venerdì 13 gennaio 2012

La Domanda della Settimana



Siamo in pieno periodo di saldi. Periodo che, di certo, molte di noi adorano per la possibilità di fare qualche affare. Non necessariamente in ambito cosmetico.
Come al solito sono curiosa come una scimmia e mi piacerebbe sapere quali acquisti farete o quelli che avete già fatto, sfruttando proprio gli sconti proposti dai vari negozi.


Quali sono gli acquisti che hai fatto o farai
approfittando dei saldi?
C'è qualcosa che ti sarebbe piaciuto trovare
in saldo ma non ti è stato possibile?
Quali sono i negozi ai quali ti rivolgi per primi
quando iniziano gli sconti?

23 commenti:

  1. Dama, ti dico la verità, quest'anno in realtà non mi serve nulla, o meglio non c'è niente che ha rapito il mio cuore.
    Ho una taglia piccina lo ammetto, quindi bene o male anche agli ultimi saldi trovo... che poi già ho accumulato diverse cosette molto tempo prima dei saldi, magari appena trovo qualche Outlet... mercatino interessante o offerte promozionali in giro... ne approfitto!
    Beh detto questo, diciamo che aspetterò i saldi finali, se trovo qualcosa di bello... lo prendo ;) !

    RispondiElimina
  2. Ciao Dama, innanzitutto grazie per essere passata da me prima (ti farò sapere com'è il latte corpo Burt's Bees appena lo testo). Allora vediamo, a parte i saldi cosmeticosi che hai visto nel mio articolo, ho recentemente acquistato due paia di jeans e basta. Mi piacerebbe trovare qualche maglioncino carino, ma so che non troverò nulla di interessante, ho già dato un occhio settimana scorsa e...niente da fare. Altre cose no, cioè se trovo qualcosina (abbigliamento, calzature, accessori, borse, etc) che mi piace, anche se non mi serve, la prendo. Non parto mai con l'idea di non comprare a prezzo pieno, tenere d'occhio l'articolo che vorrei acquistare e poi aspettare i saldi per prenderlo. Vado un po' a sentimento ecco, in base a quello che mi piace al momento...saldi o no.
    Non ho nemmeno dei negozi particolari, io di solito mi fiondo nei centri commerciali, così ho più scelta e di solito faccio un giro veloce in tutti i negozi e se mi piace qualcosa, compro. Sephora non me la lascio scappare, anche se non ci vado il primo giorno in cui ci sono gli sconti. Ho un pochino le mani bucate mi sa, ahahahah!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. ho già postato i mie acquisti in saldo da sephora a Monaco quindi direi che ci ho dato dentro ma con moderazione visti i prezzi :P altro non ho preso, perchè...diciamolo, non mi "serviva" davvero nulla XD hihih
    un bacio!

    RispondiElimina
  4. Anche io sono in fase "non mi serve niente". Peccato che la fase passi quando i prezzi tornano normali ._.

    E comunque sì, non mi serve niente, ma qualcosa riesco sempre a comprare eh.

    RispondiElimina
  5. Ho già acquistato due paia di scarpe e un paio di jeans. Andrò a dare un'occhiata da Zara per i soliti cardigan. Ma sono un po' al risparmio... non voglio esagerare!

    The Life After

    RispondiElimina
  6. Io ho assolutamente bisogno di maglioni, anche se ne farei volentieri a meno, qualche nuovo collant e una borsa capiente per l'università. Come sfizio, mi piacerebbe trovare delle scarpe eleganti che non costino troppo e dei nuovi stivali! Non ho un negozio "fisso", di solito vado dove mi capita. Però aspetto sempre che gli sconti si facciano più succosi, perchè non sono di certo i due€ in meno che fanno la differenza...

    RispondiElimina
  7. Io non ho ancora visitato un negozio da quando sono iniziati saldi, eh eh!
    Sarà perché sono chiusa in casa e non ho avuto occasione. Ma non ho bisogno di nulla di specifico quest'anno quindi mi affiderò al caso. Se per caso trovo qualche pezzo in buono sconto che può essere utile ne approfitterò!

    RispondiElimina
  8. @Maury ho le mani bucate anche io, quindi come non capirti?!

    @Theallamente ma perché io queste fasi non le vivo mai? :D no, non è vero...le vivo anche io. Però sanno passare in fretta.

    @The life After ti ammiro per la tua oculatezza, bravissima!

    RispondiElimina
  9. proprio ieri ho postato sul blog le foto del mio ultimo ed unico acquisto saldifero. Un vestito di Max Mara acquistato alla cifra di 174 euro anzichè 235.
    Non so se ho fatto un affare sul prezzo, ma mi sta decentemente e già questo è un miracolo. E' tutto di lana tranne le maniche, che sono in cotone.
    Ciao cara, un bacio!

    RispondiElimina
  10. Oooh quanta carne al fuoco! *_*
    1) Quest'anno ho acquistato degli stivali comodi (al ginocchio, tacco largo da 3 cm, rigorosamente neri), i vecchi non ne possono più poverini. 59€ e sono pure rifiniti benissimo e made in Italy! Happy!
    2) Avrei voluto trovare una bella gonna (poco sopra il ginocchio) ma l'unica che mi piaceva e mi stava bene era rimasta solo in XS, sono riuscita ad infilarmela perché non ha cerniera ma solo l'elastico in vita, solo che non riuscivo a respirare e c'era il super effetto salsiccia!!!!! Decisamente NON della mia taglia (sono una 42-44).
    3) In genere il primo negozio in cui mi reco è Lush. Ma quest'anno non mi è molto piaciuta la nuova formula di gestione dei saldi, preferivo quella dello scorso anno. Poi Benetton e H&M, da cui non sono andata perché avevo fatto il pieno di dolcevita lo scorso anno!!!!

    RispondiElimina
  11. 1) Una palettina di Kiko della collezione "Chic Chalet";
    2) Un cappottino bianco, ne avevo visti due modelli, uno da Motivi e uno da Benetton, ma sono arrivata tardi per entrambi :(
    3) Dipende... per i vestiti Pimkie, si trovano un sacco di belle cosine, mentre per i cosmetici un po' dappertutto!!

    Molto carino il tuo blog, ti seguo, ti va di ricambiare? Ciao!!
    Sara

    http://fataarancio.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. @Cristina quest'anno da Lush in saldo c'erano solo le confezioni natalizie e i vari saponi di natale...non mi piaceva nulla, a dire il vero.

    @Sara Fatina una palettina la prenderei anche io da Kiko (più specificatamente la 02).

    RispondiElimina
  13. Ho fatto un saco di acquisti di abbigliamento, perché sono un po' dimagrita e non mi andava più niente :(
    Ho acquistato in sconto già prima di Natale due cappotti da Cache Cache e all'inizio dei saldi 3 jeans e una borsa ^^
    Poi come sai ho fatto un ordine sul sito di Promod (è arrivato oggi e mi va tutto perfetto, incrociare le dita ha funzionato alla grande, grazie :)
    Presa dall'entusiasmo ho fatto un ordine online anche da Pimkie, due maglioni, un'altra borsina e un cardigan ^^
    Oggi ho preso una camiciona Pimkie, due maglie e rifornimento intimo xD
    L'unico cosmetico che mi sono concessa son stati tre smaltini deborah a 1,65€ l'uno ^_^
    Come ad ogni stagione non ho trovato scarpe e ne ho davvero bisogno ç__ç
    Non ho un negozio preferito in particolare, inizio a sbirciare da Promod, Camaieu e Pimkie per primi perché è più facile trovare qualcosa di mio gusto :)
    Per i cosmetici attendo invano che Sephora presenti qualcosa di dignitoso, ma ogni anno è una delusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani sono contenta che ti vada tutto bene, almeno ora sarai anche più incentivata a fidarti nel futuro :) per quanto riguarda i negozi che hai citato, Promod e Pimkie li adoro anche io, bene o male qualcosa che mi piace c'è quasi sempre. A volte trovo delle offerte anche durante l'anno, il che non è male. Agli inizi di novembre ho preso 2 maglioncini carinissimi a 20€, quindi 10 l'uno...non è tanto, considerando che sono morbidissimi e proprio graziosi :)

      Elimina
  14. Ciao Dama!!! Per quanto riguarda i saldi quest'anno devo dire che sono bravissima, ho preso giusto due cosine da vestire e un paio di scarpe, per quanto riguarda il makeup, di solito mi fiondo da sephora sperando sempre in un miracolo ma purtroppo, come molte sanno, qua in Italia gli sconti da sephora sono pietosi... quindi per ora ancora niente, farò sicuramente un giretto da kiko tanto là si trova sempre qualcosa di buono e conveniente!

    RispondiElimina
  15. ciao cara ...grazie per la visita e i complimenti ...qui di cose interessanti ne ho viste ben poche per gli acquisti cosmetici mi rivolgo sempre ai miei brand di fiducia...concordo con l'amica qui sopra che da sephora un vero e proprio pianto amaro...mettono in saldo cose che non mi interessano
    e alla fine essendo anche una truccatrice lascio stare....sarebbe solo una spesa inutile!
    alla fine ho giusto comprato qualcosa da vestire;)

    baci

    RispondiElimina
  16. Una domanda che cade proprio a pennello ^_^
    Sono appena arrivata fresca fresca da un'intensa giornata di shopping.
    Sono riuscita ad acquistare tutto ciò che volevo acquistare.
    Le mie tappe fisse sono:
    Zara, H&m, Coin, Ovs, Sephora, Stradivarius e Pinkie
    e oggi ho preso alcune cose un po ovunque ...(solitamente approfitto durante questi periodi piuttosto che spendere tutti i miei averi con le nuove collezioni)
    Unica cosa che volevo acquistare con tanto desiderio erano le palette UD a 10 euro ma ho girato 4 Sephora ed erano terminatissime :(( Peccato
    Del resto sono soddisfatta. Mi sono buttata maggiormente sui vestiti :D

    RispondiElimina
  17. Ciao Dama :) a livello di cosmetici nessun acquisto in saldo e nessuno all'orizzonte.
    Per il resto ho usato il solito metodo, prima le cose che desideravo assolutamente e poi il superfluo.
    Durante primo e secondo giorno dei saldi, o meglio durante la mia ora di pausa pranzo, ho acquistato un paio di scarpe di Kurt Geiger alla Rinascente e un poncho della linea fiorucci all'OVS (entrambi al 50%) , poi sono andata da Aldo Shoes e ho preso un altro paio di scarpe(30%) e due borse(50%). I giorni successivi sono passata da Mango per dei maglioncini (sconti variabili 30-50%) e da Swarovski per un anello(50%). Ho fatto un giro anche da Zara e da Intimissimi ma non ho trovato nulla degno di nota. In realtà non avrei bisogno di altro, ma sono curiosa di vedere che sconti ci sono da American Apparel e Fornarina.... solitamente, quest'ultima, non delude. ;)

    RispondiElimina
  18. Dama, sono stata a Sephora e sono rimasta quasi sconvolta dai saldi inutili che proponevano. C'erano profumi vecchi come il cucco!! Per adesso con i saldi mi sono concessa un bell'ordine online da lush.it e sono molto contenta! Ho rimpinzato la mia scorta di biancaneve e tante altre cosine simpatiche.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Ciao Dama ^_* Come saldi mi sarebbe piaciuto trovare una bella borsa nera e qualche maglioncino...aggiungo anche un paio si stivali..Ancora devo trovarli..
    Come make up, ho preso giusto due cosine da kiko ma mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato qualche cosina anche di Pupa. La sephora da me non c'è...quindi :-((
    Un bacioneee

    RispondiElimina
  20. Quest'anno in realtà non mi serve nulla, quindi dati i periodi evito di buttare soldi per cose superflue! Cosmetici ne ho da vendere, vestiti e scarpe anche...mi sono solo tolta lo sfizio di un paio di stivaletti, una felpina bella pesante (pro montagna) e una sciarpa coi pom-pon.
    Baci :)

    RispondiElimina
  21. Eh si, anche io ragazze avrei sperato in qualcosa di meglio da Sephora ma ormai dovremmo smettere anche di crederci: ogni anno è la stessa solfa!

    A livello di vestiario io ho preso 2 paia di pantaloni, un paio di Geox comode per andare a lavorare ed un coprispalle. Per ora tutto qui.

    RispondiElimina
  22. Non ho approfittato dei saldi!!!
    Ecco l'ho detto sono l'unica che non ha fatto acquisti, anche perché li ho fatti prima ;) Ho comprato due paia di jeans da OVS pagati rispettivamente uno 15 e l'altro 20 euro e poi ho comprato un altro paio di jeans, una maglietta nera classica e un cappottino di lana in un negozio della mia città che ha tutto l'anno prezzi bassissimi, non sono di marca ma sinceramente non mi interessa. Per il resto, niente acquisti di make up in saldo, ho già dato con le nuove palettine Sleek. Adesso aspetto i soldi del compleanno (28 febbraio) ma sono indecisa su cosa fare tra ebook reader (che non mi è necessario) ed occhiali da sole, visto che quelli che ho sono stravecchi e tutti rigati ma anche qui non mi va di spendere una cifra enorme e sto pensando quasi quasi di acquistare quelli a poco che si trovano da OVS e simili, dipende da quello che trovo insomma.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...