lunedì 26 dicembre 2011

Weleda - Iris - Trattamento Giorno Tonificante per pelli secche e disidratate


Da weleda.it:
Trattamento viso dall'intensa azione idratante. Contiene il finissimo olio di jojoba e cera d'api che conferiscono alla pelle una piacevole sensazione di morbidezza e freschezza. Per pelli secche e disidratate.


Recensione d'uso:
Ho iniziato ad usare il Trattamento Giorno Tonificante di Weleda alla fine di ottobre, periodo in cui la mia pelle ha iniziato a mal digerire la crema viso Mineral Flowers che avevo usato fino a quel momento. All'improvviso mi sono ritrovata a dover correre ai ripari stoppandone l'utilizzo, e iniziando con qualcosa di diverso. Nell'armadio avevo ancora questa crema Weleda ben chiusa e sigillata, che avevo acquistato a marzo nel mio ordine da Mondevert e che aspettavo proprio di cominciare ad usare.

La linea Iris di Weleda comprende 4 diversi prodotti: un trattamento per pelli normali e miste, un trattamento per tutti i tipi di pelle, un trattamento per pelli secche e disidratate (quello che ho acquistato io) ed una maschera tonificante. Come tutte le altre di Weleda, è una linea bionaturale, con un inci di tutto rispetto. Il mio Trattamento Giorno Tonificante pelli secche e disidratate contiene: acqua, olio di jojoba, acqua distillata di hamamelis, alcool, glicerina, burro di karitè, burro di cacao, cera d'api, estratto di iris, profumo.
Come al solito nei prodotti Weleda e in quelli tedeschi in generale c'è un'alta percentuale di alcool usato come conservante che potrebbe risultare fastidioso per le pelli già sensibilizzate a questo ingrediente. E' il motivo per cui di rado acquisto prodotti viso che lo contengano, preferendo usarli saltuariamente e non in maniera continuativa per mesi interi.

Il trattamento giorno tonificante di Weleda è confezionato in un piccolo tubo di alluminio contenente solo 30 ml di prodotto e questo è il primo appunto che gli faccio: per come la penso io, una crema viso deve contenerne almeno 50. E' pur vero, però, che se ne usa una quantità davvero minima. Non a caso siamo alla fine di dicembre e io sono ancora a metà della confezione.
Si tratta di una cremina dalla profumazione fresca e floreale, con una texture morbida e leggermente pastosa. Ne basta una quantità moderata per riuscire a coprire l'intera superficie del viso. Impiega qualche minuto a penetrare del tutto, per cui consiglio di applicarla almeno 10 minuti prima del make up.

Il Trattameno Giorno Tonificante di Weleda si rivela una buona crema, sebbene non mi abbia davvero conquistata. Sulla mia pelle a tendenza secca non dà problemi, anzi ne ho tratto numerosi benefici: la sento molto protettiva, riesce a schermare efficacemente la mia pelle dal freddo, dall'inquinamento atmosferico, persino dagli sbalzi di temperatura. Ma proprio non riesco a perdonargli il fatto di contenere alcool: sebbene sia un conservante di tutto rispetto, lo ritengo poco adatto da usare sul viso.


SITO WEB: www.weleda.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle erboristerie che trattano il marchio, nei supermercati Naturasì, in alcuni negozi online tra cui Mondevert
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 12 €

9 commenti:

  1. bella crema, interessante, voglio provare anche io qualcosa di weleda! devo provarci!
    e poi credimi... profonda invidia per la tua pelle a tendenza secca *_*
    baciuzziiii <3

    RispondiElimina
  2. Ogni tuo post arricchisce la mia lista dei desideri... Buon passato Natale,Dama:)

    RispondiElimina
  3. interessante, non ho mai provato niente di questi marchio ma l'ho visto spesso tra i prodotti del naturasì della mia città

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa marca,crema interessante!anche io ti invidio la pelle a tendenza secca :P

    RispondiElimina
  5. di Weleda ho provato solo campioncini, mai un prodotto intero per un po' di tempo, e mi sono sempre trovata bene. Fenomenale un gel riposante per le gambe.
    ciao

    RispondiElimina
  6. @Biancaneve provai anche io quel gel per le gambe e concordo con te. Mi era piaciuto!

    RispondiElimina
  7. Dama ^_^ sai dirmi se l'odore assomiglia a iris di Erbolario?
    Ti ringrazio :D

    RispondiElimina
  8. @Crazy no no, decisamente non c'entra nulla.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...