martedì 6 dicembre 2011

The Body Shop - Balsami Labbra ( Zenzero Candito, Vaniglia Speziata, Mirtillo Rosso)


Da the-body-shop.it:
Un balsamo che non appiccica e idrata le labbra. Con cera d'api e burro di karitè dal Commercio Equo. Senza parabeni.


Recensione d'uso:
Il Natale ha un sapore? si pensa più spesso ai colori, ai profumi, alle abitudini di questo meraviglioso periodo. A me piace pensare anche al suo sapore, a quell'aroma che ti resta in bocca quando guardi le luci colorate, ascolti i suoni tradizionali di una zampogna, senti esplodere le risa gioiose dei bambini.
Che ognuno scelga il sapore di questa festa, il mio quest'anno è senza dubbio quello dei Balsami Labbra di The Body Shop.



Consistono in 3 graziosi barattolini di latta con al loro interno altrettanti balsami per le labbra da usare con un dito rigorosamente pulito o con un pennellino adatto. La texture scivola con facilità, l'applicazione è immediata e non richiede particolari capacità.
Le profumazioni sono incantevoli, tutte e 3 mi fanno pensare al Natale, alla magia delle feste. Anche se nulla impedisce di usare questi prodotti in qualunque momento dell'anno.
Sulle mie labbra scure non colorano, ma lucidano senza appiccicare. Sono poco resistenti, ma in grado di tenere morbide le labbra, a prova di bacio.

Zenzero Candito mi ricorda la coca cola, sebbene siano anni che non ne bevo neppure una goccia. Ha un sapore fresco e frizzante. Davvero gradevole e brioso.


Vaniglia Speziata è quello che preferisco. Ha il sapore e l'odore inconfondibili della vaniglia, ma un'anima ancor più calda e sensuale, grazie al profumo di spezie.


Mirtillo Rosso ha il sapore di una caramella dolce, lo trovo davvero indicato sia per quelle ragazze che amano i frutti rossi, sia per le bambine che iniziano a guardare con interesse i trucchi della mamma. E' rosso scuro con all'interno dei micro-glitterini blu che poi non si notano più in fase di stesura. Semplicemente delizioso, anche solo a guardarlo!


L'inci non è ecobiologico, ma costituito principalmente da sostanze di origine vegetale. Al primo posto della lista ingredienti troviamo l'olio di ricino, poco dopo la cera d'api e il burro di karitè.

Questi stuzzicanti Balsami Labbra di The Body Shop non sono uno di quegli oggetti essenziali che non devono mancare nel nostro beauty case, ma possono costituire un graditissimo regalo, facendo felice qualcuno cui vogliamo bene. Quante volte le cose superflue si sono rivelate indispensabili?
Il regalo perfetto e goloso per un'amica, una cugina, una sorella tanto amata.

Unico neo a me è parso il prezzo. Mi sono un pò stupita quando ho letto 5€. Non mi sarei aspettata un costo superiore ai 3-3,50 € l'uno. Forse il packaging ricercato ha influito un pò.
Esiste però la possibilità di acquistare tutti e 3 i balsami in un'unica confezione natalizia ad un importo di 13 €.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 5 € l'uno. In negozio ho anche visto dei kit contenenti tutti e 3 i balsami labbra a 13 € in una graziosa confezione regalo.


20 commenti:

  1. Il fatto che siano in jar e non nel classico tubetto non me li farà acquistare... Stò faticando a finire l'unico burrocacao in jar che ho perchè proprio per la sua confezione lo snobbo in favore dei miei amati Yes To Carrots.

    RispondiElimina
  2. la vaniglia mi piace molto! bellissima la foto iniziale!

    RispondiElimina
  3. Oddio che belli, li voglio *.*

    RispondiElimina
  4. anche io sono molto attirata da vaniglia speziata...peró non mi fanno impazzire i prodotti labbra in jar, un po' per la scomoditá di portarli ed applicarli in giro e un altro pochetto per il fatto che non sopporto prelevare il prodotto se ho le unghie lunghe ;)

    RispondiElimina
  5. Avevo iniziato a leggere tutta contenta...poi ho visto che la confezione è in scatola, che io odio:(

    RispondiElimina
  6. beata te che non bevi coca cola!! ma come fai?? comunque per me ogni festa, ogni momento importante ha un odore particolare! Ad esempio l'odore del Natale è quello delle decorazioni dentro alla scatola! :)
    Questi balsami assomigliano molto a quelli Lush (10g) che però costano ancora di più, sugli 8€!!
    questo marchio comunque mi piace molto, a gennaio farò sicuramente un acquistino!! ^^

    RispondiElimina
  7. Ma che carini!!!! Io non apprezzo molto i balsami in scatola ma questi mi sembrano davvero invitanti!

    RispondiElimina
  8. Quello allo zenzero mi fa molta gola... gli altri sinceramente no.

    The Life After

    RispondiElimina
  9. ancora una volta quella allo zenzero mi tenta davvero tanto :)

    RispondiElimina
  10. Quanto mi piacciono....
    Secondo me sono molto fashion....

    RispondiElimina
  11. Mi ispirano tutti... peccato che anch'io mi trovo male con queste confezioni, carine ma per nulla pratiche

    RispondiElimina
  12. che belli, mi ispirano tantissimo!!!
    li vorrei tutti!
    quello alla vaniglia speziata poi... slurp! *_*

    RispondiElimina
  13. Che belli, mi attirano un sacco..

    RispondiElimina
  14. certo che sono carinissimi!un pò cari,magari scomodi,ma carinissimi ^^ e chissà che buono quello alla vaniglia,mi incuriosisce anche quello allo zenzero!

    RispondiElimina
  15. Mamma quello alla vaniglia deve essere delizioso:)

    RispondiElimina
  16. Mi ispira molto quello allo Zenzero sarà che adoro le caramelle con questo sapore :P

    RispondiElimina
  17. Il mirtillo rosso mi ispira tantissimo!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...