mercoledì 11 gennaio 2012

Mac - Daphne Guinness for Mac - Rossetto Pro Longwear "Red Dwarf"


Red Dwarf è stata la mia prima scelta per quanto riguarda la collezione Daphne Guinness for Mac. Si tratta di un rossetto Pro Longwear di una tonalità che considero meravigliosa ed estremamente adatta per l'inverno.


Il packaging è lo stesso degli altri Pro Longwear Lipcreme che Mac ha introdotto di recente. Il colore è un bel rosso scuro tendente al prugna, o forse dovrei dire che è un prugna tendente al bordeaux. C'è una buona quantità di blu al suo interno e mi resta difficile affibbiargli una collocazione qualunque, ne apprezzo ogni sua sfumatura.
Qui lo vedete swatchato con una sola passata di colore, senza insistere.


Red Dwarf è poco modulabile. Il rossetto appare bello scuro ed intenso fin da subito, non c'è modo di costruirlo a poco a poco perché nella sua interezza si costruisce da sé. 
La coprenza è molto buona ed il finish risulta piuttosto opaco. Sebbene non sia né cremoso né idratante, non mi ha ancora dato problemi di secchezza alle labbra.

Mi spiace non potervi dare altre indicazioni in quanto questa non è una recensione ma una semplice presentazione del prodotto. Se avessi atteso un test approfondito non avrei avuto modo di mostrarvelo in tempo e so che lo stavate aspettando ansiose.

E dopo lo swatch sulla mia mano, eccovi il Rossetto Red Dwarf indossato sulle mie labbra, senza alcuna precauzione (non ho applicato neppure una matita sul contorno). Eccolo qui, nudo e puro sotto una luce fredda:


Qui invece avevo le labbra idratate, quindi risulta più lucido di quanto sia in realtà. Questa seconda versione io la preferisco, anche se usare il burrocacao prima o dopo la stesura di un rossetto ne compromette la durata. La luce è quella solare: 


Io lo trovo stupendo, davvero una bella proposta della Daphne Guinness for Mac.

23 commenti:

  1. oddio ma è stupendo mi sono pentita di non averlo preso :(

    RispondiElimina
  2. Bellissimo :)
    adoro i prugna ^^
    di questa collezione non ho preso nulla ma spero di farlo presto ^^

    RispondiElimina
  3. bellissimo! mi piace molto questa linea di rossetti!

    RispondiElimina
  4. Bello, sia il finish che il colore *__* e mi piace in entrambe le versioni, sia nudo e crudo, sia con un po' di burrocacao.
    Grazie per questa recensione lampo :)
    un bacione

    RispondiElimina
  5. piace un sacco anche a me questo lipstick...come anche tutti quelli mac.
    Peccato non averne acquistato nemmeno uno ancora (ho solo i gloss)...e comunque provvederò!!
    Tu quanto l'hai pagato questo? Il prezzo è sempre intorno ai 19 euro come gli altri, o essendo una limited edition costa un pò di più?
    Baciotti,
    Noccy

    RispondiElimina
  6. @Nocciolina che nick delizioso :) io l'ho pagato 20,50 €.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo colore,però non credo farebbe per me,sto cercando di limitarmi ad acquistare colori che REALMENTE andrò ad usare,questo è l'unico buon proposito makeupposo per il 2012..fino ad ora =)

    RispondiElimina
  8. adoro il colore e il finish matte, insomma...è stupendo! :D

    RispondiElimina
  9. Uno splendido colore, davvero :)) purtroppo il portafoglio langue :(( e concordo con MakeUpLover qui sopra, quest'anno solo cosmetici che sono sicura di usare! nuova iscritta <3

    RispondiElimina
  10. uh che meraviglia, un colore che riuscirei a mettere senza ombra di dubbio! Ottimo acquisto ^_^

    RispondiElimina
  11. @MakeUpLover fai benissimo, è inutile comprare ciò che non si usa. Io l'ho scelto proprio perché so che lo porterò :-) in questi 3 giorni non ho messo altro, anche di giorno.

    @Svampi ciao, piacere di conoscerti e benvenuta.

    @Dony grazie. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Beh che dire, mi piace troppo! Spero di trovarlo ancora in negozio!

    RispondiElimina
  13. proprio bello!!! inizialmente lo volevo, ma poi ho pensato che forse avevo qualcosa di simile!!

    RispondiElimina
  14. Mi piace tantissimo il colore, un po' meno il finish mat. Ma del resto è proprio quella la sua caratteristica particolare.

    RispondiElimina
  15. Adoro questo tipo di colori scuri ma non riesco a portarli e sentirmi "tranquilla" allo stesso tempo :(((

    RispondiElimina
  16. L'ho acquistato anche io quindi sono di parte anche perchè lo adoro!!!! Il colore è pieno con una sola passata e la tonalità è davvero sublime! :D

    RispondiElimina
  17. non dovrei dirlo, ma... l'ho trovato a Termini settimana scorsa. mio XD
    (su di me è stradiverso, domani vedi mi sa)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...