domenica 1 gennaio 2012

Inglot - Pearl Eye Shadow n°452


Recensione d'uso:
Il Pearl Eye Shadow n° 452 che ho inserito nella mia palette personalizzata da 5 colori Inglot è quello che sto apprezzando di più. E' un color vinaccia dal finish perlato che adoro usare per degli smokey eyes alternativi rispetto ai soliti grigio, nero o marrone. 
Talvolta inserisco anche il mio Fluidline "Dark Diversion" di Mac e devo dire che insieme stanno benissimo.

Diversamente dal colore blu (n° 428) questa tonalità non sbiadisce col passare delle ore, ma resta pressoché intatta se utilizzata su una buona base per ombretto. Io non ho problemi ad usarlo anche di giorno, ma per chi preferisce non osare eccessivamente, può comunque essere una buona opzione per un make up da sera.

Ha una texture molto soffice, si sfuma benissimo e la pigmentazione è eccellente. Per fare un trucco d'impatto non ne uso mai in grandi quantità perché basta spiluccare il colore un paio di volte col pennello per arrivare ad un risultato più che soddisfacente.
Non è un colore semplice da fotografare: appare sempre sul marroncino quando invece è chiaramente molto più sul rosso. In ogni caso, ve ne mostro uno swatch:


Il packaging nel quale viene venduta la singola cialda è molto rudimentale ma in grado di garantire sopravvivenza al colore qualora inavvertitamente vi cada prima di giungere a casa. A me è successo direttamente alla Coin: la cassiera fece cadere ben 2 cialde e quando chiesi di vedere che fine avessero fatto, ho scoperto che fortunatamente erano ancora intatte. 
La reperibilità in Italia è ancora molto scarsa, e non mi risulta che per il momento ci sia la possibilità di fare ordini telefonici. Spero comunque che in breve tempo si crei una diffusione più capillare sul territorio.
Per quanto riguarda il prezzo, posso dire che lo trovo onesto e soprattutto c'è la possibilità di scegliere tra  ben 158 tonalità differenti. Ce ne saranno dunque di ottimi (come si è rivelato questo) e di meno buoni (come ho potuto constatare col blu n°428).

Questo bel color vinaccia mi sta regalando delle grandi soddisfazioni. Ritengo che sugli occhi verdi possa stare d'incanto, ma anche sui miei che sono nocciola fa la sua bella figura. 
Se tornassi indietro lo ricomprerei sicuramente.


DOVE SI ACQUISTA: a Milano nel negozio monomarca, a Roma e Como presso uno stand Coin
LUOGO DI PRODUZIONE: Polonia
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 2,7 g
PREZZO: 6 €, palette esclusa.

14 commenti:

  1. Bellissimo questo colore!! Credo sia perfetto anche sugli occhi verdi!!

    The Life After

    RispondiElimina
  2. gli ombretti inglot sono fenomenali, vorrei siuscire a comporre una mia piccola palettina :D

    RispondiElimina
  3. Ultimamente sento sempre parlar bene di Inglot :) ç_____ç peccato che nella mia città non ci sia

    RispondiElimina
  4. mi sembra davvero un ottimo prodotto :) grazie d'avermelo fatto scoprire :)

    RispondiElimina
  5. gli ombretti inglot mi mancano, la prossima volta che faccio un giretto a Milano rimedio di sicuro!

    RispondiElimina
  6. Ho trovato molte cose interessanti sul tuo blog..complimenti!!!!ti invito a viditare il mio blog...magari ti piace e se ti va potremmo sempre seguirci a vicenda tramite google friends non trovi?"?nel mentre ti auguro buon anno un bacio
    A_C`est moi
    lamodeouicestmoi.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Si ragazze, molto bello davvero. E presto lo vedrete anche all'opera perché ho già fotografato un make up in cui l'ho inserito.

    RispondiElimina
  8. delicata la commessa di coin, eh!

    RispondiElimina
  9. Il vinaccia è un colore che piace molto pure a me. Io avrei ucciso la commessa...

    RispondiElimina
  10. Che bella recensione :-)
    Ti invito a passare sul mio blog per partecipare al mio primo GIVEAWAY:

    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. @Siboney e Molkinaify si, delicatissima direi.

    @Francesca grazie, verrò a dare un'occhiata.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...