mercoledì 25 gennaio 2012

Kiko - Natural Sponge



Da kikocosmetics.com:
Spugna detergente dall'azione purificante, pre-umidificata in acqua distillata. Composta al 100% da fibra naturale, derivante dalla radice della pianta giapponese Konjac, consente una pulizia del viso efficace e profonda. Grazie all'irregolarità della superficie e alla capacità della fibra di catturare l’acqua e liberarla gradualmente, Natural Sponge rimuove cellule morte ed eccesso di sebo con un'azione esfoliante efficace ma delicata. Adatta a tutti i tipo di pelle, in particolare per quelle impure e facilmente irritabili, Natural Sponge è una soluzione innovativa per la detersione quotidiana del viso. La pratica cordicella permette di appendere comodamente la spugna ad asciugare dopo l'utilizzo. Dermatologicamente testata.


Recensione d'uso:
Quando ho acquistato la Natural Sponge ero curiosa di sapere se funzionasse sul serio. Mi piaceva l'idea di di una spugna sferica e umida da usare sul viso per una detersione più accurata, anche senza necessariamente utilizzare un prodotto specifico.

La Natural Sponge consiste in una spugna detergente composta da fibra naturale, proveniente dalla radice del Konjac, una pianta giapponese. Si acquista all'interno di una confezione in plastica dentro la quale troveremo la spugna già inumidita in acqua distillata e pronta per l'uso. Mi è stata simpatica già dal primo utilizzo: basta massaggiarla sul viso per ottenere una detersione delicata, comprensiva anche di una leggera esfoliazione. Questo mi ha evitato di ricorrere ai miei soliti scrub settimanali: la spugna lo fa senza il bisogno di aggiungere altro e non vedo più quelle pellicine di pelle secca cui sono normalmente soggetta in inverno.




Io la uso prevalentemente al mattino, da sola oppure aggiungendo un paio di gocce del mio gel detergente all'Aloe e Azulene di Fitocose. Dopo l'utilizzo basta sciacquarla e tenerla appesa ad asciugare tramite la cordicella ad essa collegata. Il mattino dopo la ritrovo indurita ma basta sciacquarla nuovamente per farla tornare morbida e pratica come sempre.
Può essere utilizzata anche alla sera, dopo lo strucco, per eliminare delle impurità eventualmente sfuggite alla fase precedente. Di tanto in tanto lo faccio e la sensazione che ne deriva è sempre di una pelle pulita più in profondità.

Chiaramente, non ha una durata infinita. Anzi, io ritengo che si anche troppo poco duratura: 3 mesi al massimo e poi la dovrete buttare. La mia, usando un detergente marroncino si è persino sporcata un pò ed in maniera irreversibile: per quanto la lavi, un pò di colore resta e non va via. Per questa ragione il prezzo può risultare un pò eccessivo, ma dal momento che oltre alla detersione consente anche un'esfoliazione quotidiana, si risparmia su un qualsiasi prodotto scrub e, volendo, anche su un detergente del mattino, che può essere tranquillamente evitato.

Il massaggio risulta delicato ma energico, gradevole, funzionale anche a livello della circolazione. Quando finisce vien voglia di ricomprarla perché quando ci si abitua a questa piacevole sensazione è dura tornare ad un lavaggio meno accurato.

Il risultato, nel tempo, è di una pelle più pulita, più liscia perché quotidianamente esfoliata e quindi anche meno soggetta alle imperfezioni cutanee.
Vi consiglio di provarla, credo proprio che piacerà anche a voi.


SITO WEB: www.kikocosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: circa 3 mesi
PREZZO: 5,90 €.

40 commenti:

  1. Ne ho sempre sentito parlare ma alla fine non l'ho mai provata, però non è malvagia come soluzione anche se un po' scomoda se si rischia di sporcarla facilmente o di renderla inutilizzabile prima del tempo previsto.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ragazze è fenomenale..ho la pelle acneica...mi si è ripulita completamente da quando utilizzo questa spugna...e la pelle risulta anche più luminosa...PROVATELA!!!
      PS: giuro che non lavoro per KIKO

      Elimina
  2. L'ho sempre guardata un po' così :/ non mi ha mai convinta del tutto. Poverina. Si merita una possibilità. :3

    RispondiElimina
  3. anche io all'inizio non avevo capito quale fosse la sua reale funzione! Grazie per avercelo spiegato! Effettivamente sembra un valido prodotto.. sono un po restia solo per il fatto che dovrei lasciare la spugnetta ad asciugare in un bagno che convidido con tutta la famiglia e potrebbe usarla per strane cose.. Già vedo mio fratello che la usa nella doccia o mia mamma che la usa per pulire il bagno! XD
    Meglio tenere le mie cose in un cassetto costudito! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Io l'ho comprata poco tempo fa, ma devo ancora utilizzarla, mi rincuora la tua recensione, perchè avevo letto pareri discordanti. Spero di trovarmi bene anche io.
    Kiss

    RispondiElimina
  5. @BigMakeUp grazie :)

    @Elisa anche io condivido il bagno con la famiglia ma fortunatamente non l'hanno mai usata ;-) conserviamo ognuno i nostri spazi.

    @Maury spero proprio di si. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. l'ho recensita anche io poco tempo fa, mi ci trovo proprio bene! non mi ero accorta della durata di 3 mesi, buono a sapersi! io la uso per struccarmi alla sera, con una goccia di detergente (funziona a meraviglia anche con il famoso detergente di Liz Earle, mi sfugge il nome scientifico...).
    Io istintivamente tendo a usare di più la parte piatta, non so come mai!

    RispondiElimina
  7. Sai che a vederla non le avrei dato alcuna credibilità??? Devo ricredermi allora! Mi sembra interessante, magari la provo per la detersione mattutina, per la sera uso il guanto in microfibra che mi dà la stessa sensazione di pulizia che dici tu!
    Al prossimo giro da Kiko la prendo e ti faccio sapere!

    RispondiElimina
  8. Non l'ho mai notata nel negozio O_O la sto scoprendo ora dalle vostre recensioni! quasi quasi...peccato duri così poco!

    RispondiElimina
  9. uso da 6 anno i prodotti kiko e li trovo ottimi!
    ma questo prodotto non l'avevo ancora notato....ottimo! Lo prenderò sicuramente!!!!
    MTM

    RispondiElimina
  10. buono a sapersi, questa spugnetta mi è molto simpatica!

    RispondiElimina
  11. Mi aveva sempre incuriosita...la devo provare per forza ;)

    RispondiElimina
  12. Ecco, mi aveva sempre incuriosita. Magari la prossima volta che andrò da KIKO la comprerò. Mi fido del tuo parere :)

    RispondiElimina
  13. E' almeno da un anno che vorrei provarla, ma le pochissime volte che avuto la possibilità di andare da Kiko o me ne sono dimenticata o non l'ho trovata. Prima o poi rimedierò!

    RispondiElimina
  14. Davvero carina, viene voglio di provarla

    RispondiElimina
  15. MMM, a me non convince molto... Ho visto review nelle quali alcune ragazze spiegavano che dopo un po' la spugnetta si era tutta ammuffita, formando colonie di muffe nere... Da brava biologa so che è impossibile pensare di vivere in un ambiente sterile, però neanche le spugne che uso da secoli a casa si erano mai ammuffite... -.-''

    RispondiElimina
  16. che bella questa, non la conoscevo! Penso che la proverò, sembra fare al caso mio ^_^

    RispondiElimina
  17. mi hai fatto venire voglia di proarla... andrò a vederla in negozio. magari non per tutti i giorni sulla pelle delicata e secca ma ogni tanto mi fa piacere uno scrub profondo!

    RispondiElimina
  18. Corro a comprarla, la tua recensione mi è piaciuta molto e mi hai proprio incuriosita =)
    Partecipa al mio Giveaway per vincere un abito Zeleb !
    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook

    RispondiElimina
  19. Mi hai fatto venire voglia di prenderla! Quando passo dallo store vado a vederla! grazie:-)

    RispondiElimina
  20. Le spugne sono il mio terrore, mi fanno terribilmente senso e non riesco nemmeno a toccarle... Non penso proprio sia un prodotto adatto a me >.<

    RispondiElimina
  21. @Lydia grazie per la fiducia!

    @Hermione a me capitava la stessa cosa. O la dimenticavo oppure non ce l'avevano ;-)

    @Elisa non saprei dirti, la mia non è ammuffita.

    @Manuki anche io ho la pelle delicata e secca e non ci sono problemi ad usarla tutti giorni. E' adatta per tutti i tipi di pelle, poi chiaramente usandola ti renderai conto da sola i ritmi da usare.

    @Vale grazie.

    @Elettra grazie a te.

    RispondiElimina
  22. ogni tanto penso di comprarla ma non mi decido mai..

    RispondiElimina
  23. questa spugnetta mi ispira ma penso che alla fine faccia la stessa cosa delle pezzette in mussola di Liz Earl, che lavo a giro e dopo 2 anni sono come nuove! però se la dovessi trovare in saldo penso che la proverò!

    RispondiElimina
  24. Io è un po' che cerco qualcosa del genere, però non vorrei che si autodistrugga in pochissimo tempo. Penso che la proverò comunque! Grazie della recensione d'uso.

    The Life After

    RispondiElimina
  25. C'è un piccolo premio per te sul mio blog <3

    RispondiElimina
  26. @Berlandina il brutto è che in saldo non la mettono mai...

    @Takiko grazie :) passo subito.

    RispondiElimina
  27. Mi ha sempre attirato ma ho una marea di detergenti da usare!

    RispondiElimina
  28. Ciao sono una tua nuova follower, vieni a dare un'occhiata da me???
    http://blogmakeupdolls.blogspot.com/
    Kisses Miky

    RispondiElimina
  29. ciao, nel mio blog c'è una cosina per te :)

    RispondiElimina
  30. avevo già letto la recensione su the alla menta ma alla fine non l'ho acquistata.. magari al prossimo giro mi lascio tentare anche perchè nonostante io abbia la pelle mista mi stanno comparendo alcune pellicine!! :S

    RispondiElimina
  31. Anche io avevo letto e visto recensioni abbastanza discordanti quindi non l' ho mai acquistata.

    RispondiElimina
  32. L'ho vista ma non mi ha attirata particolarmente, preferisco rimanere fedele al classici detergente per il viso!

    RispondiElimina
  33. l'ho comprata quando è uscita ma non ho riscontrato molti "benefici"...è anche vero che l'ho usata con poca costanza quindi ho preferito non scriverne una review. Se si dovesse abbassare di prezzo la ricomprerei per farmene un'idea più chiara!

    RispondiElimina
  34. @MyMakeupBox effettivamente questo è uno di quei prodotti di cui fare un uso costante per vedere un qualche giovamento. A me è piaciuta moltissimo. L'ho ricomprata domenica :)

    RispondiElimina
  35. io l ho usata e mi son trovata benissimo. vorrei ricomprarla ma alla kiko nn c è più! sapete come recuperarla???grazie millle

    RispondiElimina
  36. A me non si asciuga xD

    RispondiElimina
  37. @Animarte Teatro alla Kiko c'è, magari quella volta non l'hai trovata ma sarai più fortunata, vedrai. Anche a me una volta è capitato di non trovarla.

    @Anonimo ma allora hai una spugnetta bionica ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...