sabato 7 gennaio 2012

La Domanda della Settimana


Prima domanda della settimana del 2012.
Alzi la mano chi non ha mai desiderato spignattare, ovvero crearsi dei cosmetici in casa.
Mi piacerebbe sapere non solo se ci avete mai pensato, ma anche se avete davvero iniziato oppure desistito, da dove avete cominciato o cosa vi piacerebbe produrre.

Anche per il 2012 le "regole" non cambiano. Se avete voglia di veder pubblicato un vostro quesito potete inviarmelo per e-mail. Provvederò ad inserire nickname e sito web dell'autore.


Avete mai pensato di spignattare
un cosmetico con le vostre mani?
Cosa ne pensate, in generale,
degli spignatti?
Qual è lo spignatto che più di tutti
vi piacerebbe saper realizzare?

29 commenti:

  1. io sono abbastanza imbranata! Una specie di spignatto che ho fatto l'altro giorno è stato trasformare un burrocacao in uno colorato aggiungedo del blush minerale rosato e qualche goccia di olio per renderlo piu idratante! l'ho visto fare da robyberta! unbacio

    RispondiElimina
  2. anche io son imbranata però qualche maschera mi sarebbe piaciuta farla ^_* Kiss

    RispondiElimina
  3. A me piacerebbe tanto imparare, ma per ora mi limito a fare gli scrub per il corpo e per le labbra... Sono semplici e velocissimi da fare... Magari in futuro imparerò a spignattare come si deve :D

    RispondiElimina
  4. è da un anno che vorrei effettuare un ordine da Aromazone per iniziare seriamente con gli spignatti ma rimando in continuazione, per adesso mi concentro sull'acquisto di prodotti bio e oli essenziali da unire a creme varie o argille. Mi piacerebbe creare dei tonici e un contorno occhi composto da più oli visto sul canale di Carlitadolce che credo sia stata colei che ci ha introdotto nel mondo bio e sicuramente dello spignatto=)

    RispondiElimina
  5. Io vorrei tanto, ma le cose che mi impediscono di farlo sono la mancanza di tempo libero (quello che ho è concentrato nel fine settimana e preferisco trascorrerlo con la mia dolce metà ^_^) e la mia scara creatività-manualità (leggi imbranataggine!).
    La cosa che più desidererei produrre con le mie mani sarebbe una bella forma di sapone profumato!

    RispondiElimina
  6. io alzo la mano, mi sento incapace quando si tratta di chimica. mi piacerebbe sapermi fare qualche maschera per i capelli magari...

    RispondiElimina
  7. Io sono una gran pasticciona per quanto riguarda le cose manuali, quindi di homemade preparo solo gli scrub e le maschere viso-capelli con ingredienti freschi. Ammiro tantissimo Manuki per la sue abilità coi saponi!!

    RispondiElimina
  8. Io non ho mai spignattato nulla. C'è stato un periodo, anni fa, in cui pensavo di iniziare ma ho desistito ancor prima di cominciare. Un pò per pigrizia, un pò per paura di fare disastri spendendo soldi inutilmente.

    Il massimo che possa fare sono: scrub labbra o corpo, maschere capelli, un tempo le varie pappine per l'henné. Insomma niente che si possa davvero definire spignatto.
    Mi piacerebbe saper fare il sapone.

    RispondiElimina
  9. negli ultimi mesi del 2011 ho spignattato grazie ad una mia amica che è una fan dello spignattamento. Abbiamo creato balsami labbra, tonici, creme per cuticole e lipgloss volumizzanti che abbiamo regalato ad alcune amiche per Natale. Lei compra su AromaZone e Dragonspice!

    RispondiElimina
  10. si, mi ha sempre incuriosito lo spignattamento, però sono troppo "pigra" per stare lì a comporre i prodotti!

    RispondiElimina
  11. @MyMakeupBox bravissime, complimenti! AromaZone lo conosco, non sai quante volte son stata tentata di comprare qualcosa...

    RispondiElimina
  12. Io spignatto, non sono bravissima ma le cose che mi servono mi riescono. L'unica cosa che non mi è mai venuta come dovrebbe è lo shampoo, o meglio non riesco a farlo bene per i miei capelli. Farsi creme e prodotti da sole è una bella soddisfazione, almeno sai cosa ci metti e in quale quantità, però ci vuole anche tempo (che ultimamente non ho) ^_^

    RispondiElimina
  13. Mi ha sempre incuriosito il mondo dello "spignatto", più volte ho penstao di inziare ma finora non mi sono mai decisa. Però ammiro moltissimo chi lo fa! Il massimo che so fare sono scrub, maschere per capelli e/o viso in cui la massima abilità richiesta è quella di assemblare gli ingredienti xD però mi piacerebbe moltissimo fare burricacao, o anche saponi! Spero di trovare il tempo per farlo in futuro! :)

    RispondiElimina
  14. A me piacerebbe provare, ma mi bloccano sempre 3 motivi: la mia pigrizia, la mia imbranataggine e mia mamma che ha il terrore che le distrugga la cucina (dato che conosce la mia scarsissima manualità)! Mi piacerebbe preparare della maschere per il viso e per i capelli!

    RispondiElimina
  15. Io ci ho pensato molto e sono arrivata alla conclusione che non faccia per me! Però mi piacerebbe tantissimo!!

    The Life After

    RispondiElimina
  16. sarò una voce fuori dal coro..ma nn m attira per nnt lo spignatto!!!

    RispondiElimina
  17. io non spignatto e la cosa non mi attira per nulla. Non ho voglia, non mi va di spenderci tempo...se dovessi farmi i prodotti penso che non metterei la crema per decenni

    RispondiElimina
  18. Mi piacerebbe saper fare delle belle cremine (viso, mani, corpo), ma sono imbranata... i prodotti presi da aromazone li ho usati in purezza e non ho realizzato niente :(
    Un po' per pigrizia, un po' per timore di fare pasticci, un po' perché non ho la comodità per fare queste preparazioni

    RispondiElimina
  19. Io ci penso spesso, ma la mia goffaggine mi trattiene.... Peró ammiro molto chi lo fa!

    RispondiElimina
  20. Io ho appena cominciato con le cose più semplici..mi piacerebbe riuscire a continuare e a realizzare cose più elaborate come le creme viso**

    RispondiElimina
  21. Ciao cara, hai davvero un blog molto molto bello, e se veramente brava, anche io ho aperto un blog da poco sul make up, e tutto quello che riguarda la bellezza, Io mi unisco alle tue sostenitrici! Se ti và ricambia sennò passa anche solo per un salutino o una visita.
    Ti aspetto! ♥

    { Glamour Is Fable. ♥

    RispondiElimina
  22. @Daniela se acquistassi da Aromazone anche io finirei con l'usare le varie cose in purezza. Non ho la testa per mettermi lì e spignattare, anche se a livello teorico mi piacerebbe mi piacerebbe molto aver la pazienza di farlo.

    @Darkness in bocca al lupo!

    @Chantal grazie e benvenuta :)

    Buona domenica sera a tutte

    RispondiElimina
  23. Ogni tanto mi si prende il momento "mi faccio tutto in casa" ma poi finisce sempre che non va oltre il classico scrub :D

    RispondiElimina
  24. E' una cosa che decisamente non fa per me, sono troppo pigra e poi vuoi mettere con la soddisfazione di comprare un prodottino nuovo? XD
    Comunque l'unica cosa che mi piacerebbe fare sono gli scrub, una volta ho "scrubbato" le labbra con lo zucchero e sono venute lisce e morbide!

    RispondiElimina
  25. Soltanto gli scrub per il corpo e per le labbra, in versione senza fronzoli. Innanzitutto pigrizia (sto rimandando da qualche mese lo scrub perché non voglio macinare il sale, figurati!), seguita dalla paura di fare pasticci e dalla consapevolezza che continuerei comunque a comprare prodotti pronti.

    Una cosa che vorrei realizzare è una crema/fango drenante: solitamente queste creme costicchiano e una sola confezione non basta a vedere benefici (se mai ce ne saranno), un'alternativa fai da te a basso costo mi piacerebbe.

    RispondiElimina
  26. io spignatticchio un po'!! ho avuto delle grandi soddisfazioni e anche delle grandi delusioni!!non è così facile come la cerlita nazionale ci vuol far credere ahaha!! cmq ormai per alcuni prodotti, come il tonico o la crema all'arancio o il burrocacao non posso più farne a meno quindi me li faccio tranquillamente da me!!

    RispondiElimina
  27. @Caygirl è una domanda lecita :) spignattare in gergo vuol dire produrre dei cosmetici con le proprie mani. Ci sono siti che vendono le materie prime e ci sono molte ragazze che sono in grado di assemblarle e farle divenire, con le dovute procedure, un cosmetico homemade.

    RispondiElimina
  28. Sinceramente mi limito a dei semplicissimi scrub viso/labbra.
    Non lo trovo divertente spignattare, sono tropo pigra e poi se mi metto a fare prodotti in casa perdo il gusto di fare shopping? :P
    In più resto convinta del fatto che i prodotti comprati (sempre se sono di qualità) sono sempre migliori di quell fatti a casa con pochi mezzi, almeno nella maggior parte dei casi.
    Magari chi ha tempo, spazio, passione e strumenti per farlo sono sicura che può realizzare qualche buon prodotto, ma io sono impossibilitata.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...