mercoledì 11 gennaio 2012

Mac - Daphne Guinness for Mac - Pigmento "Aurora"


Della collezione Daphne Guinness for Mac avrei dovuto prendere il pigmento Circa Plum, questa era la motivazione principale per cui domenica 8 gennaio mi sono sobbarcata il viaggio fino al Mac Pro Store di via del Babbuino, a Roma. Ma quando mi sono trovata lì ed ho swatchato Aurora ho cambiato idea in un baleno. Aurora ha una pigmentazione eccezionale, una copertura istantanea, una finezza  delle polveri che non mi sarei aspettata. Circa Plum ha una coprenza inferiore e si sfuma con qualche difficoltà in più.

Se ne avessi avute le possibilità non mi sarei lasciata sfuggire neppure Circa Plum, un bel prugna con riflessi argentei che avrei tenuto volentieri nella mia collezione, ma che avrei utilizzato molto meno di Aurora. Il dilemma è sempre lo stesso: meglio acquistare un pigmento dal colore particolare o qualcosa di più sfruttabile giorno per giorno? io inizio sempre puntando quello più accattivante per poi scendere a quello che uso di più. Finora questa filosofia mi ha consentito di non lasciare troppi colori inutilizzati. 

Aurora mi piace. E' versatile, armonioso, una bella tonalità neutra da usare anche per andare a lavorare. Perfetto per un trucco occhi da giorno, elaborato ma non sfrontato né eccessivo.


Il colore è come lo vedete: un marroncino chiaro con riflessi argentei e dorati, a seconda di come si muove la luce. Se non lo avessi preso me ne sarei pentita per i mesi a venire.
Il problema con Mac è solo quello del prezzo perché poi con i pigmenti non mi è mai capitato di restare delusa. In alcune circostanze preferisco spendere di più e avere qualcosa di meglio piuttosto che spendere meno e poi accantonare un prodotto che non mi soddisfa.

Eccone uno swatch sulla mia mano. Il tempo è stato clemente perché c'era un bel sole ed ho potuto scattare fotografie veritiere.


Non è di certo uno di quei colori speciali che si incontrano una volta nella vita o mai più ma è una tonalità sfruttabile con una eccezionale luminosità. Adatto su occhi di qualunque colore.

22 commenti:

  1. bello, versatile e sfruttabile al massimo, bella scelta! Però il circa plum è taaaanto bello *__*

    RispondiElimina
  2. Si il circa plum è bellissimo Dony, confermo. Però comprarne due mi avrebbe "rovinata", ehehe. Baci.

    RispondiElimina
  3. Circa Plum è certamente un colore più particolare, ma Aurora è veramente versatile, e non meno bello :D hai fatto bene a prendere lui :)

    RispondiElimina
  4. Bello, luminoso ma portabile ovunque. Io tornerò presto da MAC per prendere Reflects blue.possiedo già:Teal, Melon e Old Gold più svariati samples...
    Però Circa Plum...Circa Plum...!!!:)

    RispondiElimina
  5. bellissimo :) anche io voglio provare un pigmento mac tu quale mi consigli?un must have insomma

    RispondiElimina
  6. Ottimo acquisto, secondo me ha molto più senso fare un "investimento" in colori sfruttabili come questo quando si tratta di pigmenti considerata la quantità di prodotto, poi ovvio qualche sfizio ce lo si deve togliere :)

    RispondiElimina
  7. Io i pigmenti mac non li compro più, sono bellissimi ma per fretta alla fine mi trovo sempre a usare ombretti compatti!
    Comunque fai bene a scegliere colori più sfruttabili quando scegli questi tipo di prodotto

    RispondiElimina
  8. Molto bello, sembra simile a uno della Kiko, certo la qualità non sarà mai paragonabile a quelli Mac ma per iniziare con i pigmenti non sono male, un giorno però faro mio il Blue Brown di Mac o il Violet o magari tutti e due =)

    RispondiElimina
  9. Che beeeeeeello! *___*
    Io sono del partito dei colori neutrali, quindi apprezzo moltissimo Aurora!

    RispondiElimina
  10. Io non ho mai visto in vita mia un pigmento Mac, ma sicuramente sarà uno degli sfizi che mi toglierò appena ne avrò la possibilità. Già so che ci spenderò un patrimonio appena provati, quindi meglio rimandare, visto che sono in fase smaltimento :)
    Il colore è molto bello, credo che la filosofia da te adottata sia vincente, alla fine un pigmento non è un ombretto, ha una grande quantità di prodotto e se non lo si usasse per bene sarebbe un peccato.
    Poi io adoro i nude, quindi avrei fatto la tua stessa scelta senza esitare :)
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Io compro prodotti "buoni" quando il colore è un classico molto versatile, come questo che mi pare davvero bello, e mi concedo i capricci cromatici con prodotti meno costosi..anche se li userò poco, non avrò sprecato troppo;)

    RispondiElimina
  12. sono d'accordo con Hermosa!
    Comunque penso che non riuscirei a finire tutto un pigmento così in tutta una vita. Secondo me dovrebbero fare taglie più piccole (con relativi prezzi più abbordabili!)

    RispondiElimina
  13. Bellissimo colore. Io devo essere onesta: possiedo 5 pigmenti della MAC, tutti in formato campioncino e tutti ricevuti gratis. Non potrei fare altrimenti, il costo è alto, ma la cosa che mi fa più impressione è la quantità di prodotto. 22 euro per un solo pigmento enorme mi lascia basita. Se ci fosse l'opzione, metà prodotto a metà prezzo, credo che ne potrei anche approfittare, onestamente. Ci sono colori come Tan o come Chocolate brown che adoro.

    RispondiElimina
  14. bellissimo colore, sfruttabile in qualsiasi occasione!

    RispondiElimina
  15. Stupendo, davvero stupendo.
    Ottima scelta :)

    RispondiElimina
  16. @Gramigna è una domanda difficile, non conosco i tuoi gusti. Ti consiglio di andare lì senza un'idea in testa e focalizzarti su quello che preferisci al momento. Tra i più belli io apprezzo molto Golden Olive (se ami il verde) o Tan (estremamente luminoso e versatile).

    @Castalia grazie e buona giornata anche a te.

    @Hermosa fai bene, anche se non sempre i marchi low cost producono colori davvero particolari. O magari sono io che non guardo bene ;-)

    Buona giornata a tutte.

    RispondiElimina
  17. Mi piace moltissimo il colore ! Grazie di essere passata da me =)

    RispondiElimina
  18. Che colore meraviglioso, è una di quelle tonalità "da tutti i giorni" per quanto mi riguarda!

    RispondiElimina
  19. Bellissimo Dama, ottima scelta, ti dirò... hai scelto proprio bene!
    Personalmente, a oggi, credo sia meglio prendere un qualcosa che si riesce ad utilizzare sempre, magari anche meno particolare... ma comunque sempre sfruttabile! Ormai la penso così, che prendiamo a fare roba tanto bella...
    che però poi magari ci rimane chiusa nel cassetto? XD

    RispondiElimina
  20. ciao bella¡¡¡Carino el tio blog¡¡ ti seguo subito¡¡ si mi vuoi visitare :http://loscaprichosdediana.blogspot.com/ baci

    RispondiElimina
  21. @Ambra si, esatto, è la riflessione che ormai faccio anche io.

    @Diana grazie :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...