giovedì 22 dicembre 2011

La Domanda della Settimana


Buon pomeriggio a tutti!
Ultima Domanda della Settimana prima del Natale. Mi piacerebbe sapere quali sono i luoghi in cui preferite acquistare i vostri regali natalizi e perché. Certamente avrete delle preferenze: meglio il negozio sotto casa? un centro commerciale dove si trova un pò di tutto? oppure il centro di una città, con le sue vetrine colorate?


Come al solito ringrazio tutte coloro che vorranno renderci partecipi delle proprie preferenze.


Dove acquistate i vostri regali natalizi?
Quali sono i negozi in cui siete sempre
certe di trovare tutto quello che cercate?
Andate all'ultimo minuto senza alcuna idea 
o vi preparate per tempo,
magari con una sorta di lista preparata a casa?



26 commenti:

  1. Ciaooo Dama ^^
    Di solito io trovo piccole cose, carine ma belle, da Lush, L'Occitane oppure Osyho se le cose sono per amiche/donne della famiglia :)

    Per gli uomini, se so cosa piace mi rivolvo a GameStop hehee.. altrimenti vado da Dsquared, Abercrombie o Diesel :)

    Non vado mai all'ultimo minuto visto la QUANTITà esagerata di gente ovunque, specie a Milano non si può camminare!, bensì preferisco scegliere con calma e cura :)

    Di solito trovo tutto nei miei paraggi .. a Milano in centro,così non devo prendere la macchina :)

    Un bacio grosso!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo fare i regali di natale! nonostante questo è molto stressante cercare il regalo giusto per ogni persona, impiego mediamente un paio di settimane per farmi un'idea anche se per comprare tutto mi basta un solo pomeriggio avendo le idee chiare. Non ho un negozio preferito in particolare anche se gira e rigira regalo spesso accessori...le liste assolutamente si, le faccio per ogni cosa sono una mania :P

    RispondiElimina
  3. Non credo di avere luoghi preferiti. Quest'anno però la maggior parte li ho fatti prendendo cose nei mercatini XD Non mi era mai successo. Quando regalo cose mi metto molto nei panni di chi li riceve, questo vuol dire che vado anche in luoghi che per me non sono interessanti (e avendo amici che si occupano di cose molto diverse dalle mie, capita molto spesso).

    RispondiElimina
  4. Dipende, mi è capitato anche di acquistarli su eBay. In genere preferisco prendere i regali per tempo (anche mesi prima) se trovo l'occasione. Se aspetto gli ultimi giorni ovviamente devo escludere Internet e allora preferisco i grandi centri commerciali: ne ho due a poca distanza da casa ed evito l'ansia di dover trovare parcheggio.

    RispondiElimina
  5. Da qualche anno ho iniziato a tenere una lista, semplicemente su di una pagina word. Nell'agenda segno le idee e poi le riporto nel file quando arrivo a casa. Per le persone più care butto giù delle idee già mesi prima, appena li sento dire "uh quanto mi piacerebbe.." sono già pronta con la penna in mano!! :D
    Quest'anno ho acquistato l'80% delle cose online perchè non riuscivo ad andare nei negozi, soprattuto nel centro città, sarei morta di fatica dopo 10 minuti!
    Gli altri anni però ho fatto diversi giri, per la maggior parte presso negozi in centro o sparsi per la città, non tanto al centro commerciale.. :)
    Qualche acquisto online lo faccio sempre.. per le cose introvabili, ma spesso vado a colpo sicuro, cerco un prodotto in particolare.
    C'è un solo negozio in cui so che trovo sempre qualcosa, quello di oggetti per la casa!!! Ce n'è uno nella mia città tipo mercatino, ha tante cose particolari e ci ho comprato anche quest'anno un paio di regali!! :)

    RispondiElimina
  6. cara dama lo so è un deja vu! ma sul mio blog c'è un piccolo pensiero dedicato a te!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  7. Ciao Dama, allora diciamo che di solito parto con le idee chiare per i regali . Ci penso tempo prima, mi segno tutte le idee e poi ad inizio dicembre parto con gli acquisti. Vado o nei centri commerciali, o in negozietti vicino a dove abito io (non vado mai in centro a milano x natale...potrei uccidere qualcuno ahah), oppure mi affido molto allo shopping online. Cosa c'è di meglio che stare seduta al calduccio e ordinare da casa in attesa che arrivi il pacchetto? Se invece non ho le idee chiare e ho bisogno di ispirazione, mi butto decisamente nei centri commerciali dove ho piu' scelta....ma mai nella settimana di Natale perchè anche qui potrei commettere un omicidio, per il delirio di gente che si trova.
    Baci baci

    RispondiElimina
  8. Sinceramente non ho preferenze, può essere il mercatino come un negozio! solitamente però i regali alle amiche li faccio io, creo tipo orecchini o collane! Da molta soddisfazione :-)

    RispondiElimina
  9. Io ho quasi solo amiche donne per cui acquisto cosmetici da negozi online con laaargo anticipo (l'anno scorso era metà novembre e avevo finito,per dire :D). Quest'anno ho avuto un po'di problemi per cui mi sono rivolta a profumerie "locali", nello specifico Yves Rocher e Limoni che avevano delle confezioni convenienti seppure non molto "personali".
    Per i maschietti vado sull'utile: sciarpe,guanti,berretti, mutande XDDD...
    Se non mi oriento sul makeup vado in giro per i mercatini natalizi della mia città alla ricerca di bigiotteria/oggetti artigianali :)

    ...ho scritto un poema...d'oh!>_<

    RispondiElimina
  10. @Lucia complimenti! apprezzo moltissimo la tua organizzazione. Devi essere una persona meditativa e anche molto dolce. Il fatto di preparare con così tanta cura la tua lista mi fa pensare questo. Spero non ti dispiaccia se ho voluto dare questo "giudizio" senza conoscerti bene. Un abbraccio

    @Emme grazie :-)sempre troppo carina, Vengo subito a sbirciare da te.

    @Elettra ci credo! dev'esser bellissimo preparare qualcosa di bello con le proprie mani.

    @Chiara hai fatto benissimo a scriverlo, grazie.

    RispondiElimina
  11. Se e ripeto se faccio regali, compro dove mi capita non ho un negozio preferito, diciamo che sono una di quelle persone che se durante l'anno vede qualcosa che potrebbe andare bene per una determinata persona, lo prende senza pensarci due volte e lo lascia da parte per l'eventuale festività che sia Natale o compleanno. Questo all'incirca è quello che facevo quando lavoravo :) Adesso li ricevo soltanto :P

    RispondiElimina
  12. Generalmente vado nei centri commerciali, ci sono tantissimi negozi (soprattutto h&M, kiko, zara si trovano solo qui), il clima è perfetto,si sono i bagni puliti, si trova il parcheggio SEMPRE,( in città, almeno qui a Ct, è un'odissea ogni volta) e soprattutto il mio ragazzo mi ci porta più volentieri per tutti i motivi appena elencati :)

    RispondiElimina
  13. io faccio pochi regali in generale... quest'anno poi lasciamo perdere, solo quelli strettamente necassari, mamma, babbo fratello suoceri, cognato e nonna!! cmq vado sempre su cose utili, abbigliamento o robe per casa.. me ne vado al centro porta di roma e prendo sempre tutto lì!!

    ciaooo

    RispondiElimina
  14. Ciao! Io abitando in un paesino con 400 persone sputate non posso affidarmi al negozietto sotto casa, in quanto non ce ne sono! ^_^
    Di solito quindi me ne vado in città e giro per i negozietti del centro alla ricerca di pensierini. Preferisco stare alla larga dai centri commerciali se devo fare spese per via del caos, preferisco di gran lunga passeggiare per i portici di via roma o in via garibaldi a Torino in tutta tranquillià!
    Quest'anno sono comunque stata fortunata, ho preso solo un paio di regali (al moroso e alla migliore amica), per tutti gli altri ho pensato di regalare le marmellate che quest estate ho fatto (mi era venuto il pallino e ne ho fatte per un esercito!).
    Buon Natale a tutte!

    RispondiElimina
  15. Io non ho dei negozi di riferimento particolari per i regali di Natale, faccio sempre dei pensierini mirati alle persone in questione in base ai loro gusti e se possibile alle esigenze che sono riuscita a carpire. Cerco sempre di prepararmi una lista a casa e di fare meno giri possibile a vuoto!

    RispondiElimina
  16. Un negozio sicuro per i regali per me è la libreria <3 e casa mia XD Ogni anno tanto mi invento cose diverse per le donnine di casa, da gioielli a spignatti. Poi sicuramente il cibo! Penso che i frati trappisti mi vedranno tornare ogni Natale da loro ormai ghgh

    RispondiElimina
  17. Io vorrei tanto avere una lista ed essere organizzata. Oggi è il 23 dic e devo ancora fare il 95% dei regali. Andrò in centro a Firenze e spero di venire ispirata!!

    The Life After

    RispondiElimina
  18. Ciao! Sono una tua nuova follower ^_^ molto carina l'idea delle domande...

    Io ho acquistato i regali in diversi negozi, alcuni li ho presi anche su internet... non mi sono organizzata facendo liste ne' cose del genere, ma quest'anno fortunatamente ho avuto delle belle idee gia' dal mese scorso, quindi ho fatto i miei acquisti con calma :)

    Un bacio, a presto!

    http://godblessthegloss.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. @Berlandina a porta di roma vado sempre anche io :D chissà che un giorno capiti di incontrarsi lì!!

    @The Life After in bocca al lupo!

    @Barbara piacere di conoscerti. A presto.

    RispondiElimina
  20. Da qualche anno a questa parte a Natale facciamo sempre regali autoprodotti.
    Saponi, balsami labbra, biscotti, Birra, marmellata...
    Immagino ci sia sempre qualcuno che non sia soddisfatto di riceverlo ma noi ci mettiamo tanto amore e spesso riceviamo complimenti.

    RispondiElimina
  21. non ho un posto dove vado sempre, dipende da quallo che devo comperare e se non mi viene in mente nessun negozio mi affido agli shop online. Non vado mai alla cieca, mi muovo sempre per tempo in modo da essere pronta con largo anticipo

    RispondiElimina
  22. Solitamente vado da Carpisa,da Clichè per gli accessori perche sono questi i regalini che alle mie amiche fanno più comodo.
    Alrimenti per prodotti cosmetici opto Ovs o Coin :)
    Se non ci sentiamo ti auguro di passare delle fantastiche feste!
    Un bacio

    RispondiElimina
  23. Quest' anno è stato diverso dagli altri anni perchè con le mie amiche abbiamo deciso di non farci regali ma festeggiare insieme il 24 e la cosa mi rende davvero felice!!

    RispondiElimina
  24. @Crazy grazie, tanti cari auguri anche a te!

    @Franci una buona scelta direi.

    Buon Natale a tutte.

    RispondiElimina
  25. Salvo un paio di imprevisti dell'ultimo minuto (quelli non mancano mai) I regali li ho comprati molto tempo prima e quasi tutti dal web, ho risparmiato parecchi soldini così facendo e ed è stato anche meno stressante.
    E' una cosa che sicuramente rifarò ache il prossimo anno.
    Buone feste ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...