lunedì 9 gennaio 2012

Shopping della Domenica: Mac, Lush e Considerazioni sui Saldi



Ieri sono stata in giro per saldi e chiaramente ne ho approfittato anche e soprattutto per guardare cosa proponevano i nostri negozi di make up favoriti.
In primis sono entrata da Sephora che come ogni anno mi ha profondamente delusa. Ho letto di ragazze che hanno trovato articoli molto allettanti, come alcune delle famose palette Urban Decay a 10 €. Io sono stata in due tra i più bei negozi Sephora di Roma ( Via del Corso e Via del Tritone) e di queste ultime neanche l'ombra. Non c'era praticamente nulla che potesse attirare la mia attenzione, tranne il Color Care Shampoo di Yes To Cucumbers a metà prezzo ma avendone già un flacone pieno da 500 ml non l'ho preso. Per il resto solo profumi visibilmente vecchi e oggettini che non prenderei neanche a prezzi inferiori.
Ho sentito una ragazza esporre i miei stessi dubbi ad una commessa la quale ha risposto che "a Milano e in altri luoghi d'Italia ci sono le stesse offerte di qui". Sarà così, ma dunque perché tante discordanze tra una città e l'altra, tra un negozio e l'altro? ho sempre letto di ragazze che hanno trovato pezzi interessanti durante i saldi e a me non è mai capitato, neppure una volta! La prossima domenica visiterò di passaggio un'altra Sephora. Se anche lì non c'è nulla di tutto questo ai loro "saldi" metto una croce definitiva.

Sono passata anche da Kiko. Lì i saldi c'erano. Non ho preso nulla ma una controllatina l'ho data comunque e sono contenta di constatare che questo negozio proponga sempre qualcosa di interessante in questi periodi.

Sono entrata da Lush, non per gli sconti che coinvolgono solo i prodotti natalizi, ma per riprendere un pezzo del mio amatissimo olio solido da massaggio Peach&Love. La buona notizia per le amanti dei prodotti Lush è che tutte le confezioni natalizie sono scontate del 50%.


Infine sono entrata da Mac, dove chiaramente sconti non ce n'erano né me li sarei aspettati. Ho preso ciò che mi ero prefissa, o quasi:


  • Correttore Pro Longwear NW20 da tenere di scorta in quanto il mio sta finendo;
  • Pennello penna 219. Ogni volta che andavo in negozio non c'era oppure mi dimenticavo di chiederlo. Stavolta finalmente è mio;
  • Collezione Daphne Guinness for Mac - Rossetto Pro Longwear "Red Dwarf";
  • Collezione Daphne Guinness for Mac - Pigmento "Aurora".
Sul rossetto non ho avuto indecisioni di alcun tipo. Sui pigmenti mi sono soffermata di più. Sono entrata con l'intenzione di acquistare Circa Plum, che aspettavo da tempo, e sono invece uscita con Aurora senza pentimenti di sorta. Se avessi avuto maggiori disponibilità li avrei presi entrambi, ma effettivamente 23 € sono molti e quindi bisogna metter tutto sulla bilancia. Aurora lo sfrutterò molto più di quanto avrei sfruttato Circa Plum e non potevo sfatare subito i miei buoni propositi cosmetici per il 2012.

Ho chiesto un campioncino di fondotinta Pro Longwear NC25 sebbene l'abbia provato l'anno scorso e non mi fosse piaciuto. Spero di ricredermi dandogli questa seconda chance: in caso contrario procedo con lo  Studio Fix Fluid che è perfetto.
E in cassa una bella sorpresa: Emanuela, la mia make up artist preferita di via del Babbuino mi ha regalato ben 4 campioncini di mascara Zoom Fast Black Lash del tutto inaspettati. Vi farò sapere cosa ne penso quando li avrò testati accuratamente.




Per chi fosse interessato alle mie considerazioni riguardo la Collezione Mac For Daphne Guinness ho preparato un articolo apposito. Lo leggerete domani o al più tardi tra due giorni.
Avrete anche due post separati in cui vi mostrerò dettagliatamente il pigmento Aurora ed il rossetto Red Dwarf. Curiose?

52 commenti:

  1. io da sephora le ho trovate per puro caso ma per il resto concordo con te i saldi non erano niente di che.. :(

    RispondiElimina
  2. curiosissima! io non ho mai acquistato da mac e resta sempre il mio sogno proibito... non ho neanche un negozio nelle vicinanze quindi per il momento posso solo sognare!

    RispondiElimina
  3. Kiko più degli altri anni ha stupito (piacevolmente) anche me! ...e se andassi da MAC convinta di trovare degli sconti sarei una povera illusa! Complimenti per gli acquisti mirati comunque (dovrebbe in teoria essere il filo conduttore anche del mio shopping truccoso per il 2012!)
    Da MAC al momento non posso proprio metterci piede perchè sto risparmiando per un viaggetto e quindi mi sa che sarà tutto rimandato, con somma gioia del mio portafogli xD

    RispondiElimina
  4. quando ho visto il pigmento mi hai stupita XD il correttore devo ricomprarlo anche io...

    da Sephora magari era gia' finito tutto, vai a sapere... la notizia s'e' diffusa, conosco gente che non ci va mai che ha speso... e io che ci spendo sempre non prendero' nulla perche' non trovero' una cippa, sono ancora fuori sede e il Sephora di qui fa pieta'...

    RispondiElimina
  5. Io però fossi in te proverei da Sephora alla Stazione Termini, secondo me è la migliore in assoluto delle Sephora romane e la più fornita!
    Ottimi acquisti, MAC è sempre il mio preferito comunque!
    ciao, un bacio!Irene

    RispondiElimina
  6. @Misato san in che senso ti ho stupita per il pigmento? :)

    @Irene mi è impossibile tornare a Roma in tempi brevi, ormai quel che è stato è stato.

    RispondiElimina
  7. aspetto gli swatches di rossetto e pigmento!!
    ciao
    gaia di biancaneve makeup

    RispondiElimina
  8. anche io ho fatto un bel po' di shopping domenicale ieri!!!

    RispondiElimina
  9. Neanche da Sephora Bari c'era granchè in sconto.

    RispondiElimina
  10. Sono proprio curiosa di vedere il rossetto MAC, quella collezione mi aveva intrigato particolarmente quando ho visto le preview in giro. Non credo riuscirò a fare una capatina al MAC più vicino tanto presto, però non si sa mai :D
    Hai fatto bene a comprare il pigmento che usi di più, i prezzi di questo marchio sono davvero alti e anche se la qualità è ottima, è più che giusto spendere in maniera oculata, meglio comprare qualcosa che si usa piuttosto che un prodotto che poi si tiene lì a mo' di trofeo.
    Il peach&love lo adoro anche io, mi piace da morire.
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  11. @Ag esatto, è quello lo spirito con cui ho preso Aurora al posto di Circa Plum. Bellissimi entrambi, ma il secondo lo avrei usato la metà.

    RispondiElimina
  12. yesss curiose :P
    Anche se non posso monitorare bene le Sephora nelle vicinanze e quello che vendono,effettivamente quando ci sono stata a luglio tra le cose in saldo non c'era molto che potesse attirare la mia attenzione...comunque se riuscirò ad andarci ti saprò dire di più :)

    RispondiElimina
  13. Gli ultimi saldi interessanti chez Sephora li ho trovati 2-3 anni fa... Mi ricordo blush Lancome scontatissimi, rossetti Shiseido a meno di metà prezzo, pennelli della linea Platinum a 5-10€ e tante altre cosine carine che ormai hanno lasciato il posto a prodotti decisamente meno allettanti. Per quanto riguarda le palette UD a 10€ io le ho trovate a Porta di Roma, ma avendo già quasi tutti i colori tra Naked e Book of Shadows non le ho prese..

    RispondiElimina
  14. Concordo con te, da Spehora i saldi sono finti! Solo all'estero ci sono cose davvero interessanti, mi sa! Anche se da MAC non c'erano saldi sono state molto carine a lasciarti così tanti campioncini, è molto professionale come cosa! Come vorrei avere una Mac vera vicino a casa!

    RispondiElimina
  15. @Mela buona notizia quella di trovarle a Porta di Roma...è proprio lì che dovrei passare domenica prossima. Chissà se farò fortunata, ma mi sa che sarà tardi ormai :(

    RispondiElimina
  16. io ci ho speso un paio di volte da MAC a via del Babuino nelle ultime due settimane e niente campioncini (io non ho chiesto ma mi piace quando li offrono, e non e' stato il caso) e come al solito non mi hanno neanche chiesto della registrazione... continua ad essere l'unico negozio MAC dove non lo fanno mai...

    RispondiElimina
  17. @Misato-san a me della registrazione ultimamente lo chiedono sempre. Forse mi riconoscono? non saprei, ma ormai sono anni che ci vado seppur saltuariamente, quindi alcuni di loro di vista sanno che sono una cliente abituale e registrata.

    RispondiElimina
  18. Ho letto i commenti sulle palette UD, anche sulla pagina FB si Sephora, ma onestamente non capisco il fermento, neanche avessero messo in saldo la Naked. io abito a Milano e sono andata nello store in centro; si trattava di palette da 6 e/s di 2-3 anni fa, nemmeno tenute benissimo, visto lo stato delle confezioni. Non ti sei persa nulla ;) Il problema di Sephora è lo stato dei cosmetici in saldo: o molto vecchi - e in caso di profumi e creme il concetto di scadenza a partire dall'apertura del prodotto non vale - o tenuti male - spesso capita di trovare cialde rotte o 'swatchate'. Per quanto riguarda KIKO i saldi sul sito erano più vari, ma può essere che avessero esaurito le palette prima dei saldi nel mio store.

    RispondiElimina
  19. @LaDamaBianca
    a me lo han sempre chiesto altrove (pure a Napoli dove mi hanno visto due volte contate XD); non ho pretesa che si ricordino di me ma continuo a trovarlo stranissimo perche' non e' una cosa solo per clienti fisse di quello specifico punto vendita.

    RispondiElimina
  20. @ Beatrice
    a me risulta che in sconto ci fossero la Fun, la Dangerous e la Feminine, tra le altre. Uscite a marzo 2011! ^^

    RispondiElimina
  21. @Beatrice come Misato-san parlavo anche io della Fun, Dangerous e Feminine, quindi nuove del 2011. Io volevo la Dangerous :-(...e non che le altre due mi facessero schifo!
    Concordo sullo stato pietoso degli altri cosmetici che sembrano sempre aver fatto la guerra da loro quando li mettono in saldo.

    RispondiElimina
  22. che cosine meravigliose! non ved l'ora di vedere qualche swatch del pigmento e del rossetto!

    RispondiElimina
  23. eheh hai tradito il Circa Plum!!!!
    Aurora è molto bello, voglio provarlo!

    Ti confermo che da Sephora a Milano i saldi sono come quelli che hai sempre trovato tu e le poche volte in cui mi sono azzardata ad acquistare ho portato a casa prodotti vecchi, che andrebbero buttati e non scontati, come burrocacao vecchio che puzza e smalto secco.
    Che meraviglia!
    Dove trovino i saldi vantaggiosi di cui parlano le altre lo vorrei sapere anch'io!
    A Milano no di certo!

    RispondiElimina
  24. Ciao!! io invece sono curiosa dei fondotinta di mac...io sto usando lo studio sculpt di cui ho fatto poco fa un post...tu quali hai provato fino adesso?...come sono e come ti sei trovata?...vorrei un parere perchè ne vorrei provare un altro tipo appena finisco il mio =)
    Grazie mille!!

    RispondiElimina
  25. Uh che fortuna, i sample di mascara MAC! :D

    RispondiElimina
  26. I saldi si Sephora deludono sempre anche me.. :-(
    Anche io ho acquistato il rossetto Red Dwarf della Daphne Guinness for MAC, è davvero fantastico!

    RispondiElimina
  27. @Marshmellow io ho provato lo studio fix fluid con il quale mi trovo davvero bene. Hanno azzeccato il colore in pieno, si uniforma all'istante con l'incarnato, non mi lucida la pelle, non mi evidenzia i pori, non mi fa uscire brufoli strani. Conta però che io lo uso di tanto in tanto, perché per tutti i giorni indosso il fondo minerale.

    Il Pro Longwear lo provai appena uscì e mi seccò la pelle, non mi trovai bene come con lo studio fix fluid. Ora lo provo e vedo se va meglio. Magari prima o poi dedico due post dettagliati anche a loro ;-)

    RispondiElimina
  28. Qui da Sephora niente UD, dunque non ho fretta di visitarla per i saldi. Qualche volta hanno offerte carine (un anno il Benetint a 15 euro e senza confezione disastrata), ma spesso c'è roba che non ti aspetteresti neppure alle bancarelle tanto è vecchia e malconcia.

    Ottimi acquisti (il pennello penna mi frulla in testa da un po') e che commessa generosa!

    RispondiElimina
  29. Ciao, io sono stata proprio alla Sephora di via del corso, e in saldo c'erano solo i prodotti bagno Sephora, e alcuni profumi o creme vecchiotte, bah...
    L'anno scorso ho preso invece un rossetto Helena Rubistein che puntavo da tempo, e anche una bella matita Too Faced, per il resto non ho mai trovato niente di che...
    Il rossetto MAC mi interessa non poco, non è che lo swatcheresti? Thanks!

    RispondiElimina
  30. @Veronique vero, ho tradito Circa Plum...e non pensare che non mi dispiaccia ;-)

    @LaBisbetica concordo sulla bruttura di certe confezioni disastrate, non dovrebbero riesumarli certi prodotti...

    RispondiElimina
  31. oh guarda.. qua a Milano Io non hho visto nessunisssimaaa pallette di UD a 10 euro.. :O :O mi sarei presa la NAKED hahahaah mannaggia me!!!

    della collezione di Mac ancora non ho potuto vedere nulla dal vivo, perciò mi interessa assai la tua review di domani :)

    Non sapevo ti piacesse Peach&Love di Lush.. io ho comprato di recente due barre senza prima annusarlo tramite il loro sito e non va d'accordo con me.. se li vuoi fammi sapere ^^ sono nuovi :)

    ti saluto bellaaaa
    muaaaaaaaa <3 <3

    RispondiElimina
  32. @Federica lo swatch ed il post dedicato sono già pronti quindi tra qualche giorno lo troverai pubblicato :)

    @BambiLove io adoro Peach&Love ma mi dura un sacco di tempo, quindi grazie per la proposta ma devo declinare. Già uno mi durerà parecchio, figuriamoci prenderne altri 2 :-) chiedi a qualche amica, sicuramente saprai far contenta una di loro. Buona serata.

    RispondiElimina
  33. Aurora l'ho preso anche io! e' molto versatile!
    Da Sephora concordo! I prodotti sono sempre vecchi.. in particolare cosa mi ha fatto arrabbiare è che il secondo giorno dei saldi, quando sono passata io, non avevano messo in offerta diverse palette carine di Cargo e UD che in realtà dovevano essere scontate, per cui non ne ho potuto approfittare.. Pace! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  34. Complimenti per gli acquisti Dama!
    Sono stata da Sephora sabato scorso e qualche prodottino interessante bodycare e skincare l'ho trovato (sto preparando un piccolo post sui saldi cosmeticosi). Di make up c'era poco, qualcosina di UD, Benefit,Sephora, Mufe (il set smokey), Lancome, Pupa e altro che non ricordo...in questo periodo sono in fissa con creme, cremine, trattamenti e cose simili, quindi lascio un po' da parte il trucco. Concordo con te sul fatto che molte volte da Sephora, i cosmetici in saldo sono tenuti male o aperti e toccati da tutti e che qualcosa di "non proprio recente" venga riesumato , però ogni tanto qualche prodottino "sano" e integro si trova.
    Sono d'accordo anche su Kiko, ci sono sempre degli sconti molto interessanti :)
    Kiss

    RispondiElimina
  35. Non sono ancora passata da Sephora ma qualcosa mi dice che ne rimarrò delusa anche io...

    RispondiElimina
  36. @Maury beata te. Qui solo profumi vecchiotti, ancora qualcosa della Mineral Flowers che gli era rimasto invenduto e nient'altro di interessante. Spero vada meglio domenica prossima ma non ho grandi speranze devo dire.

    RispondiElimina
  37. Anche a me i saldi Sephora deludono sempre tantissimo! Invece sto pensando di prendere qualche altro prodottino Kiko, avevo puntato un paio di cose della Light Impulse che non ho più comprato...!
    Attendo con ansia i post sui prodotti MAC! :D

    RispondiElimina
  38. Da sephora le cose interessanti sono finite nella mattinata del primo giorno dei saldi. A torino, una ragazza dopo di me, si è comprata lei sola TUTTE le palette UD (ed erano solo 2 tipi di palette, quindi immagina che doppioni) presenti nello stand. Le ragazze venute dopo non avranno trovato più niente...

    RispondiElimina
  39. che belli i tuoi acquisti mac, non vedo l'ora di saperne di più!!! Per ora niente saldi cosmetici per me, però anche alla Sephora dove vado io non c'è quasi nulla di interessante purtroppo >_<

    RispondiElimina
  40. Decisamente molto curiosa. Aspetto i dettagli dei prodotti MAC. Per quanto riguarda i saldi cosmetici io ancora non ho preso niente e sinceramente rimango sempre delusa dai saldi riguardanti i trucchi.

    The Life After

    RispondiElimina
  41. Sto puntando anche io il rossetto anche se credo che cederò al blush azalea blossom, mi ha rapita :)
    In quanto a saldi sephora ho preso giusto oggi un eyeliner della too faced, Nero metallizzato con pigmenti quasi olografici ma comunque sobri, tonalità che bramavo da tempo e una penna idratante per cuticole che mi era necessaria... Malgrado gli acquisti fortumsti Convengo sullo stato disastrato delle merci e sulla discutibilità delle offerte

    RispondiElimina
  42. Guarda anch'io sono molto ma molto delusa dei saldi di quest'anno! :( e infatti ne parlo nel mio ultimo post...

    Belli gli acquisti da Mac, anche se non scontati, ma di sicuro assolutamente non sbagliati! :)


    http://godblessthegloss.blogspot.com

    RispondiElimina
  43. Certo che son curiosa!
    Il 219 è un ottimo acquisto, io lo alterno con il dupe low cost della Zoeva (vecchia versione pre-restyling) ma non c'è paragone, il 219 è proprio un'altra cosa per precisione e compatezza delle setole.

    RispondiElimina
  44. Siii curiosissima di vedere il rossetto ^_^
    Il pennello 219 è anche nella mia lista, quest'anno credo investirò su ottimi pennelli :)
    Per i saldi invece ho capito che bisogna andare il primo giorno, dopodiché restano solo fondi di magazzino e tester, l'anno scorso ho trovato tester in vendita, persino in condizioni pietose, doppiamente inaccettabile!
    solo ogni tanto nel mucchio ho trovato qualcosa di carino, magari perché non avevano la confezione o andavano fuori produzione, tipo un gloss MUFE preso a 10€...

    RispondiElimina
  45. Quoto su Sephora, ha deluso anche me. C'era un mobile su cui avevano messo offerte di 5 e 10 euro e mi sono quasi schifata nel constatare che tutti i prodotti o avevano confezioni malridotte o palette semidistrutte...praticamente volevano levarsi prodotti danneggiati con la scusa dei saldi! ( ci sono andata con il mio fidanzato e addirittura lui si è schifato nel vedere i cosmetici ridotti a quel modo!)
    KIKO idem con patate, buone offerte ma non ho comprato nulla in quanto non ne avevo bisogno =)

    Comunque attendo il swatches dei prodotti MAC *-*

    RispondiElimina
  46. Adesso faccio morire d'invidia tutte: alla Sephora di Parma c'erano in "offerta", alla modica cifra di 15€, le palettes di... Deborah!!!!
    Ma dico io... E' una presa in giro, vero? Uno scherzo?!? Mah... Per il resto, com'è stato detto da te e da tante altre, solo prodotti visibilmente vetusti. Peccato. :(

    RispondiElimina
  47. Bellissimi acquisti! Per quanto riguarda Sephora... stesso problema a Milano!!! Probabilmente bisogna arrivare il primo giorno dei saldi appena aprono, ma anche in Vittorio Emanuele la "colonnina" con le offerte aveva le stesse cose: prodotti della Too faced conciatissimi, scatoline di altre marche rovinate... insomma una tristezza. Non mi sono soffermata più di tanto, ma delle palette neanche l'ombra. :(
    Tra i tuoi acquisti sono molto curiosa del pigmento!!! Attendo lo swatch :)

    RispondiElimina
  48. @Daniela tester in vendita? ma che schifo!! certa gente farebbe di tutto pur di guadagnare, ma ci rimettono sicuramente anche in reputazione. Spero che nessuno si sogni di acquistarli...

    @Cristina ahahaha, ma Sephora di norma la vende Deborah? non l'avevo mai notata! comunque si, saldi da ridere proprio.

    @Calipso gli swatches arriveranno prestissimo ;-)

    RispondiElimina
  49. ...belli gli acquisti!!!...uff io non ho nelle vicinanze né kiko...né mac...né sephora...da un lato è meglio così!!!...le palette della urban decay le volevo pure io...ho chiamato sabato tutti i punti vendita di roma...già esaurite...solo in due punti vendita ne avevano ancora pochissime della dangerous e fun (che già avevo)...la feminine già esaurita ovunque...andate a ruba!!!...ho chiesto di mettermela da parte...beh era da parte ma quando c'è andato il mio ragazzo a prenderla non c'era più...la commessa non si spiegava il perché...proprio lei l'aveva messa da parte!!!...una commessa mi ha detto forse potrebbero ritornare...le hanno richieste in magazzino...un'altra di un altro punto vendita invece mi ha detto che le cose in saldo non le riassortiscono!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  50. Io ho deciso che prenderò solo qualcosina da Kiko ... voglio cercare di limitarmi ;)

    RispondiElimina
  51. @Lu vero, non credo proprio che riassortiscano la roba in saldo. Quella che c'era era lì per essere smaltita e una volta fatto amen.

    @Franci fai bene!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...