mercoledì 23 novembre 2011

Nuxe - Huile Prodigieuse


Da glossybox.it:
Huile Prodigieuse è il primo olio secco multi-funzione (nutriente, riparatore ed emolliente) e multiuso (viso, corpo, capelli) disponibile in farmacia. In poco tempo questo prodotto si impone come "must have", fino a diventare il bestseller del marchio.


Recensione d'uso:
Tra i prodotti arrivati con la GlossyBox di lancio questo è quello che ho iniziato ad usare per ultimo. Mi dicevo che un olio che si  autodefinisce "prodigioso" avrebbe dovuto fare quanto meno i fuochi d'artificio. Non so voi, ma ho una certa riluttanza nel credere ad aggettivi tanto superbi. Lo guardavo con sospetto, nonostante ne avessi letto subito la buona formulazione.

Eppure...eppure mi sono dovuta ricredere. Quest'olio è il prodotto che più mi è piaciuto, tanto da organizzarmi per acquistarne una confezione intera. 
Ha una profumazione adorabile, fiorita, femminile ma non invadente. Una di quelle fragranze in grado di metterti a tuo agio, ti ritemprare anche la mente oltre al fisico. Basta annusarlo una sola volta per restarne rapiti. Un odore che sta bene su qualunque donna, a qualunque età.

La texture è quella di un olio molto leggero. Si applica con movimenti circolari direttamente sulla zona interessata, e poco dopo lo si vede scomparire, praticamente risucchiato dalla pelle. Trattandosi di un olio secco, non unge. Si assorbe istantaneamente lasciando la pelle morbida ed elastica.

Il raggio d'azione è ampio, ed è il motivo per il quale si può tranquillamente definire l'Huile Prodigieuse di Nuxe un prodotto completo, che già da solo espleta le più importanti funzioni per la cura della persona. Come utilizzarlo:
  • Sui capelli per un impacco rigenerante. Basta usarne alcune gocce sulle punte per farne un impacco da tener su almeno 15/20 minuti prima di uno shampoo;
  • Sul viso per nutrire la pelle. Io ho preferito non usarlo in questo modo in quanto contiene olio di mandorle dolci, ingrediente potenzialmente comedogenico;
  • Sul corpo per nutrire e idratare la pelle. Usato dopo la doccia è pratico, veloce ed estremamente piacevole.
L'inci è molto buono, l'Huile Prodigieuse di Nuxe è un mix di 6 oli ( Iperico, Mandorla Dolce, Borragine, Camelia, Nocciola e Macadamia ) con l'apporto della vitamina E antiossidante. Ammorbidisce la pelle, che subito dopo sento più elastica e compatta.
Per qualcuno l'olio può apparire meno comodo rispetto ad una maschera per capelli, una crema viso ed una per il corpo: in realtà in questo caso si usa un solo prodotto anziché 3 diversi (aspetto vantaggioso sia per il risparmio, sia perché più comodo da portarsi in viaggio) e dal momento che non unge viene meno anche il sospetto di poca praticità.

Io l'ho usato per lo più sulla pelle del corpo, perché è l'utilizzo in cui più mi è piaciuto. Mi è davvero venuta voglia di acquistarne una confezione intera, e malgrado il prezzo non proprio a buon mercato, è probabile che prima o poi decida di farlo.

*Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente all'interno della GlossyBox di lancio, nel mese di ottobre. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.it.nuxe.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle farmacie che trattano il marchio. QUI si può impostare una ricerca
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml. La mia mini-taglia contiene 10 ml di prodotto
PREZZO: 30,05 €.



40 commenti:

  1. Mi sembra un pò caro il prezzo, però sembra sicuramente un ottimo prodotto. Onestamente non so se lo acquisterei, o quantomeno prima cercherei delle alternative in giro... Quanto ti è durato il sample?

    RispondiElimina
  2. uuuuuh *_*
    posso dire solo uhhhh?! Interessante..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuxe non mi piace, in generale tutti i prodotti della linea ! Per quanto riguarda l'olio , ottimo quello della Lierac.

      Elimina
  3. @Molkinaify io l'ho centellinato, usandolo soprattutto in zone più delicate e poco estese, come il seno. In questo modo, non usandolo tutti i giorni ma alternandolo, mi è durato tutto il mese.

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'info! Era giusto per sapere quanto durasse una determinata quantità di prodotto.

    RispondiElimina
  5. Io lo uso sui capelli quando sono ancora bagnati. Giusto sulle punte e giusto uno zic. Sul viso non lo uso per lo stesso motivo che dici tu, sul corpo neanche perché sennò finisce subito.. :)
    Poi son piena di oli corpo, tra cui il mio adorato olio delle fate..

    RispondiElimina
  6. @Molkinaify penso sia una questione soggettiva, comunque 100 ml di prodotto non dureranno troppo a lungo se se ne fa un uso continuativo.
    Grazie a te per essere passata. Baci.

    RispondiElimina
  7. é un prodotto carino,sono stata contenta di ritrovarlo nella glossy...anche perchè il marchio Nuxe mi incuriosiva ma non sono riuscita a provare nulla.Nonostante questo non penso che l'ho ricomprerò...almeno per ora,sono fissata con altri oli...fra i quali il mio ''must have'' ...l'olio di argan:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace, molto meglio Caudalie! Troppo costoso, io non lo comprerei !

      Elimina
  8. Anche a me piace molto questo prodotto, ma lo uso con parsimonia per un motivo veramente "materiale": non voglio che si consumi subito! :P
    Mi piace moltissimo, ma 30 euro sono davvero tanti! x_x

    RispondiElimina
  9. mi piacerebbe provarlo, certo che 30 euro...

    RispondiElimina
  10. conoscendolo già, sonpo stata contenta di trovarlo nella prima glossybox :) lo adoro, è un toccasana per la pelle ^^
    un bacio!

    RispondiElimina
  11. Il prezzo è altino ma consideriamo che nel mix c'è anche l'oli di borragine che di per se non è proprio economico.
    Gli olii secchi son quelli che prediligo, sono poco sconvenienti quando ti rivesti!
    Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  12. Prezzo un pò alto però sembra un olio molto interessante...bella review ^_* Kiss

    RispondiElimina
  13. Io di quest'olio conoscevo già le versione "oro" e mi piace molto. So di essere banale, ma quando si parla di oli io dico sempre lo stesso: olio di mandorle!!!

    RispondiElimina
  14. anche a me è piaciuto molto, ha un profumo buonissimo! Io lo uso soprattutto sui capelli e li lascia profumati anche dopo lo shampoo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace!!! Lo sconsiglio !!!

      Elimina
  15. Non ho mai provato un olio secco, ma 30 euro sono troppi per saziare la mia curiosità.

    RispondiElimina
  16. Ciao,io un po di tempo fa ho ricevuto uno di questi cofanetti per le neo mamme con tutti i campioncini da provare.In mezzo c'era anche questa boccettina di olio.Bene...l'ho usata inizialmente per la mia piccola...e poi non ho resistito e l'ho provato anche io perchè il profumo che emanava era troppo gradevole!!!!Il risultato è che sto' impazzendo da piu' di due settimane perchè non trovo nessuna farmacia che lo vende....ed io voglio comprarlo a tutti i costi....LO ADOROOOOOOO!!!!E' buonissimooooo!!!!Mi sa che mi tocchera' comprarlo su internet...che vuol dire :piu' spese di spedizione!!!!Ma se non ho alternetive....è così particolare come prodotto che stì eurini in piu' li merita tutti :-).Ciao...e....ottima recenzione! :-)

    RispondiElimina
  17. @Anonima grazie per il tuo contributo. Penso anche io che sia un prodotto ottimale anche per i più piccoli. Per quanto riguarda la reperibilità, purtroppo è un pò scarsa...ma hai provato ad impostare una ricerca riguardo la tua zona? se ancora non lo hai fatto ti indirizzo qui: http://it.nuxe.com/ou-nous-trouver

    Spero di rileggerti, buona serata.

    RispondiElimina
  18. Non ho mai guardato con buon occhi gli olii per il corpo,anche se quelli più secchi li ho testati senza problemi,però se dovessi comprarne uno,forse ci penserei due volte ;)

    RispondiElimina
  19. La recensione a questo prodotto mi ha incuriosito, soprattutto per quanto riguarda il profumo. Se mi capita di trovarlo lo provo:)!!!
    Complimenti per il blog, mi aggiungo ai tuoi followers!Un bacio, Irene

    RispondiElimina
  20. A pensarci bene, potrei usarlo per coccolare la pelle vellutata della mia bellissima bimba!Leggo però che non reperibile in giro...e io non sono pratica di shopping su internet!Uffa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso in parafarmacia, era in offerta a 23 euro, non lo conoscevo ma è ottimo, non lo cambierei con un altro

      Elimina
  21. @Irene non è facilmente reperibile, però da qualche parte si trova. Vai a questo indirizzo e fai una ricerca mirata per la tua zona: http://it.nuxe.com/ou-nous-trouver

    Anche io non amo acquistare online, per cui se non lo trovo ci rinuncio.
    Grazie anche per i complimenti al blog.

    PS= sul corpo della tua bimba può andar bene anche un olio di mandorle dolci: costa 5-6 €, in una confezione ce n'è tantissimo ed è perfetto ugualmente.

    RispondiElimina
  22. Ciaoooo...sono di nuovo io :la stessa anonima di ieri :-)...comunque ...mi chiamo Letizia :-).Sai...cara padrona di casa,ti sono "quasi"debitrice :-)hjhjhjhjh....ieri sera poi,ho cliccato sul link che avevi postato piu' su...che mi ha trasportato sul sito della nuxe...e lì ho impostato la zona.Ebbeneeeeeee.....Questa mattina non ho resistito...mi sono fatta 120km tra andata e ritorno...e l'ho trovatoooooooo!!!!Sai poi che c.....opsss :-) foruna :-)...era anche in offerta:100ml a 23 euro e 50.Comunque...ti devo davvero ringraziare!!!GRAZIEEEE!Tra un pò...bagnetto per la mia piccola vita...e grande spalmata di olio :-).Piu' tardi ovviamente tocca anche alla mammma :-).Allora....ciao....e di nuovo grazie :-).

    RispondiElimina
  23. @Letizia sono proprio contenta che tu l'abbia trovato e per giunta anche in offerta!! sono io che ti ringrazio per essere passata, sia ieri che oggi. Torna quando vuoi, sarai sempre la benvenuta.
    Buon olio Nuxe alla bimba e a te.

    RispondiElimina
  24. I prodotti nuxe li ho visti spesso in francia e sono, anche se piuttosto cari, davvero buoni...chissà, magari mi faccio un regalino!

    RispondiElimina
  25. In farmacia (questi prodotti non Nuxe non li ho mai visti in profumeria ma solo in farmacia...almeno dalle mie parti) vendono anche un formato da 50ml che viene sui 14 euro.

    RispondiElimina
  26. @Anonimo bene! grazie per l'informazione!

    RispondiElimina
  27. Ora che mi ci fai pensare ne possiedo una mini size anch'io, che però non ho ancora mai sfruttato D:

    RispondiElimina
  28. Io utilizzo il fantastico Huile Lumiere Fleur D'Or e Acacia di L'Occitane..un olio secco divino,un profumo leggerissimo ma persistente e lascia la pelle di pesca.Ed è anche per i capelli.. Provatelo,io l'ho pagato 11 euro sul sito L'Occitane per 100 ML. :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi Mimosa ed Acacia? ne ho sentito il profumo in un negozio L'Occitane e mi è piaciuto da morire.

      Elimina
  29. Buongiorno e.. Auguri a tutte le mamme!! Scusate, vi chiedo aiuto... stavo cercando qualche commento su questo olio che uso da poco perchè l'erborista mi ha regalato due bustine per prova. Io l'ho trovato buono, ovviamente l'ho provato solo sulle gambe altrimenti non bastava... ma leggendo tanti commenti negativi, sto quasi rinunciando a comprarlo... Ho usato l'olio di argan sul viso e capelli e mi sono trovata benissimo, ma ogni tanto mi va di cambiare... Qualcuna di voi potrebbe darmi ancora qualche opinione??? Ah.. dimenticavo.. sono una nonna! Evviva le mamme e le nonne!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia opinione l'ho scritta per intero in questa recensione :)
      Non si tratta di un forum per cui dubito che qualcun'altra verrà qui a rispondere al tuo quesito, mi spiace.
      Auguri in quanto sia nonna che mamma :)

      Elimina
  30. Kute- oil repair....favoloso e costa meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo conosco solo di nome e non so se si possa utilizzare anche lui sia su viso, corpo che capelli.

      Elimina
  31. Mi incuriosisce tanto ma il prezzo della full size è decisamente proibitivo. Hai idea se la mini taglia sia disponibile e magari il costo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che io sappia le mini taglie vengono inserite soltanto nei set :(

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...