sabato 26 novembre 2011

My Make Up - Green & Plum

Inauguro oggi una nuova rubrica che non avrà una cadenza specifica, ma che vi capiterà di vedere di tanto in tanto su questo blog. Si chiamerà "My Make Up" e consisterà nella pubblicazione di foto di alcuni miei make up occhi/labbra.
Non è una rubrica di grandi pretese: io non sono una make up artist e non intendo insegnare nulla a nessuno. Potete leggere i miei make up looks come dei semplici spunti, chiamiamoli così.

Green&Plum è il primo make up di questa serie e prevede l'utilizzo di 3 ombretti Kiko che ho acquistato qualche mese fa. Li avevo postati qui sul blog, vi erano piaciuti, e più di qualcuna mi chiese di mostrarli indossati. Detto fatto. Intanto, per rinfrescarvi la memoria vi mostro i 3 ombretti in questione (che ormai, in realtà, sono già stati depottati in una palette apposita).



Ora ve li ricordate? immagino di si. E questo, è il trucco che faccio sempre quando decido di utilizzarli insieme.


Come al solito, purtroppo, i colori non rendono al 100% in quanto risultano sempre più chiari e sbiaditi rispetto all'originale. Spero comunque che riusciate a percepirne l'effetto. Il verde ed il prugna insieme mi piacciono molto, trovo che stiano proprio bene.


E sulle labbra, solo un velo di balsamo per le labbra: ho usato questo make up per andare a lavoro e non volevo risultare troppo "esuberante".



Prodotti utilizzati:
Shadow Insurance di Too Faced come base occhi;
Correttore Pro Longwear NW20 di Mac per coprire le occhiaie;
- Ombretto Kiko n° 167 Bianco, utilizzato sotto l'arcata sopracciliare e all'interno dell'occhio;
- Ombretto Kiko n° 83 Smeraldo scuro perlato, al centro della palpebra mobile; Non so perché lo definiscano "scuro", in realtà è un verde piuttosto chiaro.
- Ombretto Kiko n° 135 Terra d'ombra macroperlato, nell'ultimo terzo di palpebra mobile e lungo la piega.
Fluidline Eye-Liner Gel Dark Diversion, usato come eye-liner nella parte finale dell'occhio, sia sopra che sotto.
- Lavera Lip Balm Repair sulle labbra.

Fatemi sapere se la rubrica "My Make Up" può interessarvi o meno. Un saluto a tutte e al prossimo post!

29 commenti:

  1. molto carino! Deve esserlo ancora di più con i colori originali... Anche io ho lo stesso problema di luci, chissà perché!

    RispondiElimina
  2. Il 135 è uno dei miei colori preferiti di KIKO. Mi piace molto questo make up e trovo ti stia molto bene!

    RispondiElimina
  3. Mi piace l'accostamento, non avrei mai pensato che il verde ed il viola stessero bene insieme!

    RispondiElimina
  4. @Molkinaify il viola e il verde stanno benissimo insieme. Pensa alle ragazze con gli occhi verdi: mai notato quanto gli stiano bene i trucchi viola? :-) prova anche tu dai. Baci e buon week end.

    RispondiElimina
  5. Bello l'accostamento con il prugna...io lo faccio spesso :)

    RispondiElimina
  6. bellissimo accostamento, mi piace molto l'idea "My Make Up" ;D

    RispondiElimina
  7. mi piacciono molto questi colori usati insieme, bel make up davvero! ^_^

    RispondiElimina
  8. a me piace sempre vedere i trucchi realizzati dalle altre blogger, si impara sempre qualcosa! :D

    RispondiElimina
  9. Davvero brava questo make up è bellissimo :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo trucco!
    I colori che hai scelto sono davvero splendidi, hanno un bel contrasto tra loro eppure riescono a mantenersi molto molto delicati.
    Io adoro vedere i makeup, quindi ben venga questa nuova rubrica! *_*

    RispondiElimina
  11. Colorato ma molto delicato, un gloss o un rossetto rosa non sarebbe sfigurato. Molto carino, dovrei provare un accostamento simile.

    RispondiElimina
  12. Che bel terzetto di colori. Mi piace molto sia il verde che il viola che hai usato. Brava!

    The Life After

    RispondiElimina
  13. A me interessa eccome questa rubrica! Bellissimo questo accostamento di colori Dama, mi è piaciuto un sacco questo make up! *_*

    RispondiElimina
  14. Grazie ragazze, siete state davvero magnanime nei vostri commenti.

    Buona serata a tutte e buon week end.

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto questo make up, delicato e colorato al tempo stesso; ottimo l'accostamento dei colori! Brava! Poi hai anche dei begli occhi!
    Se penso ai make up che mi faccio io...di solito sono molto più intensi e marcati, esagero un po', lo so! Ma approvo la tua scelta, mica una può andare al lavoro conciata come un mascherone...quindi...riassumendo...hai la mia più totale approvazione!Baciuzzi, e buona domenica!Irene

    RispondiElimina
  16. Un'unica cosa...forse-ma è soggettivo-io lo vedrei un tantino più adatto alla primavera- estate che all'inverno, proprio per i colori usati e il tocco soft...ma, ti ripeto, è una mia opinione...e comunque come ti ho detto mi piace molto ed è portabilissimo, quindi va bene sempre!Spero di non averti annoiato!
    Ah, c'è una piccola sorpresa! Tra pochi giorni, se tutto va bene, dovrebbe partire un mio nuovo blog, che spero ti interesserà! Ti avvertirò...Un abbraccio, sogni d'oro!Irene

    RispondiElimina
  17. Bello, certo comunque che ci interessa.. si può prendere sempre spunto ;)

    RispondiElimina
  18. Mi piace tantissimo! Certo, a me mancherebbe un color prugna per riprodurlo...

    RispondiElimina
  19. mi piace moltissimo e credo prenderò spunto da questo post per il prossimo make up!! :)

    RispondiElimina
  20. Ecco, la sorpresa è già pronta!!!fai un salto qui:http://cicciafashion.blogspot.com
    Ciao tanti baci!

    RispondiElimina
  21. Ok, devo avere l'83 *____*
    Bellissimo trucco,semplice ma ricercato *_*

    RispondiElimina
  22. @Irene grazie. Ci sono giorni in cui anche io esagero con il make up, oggi ad esempio è stato uno di quelli. Ma è domenica, se non lavoro mi sento più libera di marcare.
    Faccio volentieri un salto dove mi hai indicato.

    @Chiara grazie:-)

    Buona domenica sera a tutte.

    RispondiElimina
  23. Bello questo make up...però sulla mia pelle questi ombretti non sono proprio il massimo... :(

    http://makeupnonsolo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  24. Grazie bella,sei troppo buona, però un po' cicciona lo sono!:)Porto la 50,mica sono un'alice!:)
    Grazie della visita, mi ha fatto tanto piacere!Baci!Irene

    RispondiElimina
  25. e' un viola-verde. e pure bello.

    io approvo, in ogni stagione, viola-verde amore sempre!
    (io lavoro o no ci avrei messo labbra marcate, ma lo sai che e' passione mia XDDDD)

    RispondiElimina
  26. Stupendo!! lo proverò sicuramente tra tutti il 135 è quello che, per il momento, non ho ma andrò a dargli un'occhiata più da vicino perché mi incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina
  27. Mi piace, nonostante i colori lo trovo molto portabile e soft, ti illumina molto lo sguardo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...