venerdì 11 novembre 2011

LaSaponaria - Scrub Lemongrass e Menta


Da lasaponaria.it:
Preparato con zucchero di canna equosolidale, polvere di mandorle, sale integrale e rivitalizzanti estratti naturali, questo scrub ha molteplici virtù: leviga la pelle eliminando le cellule morte, stimola la circolazione, potenzia l'efficacia dei trattamenti locali (es.anticellulite) e lascia la pelle morbidissima. 


Recensione d'uso:
Difficilmente compro scrub già pronti: penso sempre che potrei produrli personalmente, con le materie prime che ho in casa. Solo che poi, un pò per pigrizia, un pò perché non sempre si ha il tempo di mettersi a preparare un composto che sia abbastanza funzionale, finisce che per l'esfoliazione del corpo uso al massimo un guanto.

Quando ho provato per la prima volta il nuovo scrub Lemongrass e Menta de LaSaponaria mi sono detta che sarebbe il caso di fare un'eccezione, e concederselo ogni tanto un prodotto già pronto che abbia tutti questi deliziosi benefici.

Intanto posso dirvi che l'odore mi inebria ogni volta che apro la confezione: l'aroma di limone e menta si aggregano alla perfezione e investono il bagno di esalazioni energizzanti. Il packaging consiste in un barattolone contenente 250 grammi di prodotto con due tappi. Il primo, quello che chiude la confezione. Il secondo, quello che non permette la fuoriuscita degli oli presenti all'interno. 


Questo tipo di protezione è estremamente funzionale, e il mio consiglio è quello di non rimuoverla neppure dopo la prima apertura: in primis per evitare sgocciolamenti, poi per conservare al meglio il prodotto. 

Lo scrub Lemongrass e Menta de LaSaponaria si presenta come una cremina granulare immersa in un liquido oleoso molto nutriente e profumato. Io ne prendo un pò alla volta e la massaggio delicatamente sulla pelle del corpo, insistendo maggiormente sulle zone più ruvide come piedi e gomiti. Non se ne consuma moltissimo: inizialmente credevo che sarebbe terminato in fretta, ma in fase d'uso mi sono resa conto che la quantità che prendo tra le mani di volta in volta (approssimativamente, mezzo cucchiaio di prodotto) riesce a coprire vaste aree del corpo. Durante l'utilizzo sentirete il piacere di un massaggio esfoliante delicato ma efficace, bilanciato da un apporto nutritivo non indifferente! Gli oli contenuti penetrano nella pelle, così che quando avrete terminato il bagno, non ci sarà bisogno di usare anche una crema idratante.


Lo scrub si toglie con il getto della doccia e non lascia residui di alcun tipo: lo zucchero si scioglie con facilità senza produrre rifiuti.

L'inci è del tutto naturale e il prodotto è fatto a mano. Contiene: zucchero biologico proveniente da commercio equo e solidale, sale, olio di mandorle dolci, olio di mais, estratto di edera tonificante, estratto di Ginko, olio essenziale di menta piperita, olio essenziale di rosmarino, olio essenziale di lemongrass. 
In un unico gesto si esfolia la pelle, la si tonifica, la si purifica e si riattiva la circolazione.
Quello che ne consegue è una pelle subito morbida, luminosa, nutrita e idratata, più bella. Un trattamento da concedersi anche quando si è di fretta in quanto non richiede nulla in più che un massaggio con movimenti circolari sotto la doccia. E una volta sciacquato via, non c'è neanche il bisogno di spalmarsi una crema.


Io lo sto usando una volta alla settimana e devo dire che mi piace in toto.

*Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti e basate su un effettivo utilizzo del prodotto.


SITO WEB: www.lasaponaria.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web o tramite i pochi rivenditori che trattano il marchio. Per scoprire il più vicino a voi potete inviare una mail a questo indirizzo
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 250 g
PREZZO: 12 €.

29 commenti:

  1. sto cercando uno scrub valido e questo mi sembra ottimo, grazie!

    RispondiElimina
  2. Lo è Aru. Non è il solito scrub industriale, si sente proprio che è un prodotto fatto a mano.

    RispondiElimina
  3. Si e si vede anche. Dalla foto sembra davvero un prodotto naturale!

    RispondiElimina
  4. Chissà che buon profumo che deve avere.. da mangiarselo ;)

    RispondiElimina
  5. Dama =) anche io ho questo scrub da qualche giorno nel mio armadio ^^
    ancora non l'ho provato (devo finire quello della GEOMAR) ma l'odore purtroppo non mi è piaciuto granché :(

    Poi io l'ho pagato €13 e x 250 ml mi sembra un tantino costo... ho voluto prenderlo per provare, così xDD

    attendo la tua review della crema mani!!

    speriamo che al meno sia buono come prodotto

    un bacio bella!!!

    RispondiElimina
  6. Lo proverò sicuramente perchè mi sembra ottimo!!! :) Al momento sto terminando un grattino Lush che per quanto efficace a volte mi rimane scomodo ed è anche poco delicato..

    RispondiElimina
  7. Mi sembra ottimo, mi piacerebbe molto provarlo!

    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. @Cherry ma davvero non ti piace l'odore? che peccato, pensa che io lo adoro! ma calcola che ho un debole per il limone o quel che gli somiglia.
    La crema mani la uso tutti i giorni, ne parlerò presto:-)

    @Lucia si, i grattini di Lush non sono delicati quanto questo.

    RispondiElimina
  9. che meraviglia questo scrub!!!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Ho segnato gli ingredienti, li ho tutti :D stasera verrà subito testato eheheh

    RispondiElimina
  11. La Saponaria è sempre interessante. Bel prodotto!

    The Life After

    RispondiElimina
  12. Sembra davvero un ottimo prodotto :)

    RispondiElimina
  13. Dama :) mm non so, magari lo rivaluterò non appena comincio ad usarlo, ma per il momento mi è sembrato un po che odorose di profumo per il Water LOL...troppo forte la menta e la combinazione non mi è apparsa goduriosa (di solito mi piacciono i profumi dolci ma anche gradisco il limone) BOOH...vedremo ^^

    al meno vedo che funziona come scrub (che quello è la cosa piu importante)
    Invece sulla pelle rimane il profumo???

    baciii <3

    RispondiElimina
  14. @Marta grandiosa! poi fammi sapere come viene ;-)

    @Cherry sulla mia pelle non troppo. E devo dire che preferisco così. Quando lo avrai provato fammi sapere se ti piace eh.

    RispondiElimina
  15. ciao cara ricambio sempre con piacere le tue visite per la tua gentilezza e simpatica ...sempre recensioni interessanti;)

    passa a trovarmi tante news
    ho inserito anche la newsletter

    baci

    RispondiElimina
  16. Che bello, una volta finito il mio attuale scrub corpo ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  17. Che prodotto interessante e poi.. limone e menta.. sbaaav!

    RispondiElimina
  18. Cosa vedono i miei occhi!!! Adoro gli scrub che siano viso o corpo e questo mi tenta molto.

    Visto in foto mi ha fatto pensare ad una granita alla coca cola XD

    RispondiElimina
  19. Io faccio parte della categoria pigre e uso il solito guanto per fare lo scrub ma ammetto che quando ho usati l'effetto è stato ben diverso!! Si vede che è un buon prodotto, lo proverei volentieri!

    RispondiElimina
  20. I prodotti della saponaria mi ispirano sempre. Dovrò proprio decidermi ad acquistare qualcosa!

    RispondiElimina
  21. @Patri è vero, ha proprio quell'aspetto :-)

    @Eta se lo fai davvero secondo me non te ne penti. La crema Aloe e Argan è di sicuro il loro prodotto che preferisco, anche se per il mio tipo di pelle posso usarla solo in estate.

    RispondiElimina
  22. Sembra stupendo questo scrub, ma sono fedelissima al mio preferito a base di sali del mar morto, non riesco a credere che possa esistere qualcosa di meglio! *_*

    RispondiElimina
  23. Non conosco questa marca... Dove si può acquistare?

    http://provatoepiaciuto.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  24. @Giovyna c'è scritto nel post ;-) la parte in fondo.

    RispondiElimina
  25. devo troppo migliorare con lo scrub e questo mi ispira!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...