giovedì 3 novembre 2011

Weleda - Rosa Mosqueta - Trattamento Notte Levigante



Da weleda.it:
Ricco trattamento che favorisce i processi rigenerativi degli strati più profondi dell'epidermide durante il riposo notturno. Preserva l'elasticità cutanea e ridona vitalità alla pelle che al mattino appare levigata, morbida e distesa. Adatta a tutti i tipi di pelle.


Recensione d'uso:
Ecco un prodotto che mi sta piacendo e di cui condivido la descrizione. Questa cremina di Weleda per la notte distende la pelle, la rivitalizza, la rende più bella.
Dopo la detersione serale, io ne applico una puntina che mi basta per tutto il viso. Massaggio con delicatezza e lascio assorbire. Il Trattamento Notte Levigante di Weleda fa parte di una linea più ampia alla Rosa Mosqueta, pianta che preserva la giovinezza grazie alle sue numerose virtù. Questa linea è specifica per le pelli sopra i 30 anni, età in cui la pelle inizia a perdere la sua capacità di rigenerarsi in maniera ottimale. Io di anni ne ho 26, ma di tanto in tanto mi piace fornire qualche apporto in più, visto e considerato che ho la pelle tendenzialmente secca e quindi predisposta all'invecchiamento precoce. La sto utilizzando in maniera saltuaria, quando più ne sento la necessità.

Il Trattamento Notte Levigante alla Rosa Mosqueta di Weleda ha una texture quasi pastosa ma molto soffice al tatto. Usata nella giusta quantità non unge il viso, sebbene impieghi comunque qualche minuto prima di assorbirsi completamente. 
Ha un profumino di rosa che reputo delizioso e che non risulta invasivo. 

Al mattino sento la pelle più liscia, più morbida, e soprattutto la vedo più luminosa, aspetto che mi ha piacevolmente sorpresa e che non mi aspettavo di poter riscontrare. 
L'inci è verde e l'unico elemento che potrebbe dar fastidio alle pelli già sensibilizzate verso questo ingrediente, è l'alcool, peraltro utilizzato in tutti i prodotti tedeschi in qualità di conservante.

Il prezzo non è di certo basso, ma vista la poca quantità che ne utilizzo di volta in volta e l'effettiva qualità delle materie prime...mi son sembrati soldi ben spesi. La crema è destinata a durare a lungo e dal momento che mi ci trovo così bene, ne sono più che felice.

Mi piace, è una crema per la notte che pur essendo ricca non risulta eccessivamente grassa. Nutre senza ungere molto e la pelle appare davvero più idratata. Dicono sia adatta a tutti i tipi di pelle, ma io la trovo più idonea su pelli secche o normali. Eviterei di mettere creme oleose sulle pelli già grasse.


SITO WEB: www.weleda.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle erboristerie che espongono il marchio, nei supermercati Naturasì, online
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 18,50 €.

15 commenti:

  1. Anche secondo me i soldi spesi, anche se talvolta alti, per i prodotti bio sono i soldi spesi nel miglior modo.
    L'unica cosa che non tollero nei prodotti Weleda è l'alchol che mettono sempre ai primi posti negli inci e non capisco proprio perchè :((

    RispondiElimina
  2. ciao carissima come stai? passata per un saluto e per farti presente che sul mio blog ho inserito tantissimo nuovo materiale e la newsletter

    passa a trovarmi

    buon proseguimento

    RispondiElimina
  3. mai provato questo marchio, per quanto riguarda la crema ho la pelle grassa sicchè...
    Però ho una crema corpo Lavera alla rosa e l'odore è buonissimo ;)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato prodotti Weleda, e non credo che proverò mai questa crema perchè la mia pelle è tendente al grasso. Comunque vorrei davvero provare dei prodotti ecobio ma ho grosse difficoltà a reperirli, ma solo dalle mie parti non c'è un Naturasi?

    RispondiElimina
  5. Mi sembra ottima. Ho provato diversi prodotti Weleda, tutti molto validi

    RispondiElimina
  6. di weleda provai lo scrub/gommage alla calendula, molto buono, concordo sul fatto che sono soldi ben spesi =) grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  7. Io adoro la rosa mosqueta e l'effetto che fa peccato che la mia pelle proprio non la tolleri, si riempie di brufoletti sottopelle che se possibile son più dolorosi dei miei "soliti" :S

    RispondiElimina
  8. I prodotti Weleda mi sono proprio simpatici!!

    RispondiElimina
  9. @Ophelia credo pensino che sia quello il miglior conservante possibile. Io non sono d'accordo, eppure con i prodotti Weleda mi trovo sempre benissimo, ed ora che anche la mia erborista di fiducia li tiene in negozio mi viene anche più facile acquistarli.

    @Giorgia sto bene grazie, passerò quanto prima. Buona serata.

    @Bubblesuze purtroppo non c'è neppure dalle mie parti. Considera che io in un anno sono riuscita a passarci solo un paio di volte, ma ero di passaggio altrove.

    @Aru grazie a te per essere passata.

    @Chiara che peccato!

    @Siboney anche a me :-)

    RispondiElimina
  10. Concordo sul fatto dei soldi ben spesi, non ho mai provato nulla di weleda ma la lista è già lunghissima!!

    RispondiElimina
  11. Io della stessa linea Weleda alla rosa selvatica ho provato la crema per pelli miste. Devo dire che mi è piaciuta abbastanza. La storia dell'alcol un po' mi infastidisce. C'è davvero ovunque nei prodotti tedeschi.

    The Life After

    RispondiElimina
  12. @The life after si è vero, e non c'è modo di sfuggirne.

    RispondiElimina
  13. la voglio provare ^^ hai visto che anche mi pare che si sia la versione light di questa crema? :=)
    anche io ho la pelle secca ma 24 anni XD comunque è vero...noi dobbiamo prenderci cura al piu presto perche abbiamo la pelle predisposta all'invecchiamento ;(

    un bacio caraa
    muaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  14. @Bambi io ne ho 26, che non sono molti di più:-)
    credo ne esista una versione per pelle mista/grassa ma spero di non far confusione con le altre linee di Weleda. In ogni caso, se hai la pelle secca per la notte la puoi usare senza problemi. Ne metti una puntina e lasci assorbire.

    RispondiElimina
  15. la sto provando da qualche giorno, la trovo ottima.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...