lunedì 14 novembre 2011

Verdesativa - Shampoo Energizzante Canapa e Ginseng


Da verdesativa.com:
Nutre e protegge la capigliatura e la cute mantenendo i capelli morbidi, vitali, luminosi. Questa formula ricca di preziosi estratti naturali, dalle spiccate attività stimolanti del bulbo, e protettive del cuoio capelluto, è efficace coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli. Grazie alla sua formulazione delicata può essere usato anche quotidianamente.


Recensione d'uso:
Lo shampoo Energizzante Canapa e Ginseng di Verdesativa ha un odore fresco, quasi balsamico. Lo uso nella solita misura di 10 ml diluita in 60 ml di acqua corrente, il tutto posto all'interno di uno spargishampoo che agito bene per agevolare la formazione della schiuma.
Anche con questo shampoo faccio una sola passata, e la quantità di schiuma mi è più che sufficiente per avvolgere la mia lunga capigliatura e permettermi un bel massaggio al cuoio capelluto. Il massaggio, insieme agli ingredienti energizzanti di questo prodotto, stimolano la circolazione e quindi aiutano nella prevenzione alla caduta dei capelli. Io che in passato ho avuto di questi problemi, ora ci sto attenta e  durante il lavaggio cerco sempre di stimolare i miei bulbi piliferi. 

Il packaging consiste in un semplice flacone bianco di plastica completo di etichetta esplicativa. Un tappino a scatto chiude alla perfezione il flacone, impedendo fuoriuscite. Io lo portai anche al mare e non si è mai aperto né rovesciato. Un piccolo foro di uscita controlla il dosaggio.


La consistenza dello shampoo energizzante canapa e ginseng di Verdesativa è un pò viscida ed il colore è un bianco lattiginoso. Il lavaggio risulta molto delicato, sebbene questo prodotto lavi davvero bene. Non aggredisce la cute e non ho mai avuto pruriti.

L'inci, come sempre quando si tratta di Verdesativa, è molto buono. Il prodotto contiene: glicerina, acido lattico, olio di canapa sativa, estratto di luppolo, estratto di cimicifuga racemosa, estratto di melograno, estratto di fieno greco, olio di curcuma, olio essenziale di limone. Il profumo deriva solo dagli estratti vegetali, non vi è aggiunto nulla di chimico.

Lo shampoo energizzante Canapa e Ginseng è inoltre certificato naturale e vegan e da poco i prodotti Verdesativa sono anche consigliati da Legambiente per l'alto valore naturale e la loro biodegradabilità.
Unico neo è certamente la reperibilità, ma spero che prossimamente il marchio si espanda e sia più semplice da acquistare anche in negozi fisici (personalmente li ho visti solo in 2 punti vendita) e non più solo online.

Mi ci sono trovata bene. Io l'avevo acquistato da Thymiama e lo ricomprerei, anche se il prezzo trattandosi di soli 200 ml di prodotto può risultare un pò elevato.


SITO WEB: www.verdesativa.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi fisici ed online che espongono il marchio, sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 8,90 €/ 9,90 €.

13 commenti:

  1. Si, non è proprio economico ma per un prodotto 100% naturale si può fare uno sforzo :) Per ora mi trovo bene con lo shampoo esselunga ma farò qualche prova con qualche shampoo totalmente naturale :)

    RispondiElimina
  2. Si hai ragione il prezzo non è proprio economico ma almeno hai messo in testa qualcosa di completamente naturale!

    Grazie per la review :)


    MissPandamonium

    RispondiElimina
  3. Io ho provato un campioncino e non era male...

    RispondiElimina
  4. Non è sicuramente uno shampoo economico ma dalla tua descrizione li vale tutti visto soprattutto che già un lavaggio è sufficiente!

    RispondiElimina
  5. Cavoli il prezzo è un po'alto ma se ne usa davvero pcoo *_* se poi basta un lavaggio per averli puliti li vale tutti *_*

    RispondiElimina
  6. @Miss MakeUp Addicted calcola però che io faccio un solo lavaggio con tutti i miei shampoo. Non è una prerogativa esclusiva di questo prodotto. Da quando sono passata all'ecobio per i capelli (ormai quasi 5 anni fa) lo faccio sempre.

    RispondiElimina
  7. Sto pian piano iniziando ad apprezzare sempre di più i prodotti naturali, ho già iniziato ad usare qualcosa per viso e corpo ma per i capelli ancora no perché mi sembra che i prezzi siano sempre troppo alti. Questo shampoo che hai mostrato mi sembra interessante e mi sarebbe anche utile visto che mi cadono facilmente i capelli e ne ho proprio pochi di natura.

    RispondiElimina
  8. Ciao! molto bello il tuo blog, e ho trovato utili i due post sulla coppetta mestruale....mi sono iscritta! Se ti va, passa da me!
    http://misslittlesnail.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. @Manuela grazie, mi fa piacere che tu li abbia trovati utili :-)

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe poterlo provare, ma ahimè il dermatologo mi ha confermato una dermatite seborroica con forfora grassa sto passando le pene, con pruriti continui e sto cercando qualcosa che almeno allevi questo fastidio che pare duri per sempre :(

    RispondiElimina
  11. @Isa mi spiace molto per questo problema, dev'esser davvero insopportabile :-(

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Con il luce e volume mi sono trovata bene e un pò meno con quello all'argilla perchè ho i capelli secchi, ma questo li rende morbidi e piacevolmente lucidi come il luce e volume?
    ete

    RispondiElimina
  13. @Etereapoesia ciao, grazie per essere passata :-)
    Lo shampoo mi è piaciuto e lo ricomprerei volentieri. Li rende sicuramente morbidi, ma non particolarmente lucidi. Per quello penso mi aiutino di più gli sciacqui con l'aceto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...