martedì 3 gennaio 2012

Smaltimento Cosmetici : Gennaio



Il mese scorso, dopo aver letto un post di Giada di Personalità Multiple decisi di avviare un progetto di smaltimento cosmetico. Niente che abbia a che fare con project 10 pan o simili: semplicemente, ogni mese stilerò una lista dei prodotti terminati durante i 30 giorni precedenti ed una lista di cosmetici da terminare entro il mese corrente.

Prodotti Terminati a Dicembre:
  • Nee Make Up - Deep Black Extension Mascara che non mi ha mai davvero soddisfatta al 100%.
  • Yves Rocher - Maschera Express nutri-riparatrice all'avena aveva un pao di 6 mesi ed io l'ho usata per più di un anno! mi è piaciuta molto, potrei anche decidere di riacquistarla.
  • Bottega Verde - Shampoo doccia dolce al Cocco. Ne avevo una mini-taglia da 50 ml, omaggio ricevuto in negozio a fronte di un acquisto.
  • Cavalli - Bagnodoccia profumato Just Cavalli for her. Fortunatamente era una piccola confezione, questo detergente non mi è piaciuto neanche un pò.
  • Mascara Chanel Inimitable Intense, usato fino all'ultima goccia di prodotto. L'ho adorato perché in grado di separare in maniera ottimale le mie ciglia oltre a tenerle incurvate a lungo.
Prodotti da Terminare a Gennaio:
Anche questa volta mi sono tenuta bassa con i propositi: penso sia l'unico modo per riuscire a portarli a termine se si è incostanti come spesso riesco ad essere io.

25 commenti:

  1. Io ho scritto una bellissima lista e...è rimasta tale XD!Ho finito alcuni prodotti ma altri sembra abbiano il doppio fondo, incredibile :(

    RispondiElimina
  2. Io purtroppo mi sono fermata con lo smaltimento dei prodotti vecchi, dovrei proprio riprendere :( Mi piace molto la nuova grafica :D

    RispondiElimina
  3. anche io ho stilato una lista dei prodotti che ho finito!!! è un buon modo per fare un resoconto del mese e darsi qualche obiettivo, niente sprechi!

    RispondiElimina
  4. @skinkifra ti capisco, a volte non è per niente facile.

    @Molkiaify grazie :) io preferivo la vecchia ma mi ha dato qualche problema e ho dovuto cambiare. Mi abituerò anche a questa, che non è male devo dire. Baci.

    RispondiElimina
  5. anche io sono in fase psp mi sa che dovrei fare come te e quindi scegliere qualche prodotto da terminare nel mese solare sennò non finisco più

    RispondiElimina
  6. adoro il mascara di chanel! anch'io devo aggiornare la mia lista dei prodotti finiti, sono stata brava ma non quanto avrei voluto.

    RispondiElimina
  7. Bravissima Dama!!
    chissà se prima o poi farò anche io una lista pubblica!

    RispondiElimina
  8. Ciao Cara!!!!
    Ti aspetto sul mio blog,c'è un GIVEWAY davvero interessante!! Puoi vincere un portafogli PINKO!!!

    http://thechicetoile.blogspot.com/2011/12/2-giveway-chic-etoile.html

    TI ASPETTO!!!
    BACI

    RispondiElimina
  9. Complimenti!
    Io avevo preparato una lista di smalti agli sgoccioli da finire nel 2011 e sono riuscita a non farli fuori tutti. :(

    Come ha scritto Skinkifra: certi prodotti hanno un doppiofondo, accidenti!

    RispondiElimina
  10. questo metodo di smaltimento prodotti mi piace!!!
    e concordo sulla questione del doppio fondo, mi è successo con una crema viso che ho temuto fosse immortale!!!

    RispondiElimina
  11. Brava...io questo tipo di liste non ci provo nemmeno a farle..

    RispondiElimina
  12. Anche io dovrei stilare delle liste precise perché sono una che abbandona i prodotti mezzi pieni (o mezzi vuoti). E non va per niente bene!!!

    The Life After

    RispondiElimina
  13. ottima idea dovrei farlo anche io!!!!

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Ma come si fa ad avere tanta costanza da terminare tutti questi prodotti? Io sono settimane che provo a portare a termine il mio progetto psp e ho finito un solo prodotto T__T devo impegnarmi di più :P nuova follower, fai un salto da me se ti va :)

    RispondiElimina
  15. Credo proprio che inizierò anche io da questo mese!! :)

    RispondiElimina
  16. @LaBisbetica finire uno smalto non è mica semplice, addirittura una lista intera :-) vedrai che finiranno nei prossimi mesi.

    @Venus come si fa? non è affatto facile, neanche per me che ho iniziato solo il mese scorso. Si, ci vuole costanza e anche la determinazione di vederli finire per passare ad altro.
    E a proposito...benvenuta :)

    RispondiElimina
  17. ottima idea, devo decidermi a fare anch'io la lista di prodotti da smaltire!!

    RispondiElimina
  18. progetto molto interessante! Io sono vicina alla fine di qualche prodotto, mentre altri credo che non li finirò mai XD

    RispondiElimina
  19. Ammirazione da parte mia Dama, io non ho mai nemmeno tentato di mettere giù una lista simile, sono troppo incostante e non riesco mai a finire una cosa fino alla fine. Brava! baci

    RispondiElimina
  20. @Maury grazie!
    Come vedi scelgo prodotti che posso realmente terminare. Con gli ombretti o certi rossetti non mi azzardo neppure...

    RispondiElimina
  21. ottima idea, dovrei fare anche io l'elenco delle cose da terminare :p

    RispondiElimina
  22. anch'io ho un sacco di prodotti da finire... non ho problemi con creme, bagnodoccia, prodotti per capelli, ma penso di non aver mai finito un ombretto in vita mia!!!
    ciao
    gaia di biancaneve makeup

    RispondiElimina
  23. Dama grazie di nuovo per la citazione, sono contenta che continui con lo smaltimento, da soddisfazione finire un po' di cose vero? :D Pensa, nella mia lista di questo mese c'è proprio l' Inimitable Intense di Chanel, che anche io sto amando moltissimo, lo finirò a malincuore devo dire! :(

    RispondiElimina
  24. @Giada anche io l'ho terminato a malincuore, era proprio un buon mascara. Prima o poi se ho uno sconto buono (diciamo pure eccezionale) da Sephora, me lo compro in formato grande.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...