mercoledì 9 novembre 2011

Mac - Glitter and Ice - Paint Pot "For Effect"


Avevo promesso un articolo dedicato al mio unico acquisto della collezione Glitter and Ice di cui ho già parlato nello specifico ed eccolo qui!
Questa non è una recensione d'uso perché lo possiedo solo da 3 giorni ed è un periodo troppo breve. Il mio intento è solo quello di mostrarvi meglio il prodotto, aiutandomi con degli swatches.

Il paint pot For Effect di Mac ha una consistenza cremosa che si presta ad un utilizzo sia con le dita che con il pennello. Trattandosi di un colore scuro, con cui è bene essere un pò più precisi per evitare antiestetiche macchie, forse l'utilizzo col pennello è quello migliore. 
Lo si può utilizzare da solo o come base per gli ombretti. Consente di realizzare degli smokey eyes d'effetto e quindi si adatta maggiormente ad un make up da sera.


Il colore è un grigio scuro cosparso di glitter delicati, per nulla pacchiani o eccessivi. Risulta luminoso ed intenso al tempo stesso.
Ho notato che è molto bello anche sotto ombretti o pigmenti chiari. Il contrasto è stupendo, da provare.

Ed ora veniamo agli swatches, la parte che immagino vi interessi di più.
Questa è una foto del mio dito dopo aver preso un pò di prodotto:


E questo è invece lo swatch sulla mia mano senza avvalermi di una base:


Ammetto che vedendolo così somiglia moltissimo al Color Infaillible n° 23 di L'Oreal che vi ho mostrato pochi giorni fa. In realtà il Paint Pot For Effect di Mac è più scuro rispetto all'altro e hanno una texture ed una resa differenti. A me piacciono entrambi, voi cosa mi dite?

15 commenti:

  1. è stupendo! forse potrei trovare un sostituto tra i nuovi ombretti cremosi di essence...

    RispondiElimina
  2. Bello! :D
    Io ho visto oggi questa collezione, ma nulla mi ha davvero conquistato. Mi sa che per sta volta, passo :)

    RispondiElimina
  3. la prima cosa che ho pensato è che assomiglia tanto a quello l'oreal infatti.. sicuramente lo metterei solo alla sera però la consistenza ancora non mi ha convinto, preferisco quelli cotti..

    RispondiElimina
  4. Io adoro questa tonalità di colore! Lo vedo molto bene anche usato da solo e ben sfumato alle estremità

    RispondiElimina
  5. Bellissimo, perfetto come dici tu per un make up serale!

    RispondiElimina
  6. Wow!! Io adoro i Paint Pot e questo è davvero bello!!!

    RispondiElimina
  7. É davvero bello *_* vorrei trovare un dupe ^^'

    RispondiElimina
  8. Bello, bello, bello! Anche a me piacciono entrambi, ahimé, fortuna che al momento mi vieto categoricamente di comprare altri ombretti in crema! ;)

    RispondiElimina
  9. mac è quasi irreperibile nella mia città, da un lato sono contenta almeno il mio portafogli non ne risentirà :)

    RispondiElimina
  10. Bello!! L'ho visto anche dal vivo e devo ammettere che è splendido, ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  11. bellissimo! Questa volta non ho preso nulla di questa collezione ^_^

    RispondiElimina
  12. Molto bello! Avendo la palpebra oleosa ho snobbato per un bel pò gli ombretti in crema e simili ma nell'ultimo anno mi sono ricreduta perché applicati come base nel 90% dei casi il make up mi dura il doppio del tempo. Se poi prendessi i paint pot penso che non si muoverebbero di un millimetro per tutta la giornata.

    RispondiElimina
  13. Davvero un bel colore! Io mi sono lasciata sedurre da un ombretto in crema di Benefit questa estate e dallo swatch gli somiglia parecchio ^^
    Mi trovo meglio applicando i paint pot o simili con le dita, anche quelli scuri, riesco a controllare con più facilità la sfumatura!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...