lunedì 2 gennaio 2012

Antos - Contorno Occhi


Da antoscosmesi.it:
Soluzione altamente concentrata, agisce donando elasticità e freschezza alla delicata zona pericolare: attenua e previene borse, occhiaie e piccole rughe d'espressione. 


Recensione d'uso:
Finito il mio contorno occhi abituale ho iniziato ad usare questo di Antos, ditta di cosmesi naturale di cui mi piacerebbe provare i vari cosmetici, un pò alla volta. Questo è il primo e l'ho acquistato ad ottobre su Verde Alternativa. 

La confezione contiene 30 ml di prodotto ed è costituita da un semplice flacone bianco munito di pompetta dosatrice. Una spruzzata di prodotto mi è sufficiente per entrambi gli occhi. La trovo molto comoda e del tutto simile a quella del mio amato contorno occhi all'Hamamelis di Fitocose, da cui differisce solo per l'etichetta:


Quella di Antos è ancor più semplice: io fossi in loro non dotando il packaging di fronzoli (scelta che apprezzo moltissimo) farei almeno in modo di rendere più carina l'etichetta con un disegno qualunque. 

La texture è fresca e gelatinosa, con una profumazione tanto flebile da risultare quasi assente, forse leggermente acidula. Il gel contorno occhi di Antos è incolore, si stende nella zona pericolare con estrema semplicità: scorre bene, si assorbe rapidamente e dona subito una sensazione di piacevole freschezza. Non tira, non unge, è idoneo per tutti tipi di pelle. 


L'inci del contorno occhi di Antos è molto buono e anche corto, quindi si hanno meno rischi di incorrere in allergie. Il prodotto contiene: acqua, glicerina, estratto di mela, estratto di albicocca, estratto di echinacea, estratto di borragine e vitamina A. Tutti gli estratti vegetali sono approvati da Ecocert e di derivazione biologica. Sull'inci è presente anche il profumo, sebbene io quasi non lo avverta. In ogni caso, lo avrei evitato in un prodotto a così stretto contatto con la zona oculare.

La sua funzione è quella di tenere a bada le borse e le occhiaie, prevenendo anche le rughette di espressione. Sotto quest'ultimo aspetto io non noto nulla di particolare, ma concordo sul fatto che usato mattina e sera aiuti a preservare gli occhi da quell'antiestetico aspetto stanco che spesso capita di avere.
Non lo ritengo adatto a chi ha un contorno occhi particolarmente secco, o a chi necessita di una cremina più nutriente. Essendo acquoso idrata, ma di certo non nutre la pelle.

Mi piace perché è fresco e si assorbe rapidamente, ma non credo che lo riacquisterò. Dovendolo mettere ancora una volta sul piatto di una bilancia con il gel crema all'hamamelis di Fitocose, di sicuro prediligo quest'ultimo che tiene a bada molto meglio le mie occhiaie e ha anche un costo minore.


SITO WEB: www.antoscosmesi.it
DOVE SI ACQUISTA: online sul sito web o attraverso altri shop online tra cui Verde Alternativa
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
QUANTITA':  30 ml
PAO: 6 mesi
PREZZO: 9 €.


13 commenti:

  1. Sembra un prodotto valido, da provare! Non conoscevo questo marchio, grazie per la recensione e buon 2012!

    RispondiElimina
  2. le mie occhiaie non saranno certo domate da questo prodotto... proverò con quello di Fitocose!!

    RispondiElimina
  3. Come fai le recensioni te, non le fa nessuno!! Interessante prodotto!

    The Life After

    RispondiElimina
  4. @Bubi grazie a te per essere passata e un buon 2012 anche a te!

    @Siboney se ne hai di pesanti lo credo anche io. Prova con quello fitocose che da questo punto di vista è di certo migliore.

    @The Life After grazie, che bel complimento :-) bacioni e buon anno!

    RispondiElimina
  5. Voglio andare a sbirciare verde alternativa!!

    RispondiElimina
  6. mi ispira molto ma da quello che dici penso che alla fine proverò il fitocose ^_^

    RispondiElimina
  7. Prodotto interessante, ma mi fido della tua opinione e proverò anche il gel fitocose, sperando che attenui un po' le occhiaie

    RispondiElimina
  8. non ho occhiaie marcate ma spesso arrossate e ho la zona molto secca, mi piacerebbe provare quello di Fitocose!

    RispondiElimina
  9. Io non soffro di particolari problematiche attorno gli occhi,quindi pensavo di comprare uno a mia madre e vedere cosa ne pensa,sono proprio curiosa di provare prodotti Fitocose :D

    RispondiElimina
  10. @Federica quello di Fitocose riesce a schiarirmele abbastanza bene. E' il mio preferito per quanto riguarda questo genere di inestetismi.

    @Alessandra se hai la pelle molto secca forse ti conviene provare quello alla rosa rubiginosa, sempre di fitocose. Ne trovi una mia recensione a questo indirizzo: http://recensionicosmetiche.blogspot.com/2011/02/fitocose-crema-contorno-occhi-alla-rosa.html

    Un saluto a tutte e grazie per essere passate.

    RispondiElimina
  11. Uso raramente prodotti per il contorno occhi ed infatti non ne compro mai però devo esser sincera mi attirano entrambi si questo che il Fitocose.

    RispondiElimina
  12. Antos è una marca con cui mi sto trovando benissimo, ho acquistato diversi prodotti (purtroppo a prezzo rialzato ma l'ho verificato solo dopo l'acquisto :/) al mercatino natalizio qui a Roma a piazza Risorgimento ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...