domenica 8 gennaio 2012

Buoni Propositi Cosmetici per il 2012

Fonte: salutebellezzacheblog.it

Prendo spunto da questo post di nyna, per scrivere anche io i miei buoni propositi cosmetici per l'anno appena iniziato.
Ci tengo a precisare che di buoni propositi io non ne scrivo quasi mai in quanto sono poco incline a rispettarli sul serio. In ogni caso, spero di riuscire almeno con questi.
  • Fare meno esperimenti con i prodotti di skincare concentrandomi soprattutto su quelli con cui la mia pelle si trova davvero bene;
  • Usare di più i cosmetici che già possiedo, valorizzandoli al massimo;
  • Spendere meno denaro in make up e affini, aspettando gli sconti per acquistare merce più costosa;
  • Rispettare le scalette del mio nuovo progetto di smaltimento cosmetici, mese per mese;
  • Continuare con i miei sani impacchi pre-shampoo che mi danno tante belle soddisfazioni;
  • Usare l'olio di ricino sulle ciglia ogni sera;
  • Iniziare ad aprile con i prodotti anticellulite, tra cui sicuramente il Superconcentrato Notturno di Collistar che ho nell'armadio;
  • Usare sempre e solo detergenti intimi ecobio.
Niente di trascendentale. Come al solito mi pongo obiettivi fattibili in quanto credo che aspettative eccessive possano portare ad un abbandono prematuro del proposito. In questo modo, avrò maggiore voglia di portare a termine ciò che mi sono prefissa.

21 commenti:

  1. questo secondo me sarà l'anno degli acquisti ben ponderati... un po' per la situazione economica generale, un po' perchè noi beauty addicted ormai abbiamo valanghe di cosmetici da smaltire. io vorrei terminare o buttare alcuni dei prodotti che ho da tempo, e vorrei concedermi qualche acquisto di marchi prestigiosi, essendomi finora concentrata solo sul low cost.

    RispondiElimina
  2. anche io mi impongo di usare ogni sera l'olio di ricino..ma aiuto, non riesco..era già un proposito per l'anno appena passato..spero di riuscirci quest'anno :D

    RispondiElimina
  3. Concordo sull'usare ciò che già possiedo e quindi risparmiare sui nuovi acquisti! Cercherò di fare lo stesso anche io concedendomi solo qualche sfizio parsimonioso :D

    RispondiElimina
  4. @BigMakeUp anche io pondero di più già da qualche mese. Mi costa fatica perché comprerei tutto ma sarebbe un atteggiamento irresponsabile e ne ho già avuti troppi.

    @DivineRainbow ci sono periodi in cui ci riesco benissimo, altri in cui sono meno costante. E la differenza si nota!

    RispondiElimina
  5. anche io devo farli dopo tutti i post arretrati scrivo anche questo :)

    RispondiElimina
  6. mi associo ai propositi: 5-6-e7!
    olio di ricino, impacchi e lotta ai cuscinetti per tempo ;)

    ...speriamo bene!!!!
    :P
    emme

    RispondiElimina
  7. l'olio di ricino lo utilizzo tutte le sere, messo in uno scovolino di un mascara in gel è molto pratico! Concordo con te sul mantenere la scaletta dello smaltimento prodotti!
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Ottimi propositi!Io neanche li scrivo,più provo a far bene e peggio vado :P però in linea generale i tuoi sono quelli che scriverei anche io,fare spese oculate,approfittare delle offerte il più possibile,utilizzare di più quello che già ho...e anch'io dovrei usare la crema anticellulite con assiduità in primavera ;)

    RispondiElimina
  9. Anche io ti seguo con l'utilizzare di più i prodotti e acquistare con gli sconti ^_* Un kiss

    RispondiElimina
  10. Sono assolutamente d'accordo con te sui buoni propositi.
    In particolare mi associo al tuo secondo e terzo proponimento :)
    Ora che ci penso dovrei acquistare anche l'olio di ricino perché è finito. Tu che marca utilizzi?

    RispondiElimina
  11. Mi paiono proprio dei bei propositi!! Alcuni sono simili ai miei!

    The Life After

    RispondiElimina
  12. condivido tutti i tuoi propositi!!

    RispondiElimina
  13. @Elisa lo facevo anche io, poi mi sono accorta che lo applico meglio con un cotton fioc.

    @Castalia attualmente uso quello Forsan, La Tradizione Erboristica.

    Un saluto a tutte e buon lunedì

    RispondiElimina
  14. Sarà difficile ma mi impegnerò anche io a spendere meno, valorizzare i prodotti che ho e soprattutto finire i prodotti in listaaa!

    RispondiElimina
  15. Completamente d'accordo!
    E credo ti seguirò a ruota con il superconcentrato collistar, la tua recensione mi ha convinta già all'epoca ^__^
    Buon lunedì :)

    RispondiElimina
  16. Io mi impongo di spendere meno ogni volta che arriva l'accredito dello stipendio, ma puntualmente non lo rispetto mai... Speriamo di riuscirci quest'anno, visto che la situazione economica generale non è delle migliori!!

    Un saluto
    elisa

    RispondiElimina
  17. Pienamente d'accordo :D
    Mi sono resa conto di aver esagerato quest'anno e di non aver aspettato per niente gli sconti o comunque non aver preso tempo evitando così acquisti "di getto" xD
    Posterò al più presto i protagonisti del mio psp così mi sentirò anche più motivata (potrebbe sembrare inutile ma per me non lo è...è come avere degli spettatori e sentirsi in dovere non solo verso se stesso ma anche verso gli altri!)

    RispondiElimina
  18. Condivido in pieno e, con qualche piccola variante personalizzata, sono con te sui punti 2, 3 e 4!

    RispondiElimina
  19. ottimi propositi!! devo buttare giù una lista anche io!!!

    RispondiElimina
  20. concordo su tutto!! i propositivi cosmeticosi sono i miei preferiti indubbiamente...

    RispondiElimina
  21. Heeeey!! Grazie per avermi citata!!! :D
    Dovrei spendere meno in makeup anche io a dire il vero.. mi sto trattenendo già da un pò, ma ora che ci sono i saldi non so se saprò resistere!!! :S

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...