mercoledì 4 gennaio 2012

Kryolan - Supracolor n° 092


Da kryolan.com:
Supracolor is a cream make-up preparation that has proven widely successful for decades. Work in the make-up design departments of professional theathers would be pratically unthinkable without Supracolor. This preparation is well known for its outstanding covering qualities, its excellent skin compatibility and the great assortment of avalaible colors.


Recensione d'uso:
Quando ho visto per la prima volta il Supracolor che Stockmakeup.com mi ha gentilmente inviato in test mi sono subito chiesta come avrei potuto usarlo al meglio. Nella busta non c'erano indicazioni, né ce ne sono sul sito di e-commerce appena citato. 
A vederlo così cosa pensereste? un ombretto in crema, un correttore verde per i rossori?
Kryolan è un marchio famoso nel mondo per la sua linea di cosmetici ad uso teatrale e mi sono seriamente chiesta se questo bel verde acqua non andasse usato proprio per tale scopo.
Alla fine, pensa che ti ripensa, mi sono decisa ad usarlo in tutti i modi che la mia mente fosse riuscita a partorire.

Ma partiamo dal packaging. Un semplicissimo barattolino di plastica dura trasparente con tappo a vite. Sotto, un'etichetta ben poco esplicativa. Prelevando il colore con la mano ci si stupisce subito per la notevole pigmentazione e per la scorrevolezza che ne rende estremamente semplice l'utilizzo.


Vagando su internet ho scoperto che i Supracolor di Kryolan possono essere usati sul viso, sul corpo e persino sui capelli! sono ben tollerati dalla pelle e si rimuovono con facilità utilizzando un comune detergente o dell'olio, come sono solita fare io.
I colori in commercio sono moltissimi, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Immagino che qualunque make up artist li userebbe volentieri per le sue creazioni.

Io, non essendo una make up artist ma semplicemente una make up addicted che pur amando il trucco nella vita fa tutt'altro, mi sono cimentata ad usarlo sia come ombretto cremoso che come base per quelli in polvere di tonalità affini.
In entrambi i casi la stesura si è rivelata molto semplice e veloce. Il Supracolor di Kryolan scorre a meraviglia, si sfuma che è un piacere e resiste abbastanza bene per ore. Al momento di rimuoverlo, non ci sono accortezze particolari. Io lo strucco come tutto il resto e va via senza problemi.
L'ho provato davvero anche come correttore sui rossori, vista la tonalità, ma si nota subito che non è un prodotto nato per questa destinazione d'uso: come cosmetico correttivo non è adatto perché non copre abbastanza.

Il colore è un bel verde acqua tenue, un pastello del tutto opaco. Ma di colori, da quel che ho potuto vedere, ce ne sono davvero a dismisura e si spazia da tonalità fluo a quelle più sfruttabili. Nella vita di ogni giorno sarebbero utili almeno il bianco opaco o il nero, ma per chi con i colori ci lavora esistono anche delle  tavolozze personalizzabili di Supracolor. Un'idea davvero comoda e pratica.

Nel prossimo post vi mostrerò un trucco molto portabile nel quale ho inserito il mio Supracolor n°092 di Kryolan. Se siete curiose, rimanete sintonizzate.

*Il prodotto citato mi è stato inviato da StockMakeUp a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.kryolan.com/en/index.php
DOVE SI ACQUISTA: nei pochi negozi rivenditori del marchio oppure tramite il negozio online StockMakeUp
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: 24  mesi
QUANTITA': 3,5 ml
PREZZO: 6 € per 4 ml di prodotto. Sul sito web non ho trovato la versione da 3,5 ml che possiedo.

18 commenti:

  1. mi sembra proprio un bel prodotto! Devo decidermi a prendere qualcosa di questo meraviglioso brand ^_^

    RispondiElimina
  2. Bellissimo colore ^_^
    Voglio provare anche questi Supercolor!

    RispondiElimina
  3. me molto curiosa,che bel colore ^^

    RispondiElimina
  4. Non he ho mai sentito parlare ma ora sono supercuriosa!

    RispondiElimina
  5. Sembra davvero un buon prodotto e non costa nemmeno tanto :)

    RispondiElimina
  6. Non avevo mai sentito nominare questo brand,la cosa che mi colpisce è la versatilità del prodotto

    RispondiElimina
  7. Mi hai davvero incuriosito, devo provarlo. Il colore è molto carino.

    RispondiElimina
  8. Non ne avevo mai sentito parlare! Sembra veramente interessante! :)

    RispondiElimina
  9. Sì la kryolan è piuttosto famosa per il trucco scenografico. Questo colorino si presta molto bene a tanti usi meno drammatici. Io pensavo di prendermi dei prodotti. Ancora però devo decidere se prendere dei colori fluo o qualcosa indossabile nella vita normale!

    The Life After

    RispondiElimina
  10. @The Life After magari puoi prenderne un pò fluo e un pò più portabili, così da averne a disposizione per tutte le occasioni.

    RispondiElimina
  11. che brava che sei stata, io non avrei mai avuto la pazienza di sperimentare e andarmi ad informare su di un prodotto che mi era stato presentato così male... un pò pigra e un pò scorbutica, lo so! :P
    buonissimo 2012 Dama
    un bacione
    emme

    RispondiElimina
  12. Io conoscevo questo tipo di prodotti Kryolan, solo di fama perché non ne ho mai provati, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene, ho conosciuto qualche mua specializzato nel trucco per il teatro o simili e li usavano spessissimo, in particolar modo gli aquacolor che sono sempre dello stesso marchio.
    Effettivamente sono un prodotto ottimo per il trucco teatrale o scenico, mi piace il fatto che siano resistenti ma non aggressivi, alcuni prodotti dedicati al trucco teatrale sono particolarmente grassi e pesanti per la pelle e dopo un paio d'ore di cerone sul viso non vedi l'ora di ripulirti e di tornare a respirare.

    Un bacione

    RispondiElimina
  13. @AG immagino che il cerone, usato su tutto il viso, sia molto più occlusivo e coprente. Questo colore io l'ho potuto testare solo in piccole zone.

    RispondiElimina
  14. Wow, il colore è stupendo ma onestamente io non lo userei mai.

    RispondiElimina
  15. ma scusa.. sembro rimbambita hahaha ma non ho capito se è un ombretto, un correttore, un cosa??? xd xd

    come tutte le raga qui, mai sentitO veramente questo brand... sinceramente il packaging non mi attira (lo so, pura superficialità) ma vabbèhhh

    un bacione GROSSO

    <3

    RispondiElimina
  16. @Cherry è un prodotto multiuso. Si può usare su viso, corpo e anche sui capelli.
    Io l'ho usato prevalentemente come base ombretto e non è affatto male.
    Il brand lo conoscevo di fama ma non avevo mai provato nulla prima di questo.

    RispondiElimina
  17. Certo che sono curiosa anzi curiosissima anche perchè non ne avevo mai sentito parlare

    RispondiElimina
  18. Non l'avevo mai sentito, sembra carino!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...