lunedì 19 dicembre 2011

Maybelline - Il One By One Volume Express Mascara


Da maybelline.it:
Il successo de Il One By One sta nell'azione combinata dell'esclusivo applicatore Cattura Ciglia e della formula innovativa ispirata ai prodotti per il trattamento dei capelli. La forma ellittica della punta dell'applicatore segue in modo ergonomico la rima ciliare e, grazie al materiale morbido ed elastico con il quale è realizzato, si flette per un'applicazione più confortevole. In un solo gesto le ciglia sono catturate una ad una, separate, pettinate e volumizzate! Il risultato: un volume mai visto prima e zero grumi!


Recensione d'uso:
Acquistai il Mascara One By One di Maybelline poco tempo dopo il lancio: poi lo lasciai, ancora sigillato, all'interno della mia borsetta dei "prodotti da aprire quando finiscono i vecchi". 
Il momento è finalmente arrivato alla metà di ottobre, e da quel momento del One By One non mi sono quasi più separata. La motivazione? questo mascara è quello che, negli ultimi tempi, mi ha dato gli effetti estetici migliori. 
Non ho mai fatto mistero di avere ciglia corte e non troppo folte. Questo prodotto riesce ad allungarle visibilmente, volumizzandole allo stesso tempo. All'interno io scorgo delle fibre, anche se non sapevo che fossero contenute anche qui. 

Lo dico senza false ipocrisie: sebbene io mi sia trovata sempre bene con i mascara Maybelline e dunque, puntualmente, io li acquisti uno ad uno, su questo non nutrivo eccessive speranze. Colpa del colore dell'astuccio, che non mi attrae eccessivamente. Ma del resto...chi se ne importa del flacone quando si riesce ad avere le ciglia che si è sempre sognati!!

Ma ahimè questo prodotto non è esente da qualche difetto: in caso contrario avrei trovato una sorta di Santo Graal per le ciglia e non è esattamente così.
In primo luogo, va applicato con un pò di pazienza. Non è uno di quei prodotti di cui fare una passata e via di corsa verso la porta di casa. La prima passata è spesso disordinata, con le ciglia che si adagiano l'una sull'altra formando una sorta di groviglio! Solo alla seconda passata riuscirete a notare una distensione delle stesse, e quindi una sorta di rimodellamento. Le ciglia vanno pettinate il più possibile, onde evitare che si attacchino le une alle altre. Sempre senza aggiungere prodotto: quello che rimane sullo scovolino basta e avanza per operare egregiamente su entrambi gli occhi.
Inoltre, trovo che lo strucco sia un pochino più difficoltoso del solito. Sapete che non acquisto mai mascara waterproof per evitare formulazioni troppo aggressive e questo, pur non essendolo, comunque richiede una particolare cura prima di essere rimosso del tutto.

Il packaging consta di un flacone molto semplice, dissimile solo per colore rispetto ad altri famosi mascara del brand. Lo scovolino è ovoidale, in silicone, pieno di dentini che a occhio nudo mi paiono della stessa lunghezza. Il materiale non è così morbido ed elastico come lo descrivono: alla base delle ciglia tende a pungere un pò, quindi cerco di non insistere troppo per non incorrere in irritazioni.


In definitiva, a me il One By One Volume Express Mascara di Maybelline è piaciuto moltissimo per quanto riguarda il risultato estetico che è capace di dare alle mie ciglia, meno per quanto riguarda la formulazione che mi è sembrava aggressiva.


SITO WEB: www.maybelline.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: credo sia 6 mesi, ma la dicitura è così piccola che risulta praticamente invisibile ad occhio nudo
QUANTITA': 10,40 ml
PREZZO: intorno ai 12 €. In offerta lancio lo acquistai a circa 8 €.

26 commenti:

  1. Adoro questi scovolini e sono contenta che sempre più marchi li stiano adottando. Uso solo questi ultimamente. Qualcuno è megliio, altri peggio ma nessun paragone con il classico scovolino!
    Proverò anche questo prima o poi!

    RispondiElimina
  2. DAMA!!! E questo template nuovo e coniglioso??? Ma bello!!!!

    RispondiElimina
  3. @Manuki anche io preferisco gli scovolini in siliconi, concordo sul fatto che non ci sia proprio paragone con i tradizionali.

    @Hermosa ti piace??! :D mi fa piacere, un bacione.

    RispondiElimina
  4. Non ho mai comprato questo mascara (e per un po' sarà fuori questione, perché nella mia scatola dei "prodotti da aprire quando finiscono i vecchi" ce ne sono già tre... argh, no, ora che ci penso sono quattro), però lo scovolino mi piace proprio.
    E mi piace moltissimo anche il nuovo look del blog, complimenti!

    RispondiElimina
  5. E' vero, il packaging non attira per niente. Non so se lo comprerò onestamente, anche perchè prima che finisca tutti i mascara che ho passerà un bel po' di tempo xD

    RispondiElimina
  6. io amo gli scovolini in silicone ma con questo non mi son trovata benissimo =( mi univa le ciglia! devo dargli un'altra chance, sperando che funzioni!

    RispondiElimina
  7. io non mi sono trovata granchè bene, mi faceva cadere le ciglia :( mia sorella invece lo adora...i misteri :D

    RispondiElimina
  8. @Hermione allora non sono l'unica ad avere quella scatola ;-) e mi fa piacere che ti piaccia il template. Un abbraccio.

    @Aru l'ho scritto anche nella review. Se si va di fretta ammazzetta le ciglia, bisogna perderci un pò di tempo per pettinarle alla perfezione.

    @Alessandra ci credo, a volte persone differenti possono avere esperienze del tutto diverse con uno stesso prodotto.

    RispondiElimina
  9. Ce l'ha mia sorella e non l'ho ancora provato.. lo scovolino mi sembra troppo cicciotto!! Però quelli in silicone così sono fenomenali come quello del volume million lashes di l'oreal che mi piace un sacco! :)
    Bella la nuova grafica, molto delicata!! ^^

    RispondiElimina
  10. Non l'ho provato perchè di solito mi soffermo sui mascara che allungano e non su quelli che volumizzano... poi ho troppi mascara aperti e ancora pieni, a breve dovrò buttarne 2 o 3! ma tu riesci a terminarli? i miei non finiscono mai nè si seccano, uffa!

    RispondiElimina
  11. @BigMakeUp si si, io li termino tutti :-) capita anche che si secchino prima della fine, ma è raro. Per dirti l'unico con cui mi è successo ultimamente è anche quello che pagai di più (di YSL) e che non vorrei più neanche se me lo regalassero.

    RispondiElimina
  12. Grazie dell'info... Io ho provato il colossal che è stato una... colossale delusione! Anch'io ho ciglia corte e dritte, le considero parecchio sfigate, e lo scovolino in silicone credo sia il migliore. Lo proverò.
    ciao
    gaia di Biancaneve makeup

    RispondiElimina
  13. Ciao!ma qui è cambiato tutto, che bello!!!! interessante la recensione di questo mascara, mi hai fatto venire voglia di provarlo!peccato che però sia un pò difficile da togliere nella fase di strucco...

    RispondiElimina
  14. Ecco, con questo post mi sono ricordata che devo buttare un paio di mascara.. magari do una possibilità a questo qui.. potrebbe piacermi! :D

    RispondiElimina
  15. ho sentito pareri contrastanti su questo mascara, c'è chi lo odia e chi lo ama! :)
    molto carina la grafica! L'azzurrino è rilassante!

    RispondiElimina
  16. @Biancaneve io a dire il vero mi ero trovata bene anche con il Colossal. Chiaramente è una questione soggettiva. Grazie per essere passata.

    @Dani struccarsi si strucca, ma impiego più tempo del solito e questo per me è un difetto. Grazie per l'apprezzamento alla nuova grafica :-)

    @Elisa grazie anche a te ;-)

    RispondiElimina
  17. Anche io l'ho accantonato, sai? è lì, aspetto di finire gli altri... l'ho già provato ma non mi ha estasiata. Devo dire che mi è sembrato di non metterlo affatto, ma di solito dò una seconda possibilità ai trucchi, dovrò ripescarlo :D

    RispondiElimina
  18. Dama! Che bello ritrovarti!
    Mi sei mancata tantissimo in questi 10 giorni...
    e poi non ti si può "lasciare" qualche giorno che ti rinnovi ahahah <3
    un abbraccio immenso :D

    RispondiElimina
  19. ma sono assolutamente d'accordo !

    RispondiElimina
  20. bello l'applicatore in silicone!Sai che non ho mai provato un mascara Maybelline? :P

    RispondiElimina
  21. @Ambra bentornata, è un piacere riaverti qui tra noi!

    @Francesco ahaha! meno male che mi dai ragione ;-)

    @Sabrys allora devi rimediare! sono economici e assolutamente funzionali.

    RispondiElimina
  22. Dev'essere valido! Io mi trovo molto bene con i mascara della Maybelline!

    RispondiElimina
  23. Volevo provarlo, ma ho sempre sentito recensioni negative, più che altro dovute allo struccaggio, da quello che avevo capito si sgretola e tende ad andare a finire negli occhi, non si strucca in modo omogeneo, quindi per evitare possibili irritazioni non l'ho mai acquistato anche se l'effetto che promette mi ha sempre attirato. Chissà forse un'opportunità gliela dò...

    RispondiElimina
  24. @Patri su di me non si è mai spezzettato :) è un pò duro da levar via ma non ho mai riscontrato problemi di quel tipo.

    RispondiElimina
  25. questo è già nella wishlist però prima ne ho altri 8 ancora sigillati da usare.. quindi per un bel pezzo non lo potrò comprare

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...