giovedì 15 dicembre 2011

RegenEtre - Acqua Attiva Addolcente


Da regenetrestore.com:
La sua base composta da Idrolato di camomilla, potente calmante, è arricchita con gel di aloe vera per aumentare l'idratazione nello strato idrolipidico e fortificare l'attività di difesa del tessuto. 


Recensione d'uso:
Ricevetti l'Acqua Attiva Addolcente di RegenEtre dopo aver partecipato ad un giveaway promosso dal sito web. Era la fine di aprile, ma avendo già un tonico appena aperto, ho lasciato questa confezione ben sigillata nel mio armadio. I primi giorni di ottobre è finalmente arrivato il momento di cominciare ad usarla ed ora eccomi qui a parlarvi delle mie impressioni in merito.

Si tratta di un prodotto multifunzionale, in quanto pur usandolo come tonico si ottengono benefici che vanno al di là di quelli che siamo solite ottenere da un semplice prodotto post-detersione. Intanto possiamo dire che è un potente calmante: se avete la pelle arrossata, provata da una giornata sotto il make up o dagli agenti atmosferici, questo prodotto ne lenirà i rossori e la rinfrescherà piacevolmente. 
Utile anche per gli uomini, da usare dopo la rasatura per ristabilire il film idrolipidico e per mitigare eventuali irritazioni. 

Come si usa? si può scegliere se nebulizzarlo direttamente sul viso oppure utilizzare dei dischetti di cotone imbevuti di prodotto. Personalmente preferisco questa seconda modalità, in quanto mi consente di rimuovere anche eventuali tracce di make up che possono esser rimaste dopo la detersione.

L'Acqua Attiva Addolcente di RegenEtre si presenta in un comodo flacone di colore bianco munito di spray.  Trovo che sia un packaging estremamente pratico e funzionale, seppure privo di fronzoli estetici. Il prodotto è trasparente ed ha un odore tenue di sostanze vegetali.

L'inci è il fiore all'occhiello di questo prodotto che contiene numerosi oli essenziali: 
  • Cipresso Sempreverde
  • Tanaceto
  • Lavanda Ibrida
  • Elicriso
Io non lo uso solo dopo la detersione serale, ma spesso anche al mattino per preparare il mio viso ad accogliere i principi attivi della crema che userò subito dopo. 
Sebbene mi renda conto che alcune materie prime di origine vegetale abbiano un costo elevato, il prezzo risulta proibitivo per le mie tasche.
In ogni caso, posso dire che mi piace, mi sembra un buon modo del tutto naturale per prendersi cura della propria pelle. Oltretutto, la disseta a fondo e la sensazione che se ne trae è davvero piacevole. Ora che sta terminando so già che mi mancherà.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 17,80 €.


9 commenti:

  1. Cavoli, 18 euro per 100 ml di prodotto sono veramente tanti.. sembra proprio un bel prodottino però.
    ^_^

    RispondiElimina
  2. non avevo mai sentito parlare di questo prodotto :) e devo proprio ringraziarti per avermelo fatto scoprire :) ps: anche sul mio blog c'è un GIVEAWAY spero tu venga a dare un occhiata e deciderai di partecipare :)

    RispondiElimina
  3. Sì il prezzo è esagerato anche per me... ma sembra davvero un buon prodotto!

    The Life After

    RispondiElimina
  4. Mi sembra un ottimo prodotto, se il prezzo fosse un tantino più basso >_<

    RispondiElimina
  5. io ho il prodotto analogo per pelli impure e devo dire di non aver riscontrato alcun risultato per la pelle, seppur applicandolo mattina e sera. ora che è quasi finito posso dire che non lo comprerei.

    RispondiElimina
  6. sembra ottimo! potrebbe forse sostituire il tonico Liz Earle? che tra l'altro sto quasi finendo u.u

    RispondiElimina
  7. @BigMakeUp mi spiace!

    @Aru penso possa sostituire qualunque tonico.

    RispondiElimina
  8. non ho particolari problemi di rossori per fortuna e mi basta un normale tonico! comunque accidenti, un prezzo così per 100ml manco da lush!! :D

    RispondiElimina
  9. Camomilla + aloe, deve essere davver un bel tonico.Peccato per il costo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...