lunedì 30 gennaio 2012

Acquisti al Naturasì: Bjobj, Ecor, Lavera

Giovedì sono finalmente tornata al Naturasì. Per chi non lo conoscesse consiste in una catena di supermercati presenti su tutto il territorio nazionale nel quale vengono venduti prodotti di origine biologica, soprattutto di tipo alimentare. Ognuno di essi ha anche una piccola zona dedicata alla cosmesi naturale. Non tutti i prodotti cosmetici sono totalmente ecobiologici, ma alcuni lo sono al 100%. Per conoscere il punto vendita più vicino a te clicca qui. 

Io sono stata nel negozio di Ostia, sito in via Algajola. E questo, è il mio bottino cosmetico:


Ho fatto un pò di scorta, proprio considerando il fatto che, causa impegni e distanza, al Naturasì non riesco mai a passarci. Mi capita davvero di rado, al massimo 2 volte in un anno.
  •  Lavera - Shampoo Spuma di Mandorla per capelli fragili e cute sensibile. Questa sarà una prova. Ho acquistato spesso i prodotti Lavera ma è la prima volta che testo un loro shampoo.
  • Lavera - 3 balsami per le labbra. Hanno un inci favoloso e pur non essendo piacevoli quanto quelli tradizionali per le mie labbra sono davvero una manna dal cielo.
  • Bjobj - Contorno Occhi Tonificante. Anche questo prodotto lo proverò per la prima volta. Devo dire che sono molto curiosa.
  • Ecor - Detergente Intimo Calendula e Detergente Intimo con Tea Tree Oil. Ho usato così volentieri quello al tea tree oil che stavolta ho voluto prenderne uno di scorta e provare anche quello alla calendula.
Sono prodotti che non vedrete recensiti tanto presto. Prima devo finire quelli che uso attualmente, poi ci sarà tempo e modo di dedicarsi anche a questi e parlarne dettagliatamente qui sul blog.

Oltre agli acquisti cosmetici ho anche comprato 3 pacchi di pasta al farro, farro perlato per una zuppa e dolcetti al limone biologico.

30 commenti:

  1. Che bel bottino!! Non ci sono mai stata ma vado subito a vedere se ne esiste uno vicino a casa mia! :D

    RispondiElimina
  2. Lo shampoo alla mandorla mi incuriosisce moltissimo,è quello che vorrei provare finito quello al mango che sto usando ma non lo trovo mai nel mio naturasì, sigh! Spero di essere più fortunata la prossima volta, altrimenti lo ordinerò online, e intanto spero di fare in tempo a leggere la tua recensione così se è una ciofeca evito di comprarlo! XD

    RispondiElimina
  3. Avevo già visto che c'è uno di questi negozi nella città vicino ed ero tentata di passarci un giorno, c'è un negozio bio molto grande anche nella mia città ma ha pochi prodotti cosmetici. Di questi che hai acquistato non ho provato niente ma sto utilizzando anche io uno shampoo Lavera che non mi convince più di tanto, funziona anche troppo (sgrassa tantissimo) e puzza terribilmente! :S

    RispondiElimina
  4. Qui di Naturasì neanche l'ombra! peccato :( mi fanno golissima i burrocacao Lavera!

    RispondiElimina
  5. Adoro natura si,quando posso faccio qualche acquisto anche io ma senza scorte visto che é a pochi metri da casa mia. Sono curiosa di sapere come ti trovi con il contorno occhi,a tempo debito vorrei leggere la tua opinione :)

    RispondiElimina
  6. @Spendi e Spandi spero per te che ci sia :)

    @Giada con quello al mango come ti stai trovando?

    @Lucia che shampoo è il tuo?

    @Bubi magari anche io ce l'avessi vicino casa :)

    RispondiElimina
  7. I prodotti Lavera ultimamente mi attirano sempre di più, e non vorrei dire una stupidata ma credo ci sia un negozio nella mia città che li vende, devo controllare per bene e se ce l'hanno appena posso compro lo shampoo perché voglio assolutamente provare a fare questo benedetto passaggio all'eco-bio almeno per i capelli al momento ma voglio farlo.

    RispondiElimina
  8. io ho una specie di naturasi che ha aperto nella mia città sfigatella e sono molto contenta! Ho preso da poco anche io lo shampoo alla mandorla.. ed anche per me è la prima volta che provo questa tipologai di prodotto per capelli! vedremo!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Lavera per capelli grassi, dovrebbe essere al limone ma puzza di limoni marci!!! :( ovviamente lo uso diluito ma mi sembra comunque parecchio aggressivo oltre che davvero sgradevole da usare!!

    RispondiElimina
  10. Io ho provato con grande soddisfazione i balsami labbra Lavera. Son curiosa però riguardo al contorno occhi. Aspetto le recensioni :)

    RispondiElimina
  11. Nemmeno l'ombra di un Naturasì dalle mie parti, per raggiungere il più vicino devo prendere l'autostrada quindi non ne vale la pena. Per fortuna esiste lo shopping on line!
    Sono molto curiosa di sapere come ti trovi con lo shampoo. Buonanotte!

    RispondiElimina
  12. Quanti bei prodotti, io sono molto curiosa di sapere come ti troverai con lo shampoo... ^^

    RispondiElimina
  13. per fortuna il naturasi è in città bassa io sono di citta alta e ci metto due minuti ad arrivare :)
    faccio la spessa li ogni venerdi ^^, di cosmetici di solito prendo i prodotti lavera :) e ultimamente mi guardavo quelli della bjobj, ovvio a prezzi veramente pazzeschi :P

    un bacione cara

    RispondiElimina
  14. Ciao! Io uso da tempo il detergente intimo alla calendula di Ecor e mi trovo molto bene. Aspetto (con pazienza) se per te è meglio del tea tree oil. Baci! :)

    RispondiElimina
  15. Da me c'è un orto biologico con un angolino cosmetico ben fornito: di solito lo saltavo a piè pari ma è giunto il momento di soffermarmi anche lì...

    RispondiElimina
  16. che begli acquistini!!
    per i balsami labbra capisco cosa intendi. sono un po' diversi dal Labello sulle labbra ma sono 100 volte meglio per la protezione e idratazione. quello che faccio io con questo freddo diventa anche troppo duro eppure mi idrata parecchio... come dice mio marito il segreto è tenerlo nela asca dei pantaloni!! =)

    questi di lavera che consistenza hanno??

    RispondiElimina
  17. lo shampoo alla mandorla mi interessa parecchio! facci sapere come ti trovi, un bacio!

    RispondiElimina
  18. sono curiosa di sapere come ti trovi con lo shampoo e il contorno occhi :)

    RispondiElimina
  19. @Bambi sui prezzi Bjobj la pensiamo allo stesso modo, ma comunque ne parlerò nella recensione, quando ci sarà.

    @EtaDaga grazie per la pazienza :) un abbraccio

    @Manuki dipende dal tipo, io credo di averli provati quasi tutti di Lavera. Alcuni mi piacciono più di altri. E' vero che sono più duretti ma come voi lo tengo in tasca e quindi il problema non sussiste ;-) sinceramente non tornerei ad usare frequentemente un burrocacao tradizionale.

    RispondiElimina
  20. Mi incuriosisce lo shampoo, anche se continuo a trovarli troppo costosi U_U

    RispondiElimina
  21. Ma che bel bottino! Io adoro i balsami labbra Lavera. Quello alla fragola colora anche leggermente le labbra

    RispondiElimina
  22. Bellini questi prodotti. In Germania era un tripudio di Lavera in ogni drogheria. Erano bei tempi...=)

    The Life After

    RispondiElimina
  23. Ho appena scoperto che c'è un naturasì anche dalle mie parti, ci farò un giro :)

    RispondiElimina
  24. E' da un pò di mesi che uso lo shampoo alla rosa di Lavera e mi piace perchè rende i capelli morbidissimi e lava molto bene. I detergenti intimi della Ecor non li ho ancora provati ma li proverò volentieri quando finirò quello che sto usando ora.
    un bacio!!

    RispondiElimina
  25. @Takiko hai ragione, sono troppo costosi!

    @Federica io l'ho preso al lampone, vediamo come va :)

    @The Life After eh ci credo!

    @Dani ciao, un saluto e a presto.

    RispondiElimina
  26. Quanti acquistini bio carini. Come ti trovi con i burrocacao Lavera.Sarei curiosa di provarli! :)

    RispondiElimina
  27. devo decidermi a passare da NaturaSì anche io, non è proprio vicinissimo a casa mia ma mi piacerebbe riuscire a passarci. lo shampo per cute sensibile mi incuriosisce molto, fammi sapere come ti ci trovi :)

    RispondiElimina
  28. @Titty i balsami Lavera sono i miei preferiti. So che molte ragazze non li apprezzano perché meno confortevoli di quelli tradizionali, ma io preferisco guardare al sodo e sulle mie labbra sono meravigliosi.

    RispondiElimina
  29. UH! fammi sapere come ti trovi col contorno occhi... sono curiosa! :D

    RispondiElimina
  30. Molto curiosa riguardo allo shampoo, aspetto con calma la review tanto ne ho appena iniziato uno Fitocose ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...