inci non del tutto naturale, sebbene lo sia in prevalenza. Al suo interno troviamo: olio di ricino (indispensabile in un prodotto di questo tipo), olio di Limnanthes Alba, cera d'api, glicerina, profumo, acqua, olio di germe di grano, olio d'oliva, olio di girasole, coloranti e molto altro ancora.  


Un altro aspetto che non ho particolarmente apprezzato è il modo in cui mi lascia le labbra già dopo 5 minuti dall'applicazione: iniziano a tirare, le sento più secche, come già pronte a inaridirsi. Questo, a mio avviso, lo rende uno stick sfizioso e gradevole, ma di sicuro non adatto per scopi riparativi. Non lo userei su labbra che necessitano di un reale nutrimento, né tanto meno su labbra screpolate o rovinate dal freddo. Per questi utilizzi, molto meglio scegliere un prodotto diverso.




Il prezzo è onesto, né basso né alto. In linea con altri balsami per le labbra dalle simili caratteristiche.


*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per questa recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 5 g
PREZZO: 4 €.

13 commenti:

  1. il packaging è davvero sfizioso ^_^

    RispondiElimina
  2. a me questi balsami labbra sono piaciuti tantissimo e poi hanno un odore fantastico!

    RispondiElimina
  3. L'odore alle prugne deve essere golosissimo! Ma che peccato che non abbia proprietà "a lungo termine"...

    RispondiElimina
  4. Il packaging è stupendo! Peccato che il balsamo labbra non sia più idratante però.

    RispondiElimina
  5. colore bellissimo :)
    sarei curiosa di provarlo ^^ maprima, come sempre, devo smaltire gli stick di badger balm hihihi

    bacione grosso bella!!

    RispondiElimina
  6. Noooo ç_ç io speravo di poterlo usare in alternativa ai pot (che sono parecchio idratanti invece), almeno quando sono in giro :(((

    RispondiElimina
  7. Molto carino, mi piacerebbe vederlo indossato!

    RispondiElimina
  8. @Takiko le mie non le colora quasi per nulla dal momento che sono scure per natura.

    @Chiara provalo! magari su di te è diverso e ti fornisce l'idratazione che tu vuoi. Per me non è sufficiente ma se già ti trovi bene con i pot prova anche lo stick ;-)

    @Federica non c'è molto da vedere, su di me non colora. Vedresti solo un pò di lucido :)

    RispondiElimina
  9. devo dire che questo prodotto mi ispira molto :)

    RispondiElimina
  10. Peccato non sia molto idratante, ma per quel prezzo lo si può provare comunque.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...