lunedì 5 dicembre 2011

Smaltimento Cosmetici: Dicembre

Fonte: Google

Inizio questo post ringraziando goddessinspired di Personalità Multiple per avermi inconsapevolmente ispirato.
Questa iniziativa mi piace molto e voglio provarci anche io. In cosa consiste? Nei primi giorni di ogni mese prendendo esempio da lei stilerò una lista dei prodotti da terminare nel mese corrente ed una dei prodotti finiti in quello precedente. 
Lo scopo è quello di focalizzare l'attenzione su determinati cosmetici e di smaltirli, o quanto meno, utilizzarli di più. Questo mi servirà sia ad avere maggiore consapevolezza di quello che possiedo, sia a dare più risalto a tanti prodotti che magari avevo acquistato entusiasta per poi dimenticarmene o non averli capiti del tutto.

Lista dei prodotti terminati a novembre:
Prodotti da smaltire a dicembre:
Tra i prodotti da smaltire ho inserito dei cosmetici che sono già agli sgoccioli. Magari in futuro, sempre che questo bel progetto vada in porto, inserirò anche dei prodotti abbandonati troppo presto per stimolarmi a riprenderli in considerazione.

32 commenti:

  1. voglio farlo anch'io... non sono capace di portare a termine un psp, ma finire i prodotti mi da una gran soddisfazione e mi aiuta a non sprecare, quindi preparo oggi stesso il mio post, grazie Dama :*

    RispondiElimina
  2. ottimo post! Io sto facendo la stessa cosa (ma non la scrivo sul blog), sto cercando di finire pian piano i prodotti che ho. In tempo di crisi mi sembra l'unica cosa da fare, e per un pò niente acquisti di make up per me ^_^

    RispondiElimina
  3. @BigMakeUp quando l'ho letto da Giada ho pensato subito che avrei potuto provarci anche io. Grazie a te per esser passata.

    @Dony allora in bocca al lupo anche a te! Io acquisti continuerò a farne, non sono così oculata come te...però spero che questo progetto mi dia una nuova consapevolezza. Vedremo.

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo!!!! Io confesso che sto cercando di finire il mio fondotinta...ma sembra inesauribile....

    RispondiElimina
  5. Che brava!!! Prima o poi lo farò anche io, magari per inaugurare l'anno nuovo!!! :* kiss

    RispondiElimina
  6. Io è da settembre che lo faccio ed è veramente utile, si finiscono un sacco di cose e ogni mese ti levi delle piccole grandi soddisfazioni!

    RispondiElimina
  7. beh allora devo iniziare anche io a farlo!!!

    RispondiElimina
  8. Ottima iniziativa, seguirò il tuo esempio a breve!!! :)

    RispondiElimina
  9. E' un'ottima idea, lo sto facendo anch'io da un paio di mesi, anche se più che una lista mensile ho fatto un listone generale, ho cancellato già molte voci e son soddisfazioni! :D
    Come te non ho associato la lista a un blocco degli acquisti, ma cerco comunque di selezionarli con maggiore attenzione.
    In questo modo ho scoperto che voltare le spalle a un prodotto che mi piace ma che non mi serve (e che magari sarebbe superfluo anche come sfizio) lì per lì non è il massimo ma alla fine è un'altra soddisfazione.

    P.S.: come ho scritto poco fa nel blog di Mary, ultimamente commento poco per cause indipendenti dalle bloggers (non ho perso interesse!), ma vi leggo sempre! :)

    RispondiElimina
  10. P.P.S.: però qualcosa ho comprato, eh!
    Anzi, siccome è nella tua wish list natalizia, quando l'avrò provata un po' di più commenterò anche lì ;)

    RispondiElimina
  11. Io sono in ballo da qualche mese con un progetto simile di "smaltimento a tappeto" che riguarda non solo il make up, ma un po' tutti i generi di prodotti per la cura personale. Ne ho alcuni che sono nei cassetti da troppo tempo ed è ora di fare piazza pulita. Fra i prodotti di make up sto trovando però degli ossi duri, in particolare una cipria, un paio di rossetti, dei gloss e due matite...che non vogliono finire mai!!!
    Mi ero anche promessa di non comprare niente per un po' e invece alla fine ho ceduto! :/
    Ciao!

    RispondiElimina
  12. Io sono mesi e mesi che faccio finta di ripropormi psp vari ma non prendo mai seriamente l'iniziativa...mi sa che mi ci vuole solo una frusta! :P

    RispondiElimina
  13. Bella iniziativa che tutte dovremmo fare...comincio anch'io!

    RispondiElimina
  14. anche io sto facendo questo smaltimento! prodotti che ho da un po di tempo vanno finiti!!
    un bacio!

    RispondiElimina
  15. @Hermione che piacere rileggerti!! sono contenta che non hai perso interesse e che ci sei, sono anche curiosa di sapere quale pezzo della mia wish list è già tra le tue mani;-) un abbraccio e a presto spero.

    Ragazze comunque mi accorgo che siete tutte bravissime. Complimenti per i vostri smaltimenti e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  16. ci stavo pensando in questi giorni... non saprei come strutturarla io una cosa cosi', perche' per il corpo e i capelli non ho da smaltire, ho gia' dato anni fa.
    Di trucco si'... ma non nei campi tipo fondo e simili...

    RispondiElimina
  17. E' una bella idea, effettivamente focalizzarti su alcune cose in particolare velocizza lo smaltimento. Proverò!!!

    RispondiElimina
  18. Noo la Stereo Rose... caspita per finirla devi averla usata tutti i giorni!!

    RispondiElimina
  19. è il motivo della mia rubrica terminati e recensiti xD siccome non riuscirei a terminare i prodotti ponendo un limite di tempo scrivo il post quando ho un po' di cose da mostrare!

    il mio gel contorno occhi all'hamamelis ha avuto un brutto incidente e si è frantumato a terra :/

    RispondiElimina
  20. complimenti per il progetto!Io cerco di farlo,ci penso...poi magari vengo rallentata da nuove distrazioni :( però effettivamente ci vorrebbe

    RispondiElimina
  21. dovrei farlo anche io ma mollo sempre a metà percorso :( mi piace cambiare e provare prodotti diversi pur evitando l'accumulo di prodotti

    RispondiElimina
  22. Hai finito lo Stereo Rose, sei ufficialmente diventata il mio mito! :D

    RispondiElimina
  23. Stereo Rose? Ti stimo x)

    grazie mille per essere passata nel mio blog, non conoscevo il tuo angolo di mondo.. ti seguo più che volentieri

    RispondiElimina
  24. Wow io non credo che riuscirò mai a finire un blush! Complimenti!

    Nel mese di novembre io sono riuscita a finire due mascara e ho toccato la cialda di tre ombretti... Mi aspettavo di finire qualcosina in più! Non voglio concedermi shopping truccoso fino a quando non ridimensiono la mia collezione.

    RispondiElimina
  25. @Federica esatto. E' finita dopo 1 anno e 4 mesi. Praticamente l'ho usata quasi ogni giorno, è stato un amore fulminante.

    @Daniela no, che peccato :-( almeno spero non fosse nuovo!

    @Make-Up Compulsivo grazie :D ma sapessi quanto mi manca :-( non trovo nulla che piaccia allo stesso modo sulle mie guance...

    @UnitedStatesOfBeauty hachi piacere mio di conoscerti e grazie.

    RispondiElimina
  26. Volevo invitarti al giveaway sul mio blog, mi farebbe piacere se partecipassi! ^_^
    http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2011/12/giveaway-randomlushkikodeborahzoeva.html

    RispondiElimina
  27. Bella come iniziativa! Io mi sono data delle regole ad esempio prima di ordinare o acquistare qualcosa di nuovo devo finire almeno 10 tra cosmetici e prodotti per l' igiene.

    RispondiElimina
  28. carina questa iniziativa, lo voglio fare anche io. Tanto questo lungo ponte sono a casa e ho un sacco di post da fare...bella bella idea :)

    RispondiElimina
  29. @Franci il tuo dev'essere una sorta di Psp 10 pan. Quello io non ce la farei, preferisco darmi una lista contenuta e vedere come va.

    @Mary ok, aspetto anche i tuoi allora.

    RispondiElimina
  30. Anche io avrei voluto farlo ma so che non ci riusciro mai :(

    RispondiElimina
  31. Dovrei aderire anch'io a questo "progetto" perché ho troppa roba da far fuori!

    RispondiElimina
  32. Dama sono davvero felice di averti ispirato! :) Anche io come te ho cominciato a smaltire i prodotti agli sgoccioli e ora invece sto affrontando anche quelli abbandonati prematuramente! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...