lunedì 7 novembre 2011

Mac - Glitter and Ice e Ice Parade: Impressioni ed Acquisti

Foto tratta dal web

Per le feste natalizie del 2011 Mac propone Glitter and Ice, in parole povere un mare di colori freddi e scintillanti. I prodotti sono tanti, dirò solo un paio di paroline per ognuno onde evitare di dilungarmi troppo.

- Paint Pot, ce ne sono 3 ma in alcuni negozi italiani pare esserne arrivato solo uno, For Effect, fortunatamente l'unico che mi interessasse tra quelli proposti. E' un bel nero con perle argentee, lo trovo somigliante per colore allo Chanel Illusion d'Ombre in Mirifique, seppure le due texture siano differenti.
- Mineralize Eyeshadow, rivestiti di bianco come il resto della collezione. Presenti in 6 colorazioni, tutte molto tenui tranne Winterized, un bel viola melanzana di media intensità. La mia preferenza è caduta su Shimmermint (un graziosissimo azzurro-verde acqua molto shimmer) ma non l'ho acquistato perché non è un colore che avrei indossato spesso.
- Beauty Powder, ce ne sono due, non troppo diverse l'una dall'altra. Hanno colorazioni tenui, delicate.
- Smalti, a cui come al solito non ho dato importanza e ho dimenticato di guardarli bene: chiedo scusa a chi fosse interessato proprio a questi pezzi.
- Ciglia finte, ce n'è un solo paio, sono le n°7.
- Rossetti, presenti in 6 diverse tonalità. Non li ho trovati di alcun interesse, esattamente come i dazzleglass.
- Technakohl Liner, hanno un nome lungo e complicato ma sono delle "semplici" matite per gli occhi. Le ho trovate un pò dure rispetto ai miei standard, ma i colori son carini, due in particolare (Fancy Moves e Pratice Makes Perfect, rispettivamente un viola ed un blu navy).

Poi c'è la Mac Ice Parade, collezione correlata alla Glitter and Ice di cui riprende packaging e tonalità. E' composta da veri e propri kit in cui ritroviamo anche prodotti Mac permanenti, perfetti da regalare o autoregalarsi. Scenograficamente mi piacciono tutti, ma andando poi a guardare bene non ce n'è stato uno che fosse davvero nelle mie corde. I prezzi poi salgono in continuazione e inizio a stancarmi di stargli dietro: ormai prendo solo i prodotti che mi interessano davvero e il resto lo lascio a chi può spendere più di me.

Ma andiamo con ordine e riassumiamo i pezzi presenti:
- Iced Delights Lip Bag, sono 2 diversi kit per le labbra che includono un rossetto, un gloss ed una matita per le labbra ognuno.
- Iced Delights Nail e Lip Bag, 2 kit labbra e unghie contenenti un rossetto, un gloss ed uno smalto ciascuno.
- Iced Delights Eye Bag, ce ne sono 3 ed ogni kit contiene un duo di ombretti, un mascara, un pennello ed una matita per gli occhi.
- It Makes Perfect Brush Kit, presente in 3 diverse combinazioni, racchiude 4 pennelli occhi e viso in travel size.
- Snowglobe Eyeshadow Palette, ce ne sono 3 ed ognuna si compone di 6 ombretti.

Ci sono poi altri prodotti, ancora una volta correlati alla Glitter and Ice Collection, che racchiudono kit di Crush Metal Pigment e smalti. Il tutto racchiuso in una sfera (la Dazzlesphere) che ricorda le palle natalizie con cui addobbiamo i nostri alberi. Di questi pezzi non posso davvero dire nulla: si potevano guardare ed acquistare ma non toccare. Nessun tester in circolazione e ancora una volta ho detto no perché mi sembra alquanto presuntuoso da parte di un brand chiedere alle proprie affezionate clienti di acquistare a scatola chiusa. E a quei prezzi, si chiede davvero troppo!


Spero di aver fatto un minimo di chiarezza per quanto riguarda le Holiday Collection 2011 di Mac che anche stavolta sembrano infinite e piene di suddivisioni. Ora vi mostro il mio unico acquisto, il paint pot For Effect.


Qui solo una foto, prossimamente ve lo mostro aperto, con swatches e qualche parolina in più sul prodotto.

19 commenti:

  1. La Mac fa collezzioi limitate un po' troppo spesso, ah ah :-)

    RispondiElimina
  2. Capisco non trovare tester allo stand Essence, ma con Mac mi sembra davvero troppo...

    RispondiElimina
  3. Io di MAC ormai prendo poco o niente, generalmente rossetti, con cui mi trovo sempre molto bene. A Milano le LE sono sempre introvabili già il giorno d'uscita perché tutti i prodotti vengono prenotati in anticipo, e io non ho alcuna intenzione di comprare a scatola chiusa, come dici tu riguardo ai set di pigmenti, perciò mi rifiuto di prenotare dei prodotti dopo averli visti solo su internet anche perché sempre più spesso nel provare i tester delle collezioni one shot noto che la qualità lascia davvero a desiderare, e trovo che l'azienda se ne approfitti un bel po'.

    RispondiElimina
  4. aspetto di saperne di più allora :)

    RispondiElimina
  5. Io come sai ho preso un kit, mi piaceva molto e onestamente dell'edizione limitata mi interessa fino ad un certo punto (infatti sono quasi tutti prodotti permanenti). Il paint pot che hai preso era l'unico in esposizione anche a Torino ma non ho fatto molto caso all'assenza degli altri due. Aspetto di vederlo swatchato!

    RispondiElimina
  6. ottimo post! in effetti un po' si entra in confusione con tutte queste LE :P

    RispondiElimina
  7. Le tue recensioni sono sempre buone e molto dettagliate!

    Se ti va passa a trovarmi, hai tempo fino a mezzanotte per vincere una dolcissima scatola di bon bon STRATTA 1836!!!

    http://glitter-i-t-a.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. E' vero, troppe collezioni e soprattutto non capisco il senso di dover acquistare un prodotto a scatola chiusa...mah
    Ciao!! :)

    RispondiElimina
  9. anche qui mancavano i tester che dici, allora non sono io che non li ho visti o_O

    RispondiElimina
  10. @Hermosa mi è stato risposto che non sono previsti tester per i pigmenti e gli smalti. Bé, allora che se li tengano, perché dovrei acquistare qualcosa di cui non posso neppure toccare la consistenza?

    @Giada io sulla qualità non ho da obiettare, ma come dici tu non ci sto a comprare a scatola chiusa. Sulla base di cosa? della fama, del mio amore verso il marchio? non se ne parla. Io prima tocco, testo e poi semmai acquisto. Non ho mai prenotato pezzi, sono sempre andata personalmente e quando non potevo ho lasciato correre.

    @Misato-san non li hai visti perché evidentemente pensano che non ci sia bisogno di provarli prima di comprare...contenti loro :D

    RispondiElimina
  11. La mancanza di tester mi fa davvero scendere il latte alle ginocchia! :D
    Io devo ammettere che, in un paio di casi di estrema follia, ho preso diversi pezzi "a scatola chiusa", avendo come punti di riferimento solo gli swatches e le review di Temptalia: tre rossetti, due smalti e un mineralize della Venomous Villains, un blush, un ombretto e uno smalto della To the Beach. Per me è praticamente obbligatorio se voglio qualcosa delle edizioni limitate che vanno a ruba e quasi non arrivano nemmeno negli espositori, visto che non ho MAC vicino (vivo a Parma). Però mi sono un po' stufata di comprare a scatola chiusa, devo dire che sòle non ne ho prese, ma mi è andata di lusso, non mi va di continuare a rischiare.
    Detto questo, il Paint Pot mi interessa moltissimo e non vedo l'ora di guardare i tuoi swatches! :)

    RispondiElimina
  12. la MAC ultimamente sta facendo delle collezioni limitate che non mi fanno impazzire, sarò che tutto questo argento non mi sta bene, ma non c'è nulla che comprerei di certo, si potevano anche sforzare un po' di più rispetto all'idea inverno=neve=bianco, argento e brillantini!!!

    RispondiElimina
  13. ...prima o poi mi devo decidere a comprare anch'io un paint-pot!
    =/
    emme

    RispondiElimina
  14. For Effect è un Paint Pot strepitoso!
    Io l'ho preso e ci sto facendo dei make up favolosi! *_*
    Dama, te lo dico quà, so che sei sempre impegnata per lavoro :), comunque al MAC Roma Termini questo venerdì 11 novembre sarà una giornata molto interessante, un bell'incontro di make up, io ci sarò per tutto il giorno, semmai avessi cinque minuti di tempo e riuscissi a fare una scappata mi farebbe piacere conoscerti :)

    RispondiElimina
  15. Capisco da altre parti ma Mac..ma non trovare il tester ehehe.Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  16. @Ambra grazie mille per avermi avvisata. Effettivamente venerdì lavoro, vedo se riesco a sganciarmi almeno nel pomeriggio. 5 minuti per me purtroppo non bastano visto che sono a 50 km di distanza :-( Se dovessi venire ti faccio sapere in anticipo o comunque mi faccio viva direttamente lì. Intanto grazie per l'avviso.

    RispondiElimina
  17. Sono molto curiosa di vedere il paint pot più da vicino, da come lo descrivi sembra molto interessante :)

    RispondiElimina
  18. Dama si te l'ho detto perchè mi farebbe piacere vederti! :) Si, sapevo che lavoravi :)...
    se riesci a passare fammi sapere, tanto sarò lì tutto il giorno, soprattutto nel pomeriggio/prima serata :)!
    Sarà una bella giornata particolare! :)
    un bacioneee! :D

    RispondiElimina
  19. @AG lo vedrai presto, sto aspettando che il tempo migliori per avere un pò di sole per fare le foto ;-)

    @Ambra anche a me farebbe tanto piacere!! se riesco a passare ti mando una mail entro giovedì credo. Se non mi senti vuol dire che mi sarà impossibile esserci :-( Baci.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...