mercoledì 14 dicembre 2011

La Domanda della Settimana


Eccoci nuovamente all'appuntamento settimanale con la Domanda della Settimana, rubrica che ormai conoscete benissimo e grazie alla quale è sempre più bello e stimolante confrontarsi riguardo i nostri gusti, le manie, i piccoli vezzi, le abitudini cosmetiche.

Come scrissi nella precedente Domanda, fino al Natale prenderemo in prestito questo argomento, visto e considerato che gli spunti non mancano.
Stavolta mi piacerebbe sapere se avete già in mente il look che sfoggerete a Natale e che tipo di trucco abbinerete ad esso.

Vi aspetto, e nel frattempo vi ringrazio.


Avete già pensato al look
da sfoggiare il giorno di Natale?
Con che tipo di make up
vi cimenterete?
Cosa andrà per la maggiore: esagerazione o sobrietà? 


21 commenti:

  1. Per Natale ho pensato di mettere un vestito nero con stivali neri e aggiungere un tocco di colore magari con un coprispalle. Sul viso trucco occhi piuttosto naturale e labbra rosse! Io voto per la sobrietà, magari esagererò per la notte di Capodanno.

    RispondiElimina
  2. boh XD
    Natale in famiglia ristretta, non penso mi vestiro' bene e non so se avro' tempo di truccarmi... andro' di estro del momento immagino, se avro' tempo...

    RispondiElimina
  3. Sicuramente qualcosa con il mio amato ombretto oro di Kiko (ho fatto un post proprio oggi) magari da solo con una linea di eyeliner nero, mascara, kajal e basta! Per il viso sicuramente fondotinta minerale e blush minerale. Niente rossetto che tanto con la mangiata se ne va, solo un po' di burrocacao! :)

    RispondiElimina
  4. io questo Natale lo passerò in viaggio per cui: scarpe basse e comode, maglie calde e un sorriso enorme!

    RispondiElimina
  5. per il 24 notte prevedo labbra rosse opache (rossetto liquido della chic chalet di kiko).. gli occhi sono ancora da stabilire, probabilmente mi butterò sull'oro scuro+eyeliner. Per il look: total black e poco impegnativo, ci sarà da ballare!
    Per i pranzi e le cene, sarà tutto in famiglia, quindi non mi preoccupo più di tanto di apparire carina insieme alle mie cugine morte-di-sonno-post-serata :D .. maglione enorme d'obbligo!
    Ciao, baci !!

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora pensato al trucco per natale, forse realizzeò qualcosa di simile al make up che ho postato ieri sul mio blog, cioè con labbra rosse lucide e ombretto nero sfumato solo verso l'esterno dell'occhio. Quindi sarà un trucco elegante ma abbastanza sobrio, dato che passerò il natale in famiglia mi sembra fuori luogo fare un make up eccentrico, magari punterò a qualcosa di più particolare per capodanno. Per il blog propongo spesso trucchi molto colorati o particolarmente scuri, ma in realtà chi mi conosce sa bene che preferisco look più naturali, purtroppo non sono più una ragazzina e ho notato che i trucchi pesanti invecchiano, preferisco make up che mi danno un'aria più fresca.

    RispondiElimina
  7. Assolutamente sì!!! Parola d'ordine: glitter!!!!! xxx

    RispondiElimina
  8. Io ho un vestito bianco di H&M con un motivo tipico natalizio sopra (tipo fiocchi di natale). Pensavo di metterlo con i miei stivaletti da bikers per evitare di essere troppo fanciullina. Per il trucco invece labbra rosso fuoco e una bella linea di eyeliner magari verde e dei glitter oro. Dopotutto mangiando il rossetto si sciupa un po' e quindi devo avere qualcosa di carino sugli occhi.

    The Life After

    RispondiElimina
  9. @MakeUpPleasure concordo con te sul fatto che i trucchi pesanti invecchino, però per le feste penso si possa anche esagerare un pò, pur non perdendo di vista il buon gusto.

    Io penso proprio che per queste festività sfoggerò i miei nuovi Glitter di Urban Decay ;-)

    RispondiElimina
  10. io sono ancora in alto mare e penso che avendo 3 "eventi natalizi" (concerto natalizio questo sabato, veglia natalizia e poi il 25 vero e proprio) mi complicherò la vita con l'idea di decidere 3 make up diversi...così mi posso sbizzarrire ma devo anche scegliere per tre volte...argh

    RispondiElimina
  11. il mio natale sarà all'insegna della sobrietà e della comodità...credo che non sfoggerò nulla di particolare..soprattuto la sera della vigilia...il momento dello spacchettamento regali è rigorosamente accovacciai a terra o spaparanzati sul divano.. :P
    comunque sia il mio makeup credo (dico credo perchè conoscendomi potrei stravolgere tutti i piani all'ultimo minuto, colta da un'improvvisa ispirazione ;P)sarà molto semplice, occhi naturali e labbra in primo piano, con un colore particolare, un rosso, un fuxia, o un borgogna :) per il capodanno invece mi spalmerò glitter ovunque!!! :D poi posterò le foto dei miei makeup nel blog :)

    http://ladywriterr.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Non credo che i miei make up delle feste saranno tanti diversi rispetto al solito, visto che tendo ad essere sempre un bel pò "colorata" già normalmente ehehe; comunque pensavo di puntare o sul classico oro e rosso (anche se non ho nessun rosso, magari uso un rame scuro non lo so) oppure abbinare argento/verde argento/blu argento/viola dipende tutto da come mi gira al momento. Festeggiando in caso spesso e volentieri rimango in tuta e anche struccata...tristissimo!!!

    RispondiElimina
  13. Niente di particolare.. mi concerò come gli altri giorni. Quest'anno Natale a 2. Nuova esperienza..

    RispondiElimina
  14. Credo che lascerò gli occhi neutri e punterò sulle labbra...rosso fuoco of course!:-))

    RispondiElimina
  15. @Patri anche a me è capitato di trascorrere il Natale in casa e devo dire che mi piace vestirmi e truccarmi comunque quel giorno, mi sento più in vena da festa se lo faccio.

    @Alememe è vero :-) vedrai che sarà bellissimo.

    RispondiElimina
  16. Per Natale penso di realizzare un trucco molto semplice nei toni del marrone e dell'oro. Non ho idea di cosa indossare! Visto che mi aspetta un giorno in compagnia di parenti e di cuginetti molto piccoli mi sa che punterò su un abbigliamento carino ma comodo!

    http://laduravitadinarya.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Io lo passerò in famiglia, niente di eccessivo, punto sull'oro e glitter che amo. Sulle labbra solo un gloss brillante. ^_^

    RispondiElimina
  18. Natale lo passo con la famiglia stretta, se ho tempo andrò di fantasia, sennò linea di eyeliner lucidalabbra e viaa!

    RispondiElimina
  19. tutti gli anni va a finire che non ho tempo per truccarmi e così trucco al volo da 5 minuti!!

    berlandina

    RispondiElimina
  20. In genere per natale e capodanno mi sbizzarrisco, vai con i glitter a gogo (senza rischiare l'effetto lampadina XD) e giù di look sofisticati :)
    L'anno scorso a capodanno ho puntato su un bel rossetto rosso, eyeliner nero, un ombretto oro chiarissimo e un po' di finissima polverina/glitter spruzzata qua e là su corpo e capelli.
    Un bacione

    RispondiElimina
  21. io ho 5 cene per natale.. tutte per lavoro, tra una sfilata e l'altra anche devo mangiare però :P :P

    veramente non ne ho idea cosa indosserò, la prima cena è il 21.. so solo che userò il mio nuovissimo clutch di YSL XD

    Vorrei testare i glitterini profumati quelli della Kiko ma cacchio!! 15€sono tanti per poi usarli 2 volte in croce mm...
    di sicuro userò l'ombretto di Neve make up della collezione NY: Brooklin, bellissimo <3

    un bacione!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...