venerdì 27 gennaio 2012

LaSaponaria - Intimo Bardana e Calendula


Da lasaponaria.it:
Deterge con dolcezza mantenendo l'equilibrio e le difese naturali delle parti più intime. Arricchito con estratto di Calendula (azione sfiammante e lenitiva), Acido Lattico (equilibrante), Succo d'Aloe (aiuta a prevenire le irritazioni) e Bardana (ricca di inulina, antibatterico naturale). Non contiene sostanze di origine petrolchimica, siliconi e profumi di sintesi. Vegan.


Recensione d'uso:
Ho acquistato il detergente Intimo de LaSaponaria ad ottobre, presso i Giardini della Landriana, evento di cui ho scritto ampiamente sia in primavera che in autunno. 
Sebbene io usi prodotti ecobiologici da quasi 5 anni, solo da uno ho scelto di cambiare rotta anche per quanto riguarda i prodotti per l'igiene intima e posso dire di non essermi mai trovata meglio.

Quello de LaSaponaria è un detergente molto delicato, color miele, senza alcun tipo di profumazione aggiunta. Quello che si avverte è un odorino tenue e del tutto naturale. Inizialmente credevo che questo aspetto mi sarebbe mancato, ma ho poi capito che è davvero ininfluente. Se un prodotto funziona bene, non c'è alcun bisogno di sentirlo anche profumare di qualcosa di artificioso.

Il packaging è costituito da un flacone in vetro che trovo davvero scomodo, sia in quanto sprovvisto di pompetta dosatrice, sia perché basta avere le mani un pò umide per rischiare di sfracellarlo al suolo. Comprendo l'etica ecologica dietro una scelta di questo tipo, ma è indubbio che sia davvero poco pratica. Io  ho subito travasato il prodotto in un flacone pulito di plastica, a cui non può succeder niente e che risulta assai più comodo in fase di utilizzo. 

Il ph è 4.5, quindi ottimale per preservare al meglio le mucose e prevenire qualunque tipo di irritazione. Ne avevamo già parlato: la scelta di un detergente intimo per una donna non può essere casuale e non può prescindere dalle indicazioni riguardanti il ph.
L'inci, come sempre quando si tratta de LaSaponaria, è perfetto. Non ha un solo difetto: contiene sostanze vegetali funzionali ad una corretta igiene intima e nessun tipo di additivo petrolchimico.
Con l'Intimo Bardana e Calendula de LaSaponaria mi trovo davvero bene. Usando detergenti intimi ecobiologici ho constatato dei netti miglioramenti anche sotto il profilo della mia vita intima: non soffro più di fastidiose secchezze né ho più avuto problemi d'irritazione o pruriti.
Credo che zone così delicate come quelle delle mucose vaginali vadano trattate solo con detergenti a ph acido e formulati con sostanze sicure e delicate.

Il prezzo in proporzione alla quantità è alto seppur in linea con altri prodotti ecobiologici di qualità. 


SITO WEB: www.lasaponaria.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web, nei pochi negozi sparsi sul territorio italiano, in altri e-shop tra cui  Il Giardino di Arianna e BioAlchemilla
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 7,50 €.

18 commenti:

  1. Anche a noi è piaciuto davvero tanto questo detergente intimo. Volevo dirti che esiste anche nel formato più piccolo, che ha la confezione in plastica con pompetta dosatore..
    Noi per il nostro negozio abbiamo scelto la versione con pompetta proprio per una questione di comodità, la confezione in vetro dovrebbe servire come ricarica...

    RispondiElimina
  2. sembra proprio un ottimo detergente intimo, delicato ed efficace. mi segno il nome!

    RispondiElimina
  3. @Nicola ma davvero? io sul sito questa versione più comoda non l'ho trovata e neppure sullo stand dal quale mi sono rifornita. Per quanto riguarda invece il peso, devo dire che 250 ml per me sono ottimali :) io sono solita acquistare (di altri marchi ecobiologici) anche confezioni da 500 ml.
    Ti ringrazio molto per il tuo commento :)

    RispondiElimina
  4. Il prodotto è questo:
    http://www.giardinodiarianna.com/index.php?p=o&i=2649
    però mi sono accorto che l'immagine che abbiamo messo è qulla della confezione in vetro senza dispenser, ma è perchè è l'unica immagine disponibile sul sito de La Saponaria, comunque lo stiamo usando proprio in questi giorni (a breve una nostra review) e ti assicuro che è in plastica con dispenser... se riesco in serata posto foto su FB...

    RispondiElimina
  5. @Nicola grazie ;-) gentilissimo! leggerò volentieri anche la vostra review.

    RispondiElimina
  6. Ho provato anche io questo detergente e mi è piaciuto tantissimo! ^_^

    RispondiElimina
  7. Sembra davvero buono e hai perfettamente ragione, il detergente intimo non può essere preso a caso ;)

    RispondiElimina
  8. Mai provato ma sembra davvero buono!

    RispondiElimina
  9. Per ora questo mi manca, ma considerando l'alta qualità dei prodotti La Saponaria, sicuramente lo includerò nel prossimo ordine! Grazie per la review

    RispondiElimina
  10. Io faccio poca attenzione ai detergenti intimi, dovrei starci più attenta, questo sembra ottimo! ;D

    RispondiElimina
  11. anche io ho provato diversi detergenti intimi in questo tempo.. e devo dire che mi sono trovata bene con uno della Bjobj all'avena e ora sto usando uno di Tea Natura ma l'odore x me è brutto: di tea tree oil, che è uno dei principali ingredienti.. non appena finisco questo (ci vorrà un po visto la bottiglia-anche essa di vetro grr..-) provo quello della saponaria :)

    un bacione cara!!

    RispondiElimina
  12. Mi sembra ottimo, lo dovrò provare!:)Passa da me, ti ho premiata!Un bacio!

    RispondiElimina
  13. Ho pubblicato l'immagine sulla nostra pagina FB.
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Vorrei convertirmi anch'io all'ecobio in questo settore e penso che sceglierò tra questo e quello al tea tree, che forse mi rimane più comodo da reperire visto che Ecor lo tiene anche il naturasì sotto casa :)

    RispondiElimina
  15. @Nicola grazie, sono subito passata a vedere. Mi piace molto di più la versione con dispenser devo dire :)

    @Chiara quello al tea tree l'ho ricomprato giovedì. Quando torno a casa vi mostro i miei acquistini al Naturasì, qui non ho la digitale.

    RispondiElimina
  16. Ricordo bene quel post ed è stato illuminante, dopo averlo letto mi sono messa in cerca di un detergente delicato per l'uso quotidiano e di uno specifico da usare durante il ciclo! Questo mi ispira molto, potrei considerarlo quando finirò quello alla Calendula di Ecor :)

    RispondiElimina
  17. Anche io sto guardandomi in giro per trovare una sapone intimo ecobio. Interessante questa opzione. Trovo azzeccatissime sia la bardana che la calendula.

    The Life After

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...