martedì 10 gennaio 2012

Daphne Guinness for Mac : Impressioni ed Acquisti

Fonte immagine: Google


Un'interessante collezione uscita il 2 gennaio in Italia è quella di Daphne Guinness per Mac sui toni del lavanda, del bordeaux, del rosa scuro, del grigio.
Collezione in cui troviamo:
  • 4 Pro Longwear Lipcreme, rossetti a lunga durata tutti in limited edition. Il mio preferito è senza dubbio il Red Dwarf, un rosso che vira al prugna. Interessante anche Approaching Storm per labbra scure e sensuali.
  • 4 Cremesheen Glass, lucidalabbra cremosi di media coprenza. L'unico degno di nota è, a mio parere, il Richly Revered, un bordeaux scuro molto lucido.
  • Interior Life Eyeshadow Quad, contenente 4 ombretti perfetti per la stagione in corso. Un rosa chiaro matt, un melanzana davvero interessante che dà il nome al quad, un grigio medio satinato difficile da trovare altrove ed un nero/grigio scuro. La pigmentazione non è uguale per tutti i colori proposti:  alcuni lasciano un pò a desiderare, per altri è più che accettabile. In ogni caso, una palette di gran classe. 
  • 3 Pigmenti dalle tonalità molto diverse l'una dall'altra. Tutti e 3 degni di nota, Circa Plum è il più particolare: un bellissimo prugna con riflessi argentei, repromote di una passata collezione;
  • 2 Blush, sebbene pare che in Italia sia arrivato solo Azalea Blossom, riproposto dalla Spring Forecast del 2010. A me non piace, ma pare che abbia un sacco di fans nel mondo.
  • 3 Smalti, di cui un azzurro tiffany, un grigio talpa ed un bordeaux scuro. Io proverei proprio quest'ultimo.
Questi i pezzi di maggior rilevanza. Seguono solo 2 matite per le sopracciglia ed una per gli occhi.
In generale la trovo una bella collezione con dei colori di punta ben assortiti e ideali per raccontare l'inverno in corso. Alcuni pezzi li trovo inutili come i gloss più chiari che rischiano di risultare praticamente invisibili una volta applicati ma in linea di massima l'ho trovata interessante.

E questo è quanto ho scelto di acquistare io:




Per gli swatches dedicati vi rimando ai prossimi post.


18 commenti:

  1. i tuoi acquisti promettono molto bene... essendo in fissa con i rossetti, non vedo l'ora di conoscere meglio Red Dwarf.

    RispondiElimina
  2. Aspetto gli swatches, quel rossetto sembra davvero bello *_*

    RispondiElimina
  3. i pro longwear lipcreme sono fenomenali *-*

    RispondiElimina
  4. Bello il rossetto... sono curiosa di vederlo!

    RispondiElimina
  5. Bello il pigmento, per un look da tutti i giorni e' perfetto :) mi ricorda molto un ombretto che ho della neve makeup, ombra di luna mi pare che era!


    http://godblessthegloss.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. @Barbara Ombra di Luna ce l'ho anche io ma da vicino posso assicurarti che non potrebbero essere più diversi :D quando vedrai la foto di swatch ne converrai con me.
    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  7. quanto è bello il colore del rossetto!

    RispondiElimina
  8. anche io volevo provarla!! magari faccio un salto, ero più interessata ai colori chiari però =)

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono tutti e due i prodotti che hai scelto *_*

    RispondiElimina
  10. Bellissimi prodotti!!! Amo il colore del rossetto :)

    RispondiElimina
  11. Ciao sono una nuova iscritta...Prodotti interessanti e bei colori e credo che con Mac non si sbagli!

    RispondiElimina
  12. Io non ho neanche un prodotto MAC. Ogni volta entro per fare un acquisto, ma poi vedo i prezzi e mi prende male! Spero di riuscire a mettere da parte un po' di soldini per prendere qualcosa un giorno! Mi sto cercando un lavoretto extra proprio per riuscire a togliermi degli sfizi come questo!

    The Life After

    RispondiElimina
  13. mi sembrano davvero carini...sono curiosa di vedere gli swatches :-)
    Baciiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  14. Anche io ho dovuto comprare Aurora, è irresistibile. E lo proverò senz'altro con Circa Plum (ho il barattolone del vecchio packaging, non lo finirò mai!). Peccato che non ci siano le solite facecharts per la collezione, le trovo sempre d'ispirazione per gli accppiamenti :)

    RispondiElimina
  15. Eccomi finalemente. Sarò da Mac la prossima settimana e non solo per fare acquisti, quindi spero di provare la nuova collezione. A dire il vero quando ho ricevuto l'email sono stata rapita dalla foto, beh questa è davvero bella ed io per lavoro guardo anche queste cose :))))

    RispondiElimina
  16. @Emy benvenuta e piacere di conoscerti. Si sbaglia anche con Mac, come con tutte le case cosmetiche, diciamo che bisogna saper scegliere e avere anche lì un pò di fortuna.

    @The Life After hai ragione i prezzi non sono di certo bassi. Ti auguro di trovare il lavoretto che cerchi!

    @mary stanno per arrivare!!

    @Beatrice pensa che io invece che facecharts non le guardo mai. Però mi hai dato un'idea, dovrei farlo ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...