martedì 31 gennaio 2012

Tauleto Wine Fragrance : Presentazione del Marchio


Io sono completamente astemia, ma non c'è sostanza alcolica che mi intrighi più del vino. Memore, probabilmente, di un'infanzia vissuta a contatto con i suoi odori. Da bambina quello della vendemmia era uno dei periodi più belli dell'anno. L'aroma forte del mosto mi è rimasto nelle narici, impregnato di ricordi meravigliosi. 

Per queste ragioni, non mi ha sorpreso sapere che qualcuno, già nel 2005, aveva pensato di ricreare in una fragranza le note olfattive di un vigneto.
Ci hanno pensato Giulia Cesari ed il naso Marco Maffei. Il vino da cui è stata presa ispirazione è un rosso importante, il Tauleto Sangiovese, che nel 2004 vinse la medaglia d'oro all'International Wine and Spirit Competion di Londra.

Tauleto Wine Fragrance dispone di prodotti viso e corpoper la casa e persino per il giardino.
Per quanto riguarda il viso ed il corpo, sul sito web ho notato prodotti interessanti e anche molto curati nell'aspetto. C'è un Cofanetto di Coccole per i Piedi che mi sembra bellissimo.

Io testerò la Confezione Duetto contenente il bagnodoccia e l'olio per il corpo. Vi farò sapere quanto prima cosa ne penso. Nel frattempo mi godo il campioncino della delicata fragranza Tauleto che mi è stato inviato "nel quale si percepiscono sentori di uva, arancio, mandarino e sfumature di rosa, magnolia e violetta su un fondo di liquirizia, muschio e humus". Sapori e odori della terra cui è difficile resistere.

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito web.

*I prodotti mostrati in foto mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per parlarne e non ho legami di alcun tipo con l'azienda sopra-citata.

11 commenti:

  1. Wow! Esistono veramente prodotti cosmetici che hanno l'odore del vino? Interessante! Sono curiosa di leggere la review! :)

    RispondiElimina
  2. come sono curiosa di sapere come sono questi prodotti!!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Io sto provando la loro fragranza...è davvero deliziosa,questo marchio mi piace moltissimo ^_^

    RispondiElimina
  4. Curiosissima di sapere come ti troverai...

    RispondiElimina
  5. Speriamo sia un bell'odore d'uva/mosto e non proprio vino da ubriacone :D
    Scherzo xD non vedo l'ora di leggere come ti trovi! :*

    RispondiElimina
  6. Wow, che aroma particolare! Non vedo l'ora di leggere quello che ne pensi! :)

    RispondiElimina
  7. Che bella confezione!! Mi intriga molto :-)

    RispondiElimina
  8. Si ragazze la confezione è stupenda, e già sto pensando a come poterla utilizzare dopo aver usato i prodotti perché sinceramente proprio non me la sento di gettarla via, non sarebbe etico no? è di legno, bella resistenza. Poi comunque ne parleremo meglio al momento della recensione ;-)

    RispondiElimina
  9. Senza dubbio molto interessante e particolare.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...