lunedì 21 novembre 2011

LaSaponaria - Le Cremine Bio - Crema Mani Extravergine


Da lasaponaria.it:
Dedicata a chi ha la pelle sensibile e che si arrossa facilmente. Questa crema neutra ad alto contenuto di olio extravergine d'oliva, è perfetta per chi non tollera le profumazioni e gli oli essenziali e cerca una crema che nutra e protegga la pelle in modo naturale. Ricca di Aloe utile per lenire il rossore e le irritazioni, di olio extravergine di oliva, burro di Karitè e olio di Argan, ottimi alleati per nutrire, proteggere la pelle e rendere le mani morbidissime.


Recensione d'uso:
La crema mani extravergine de LaSaponaria non può esser giudicata per l'odore, che non ha, ma solo ed unicamente per la sua funzionalità. Mi è parso un buon modo per testare un prodotto, perché mi ha evitato di farmi contagiare da una profumazione qualunque e mi ha portata dritta al cuore dei suoi benefici.

Il packaging consiste in una graziosa scatola di latta riutilizzabile (ed io lo farò: sono indecisa tra il riporvi i bottoni e alcune micro-chincaglierie di bigiotteria), completata da un'etichetta esplicativa sia sul fronte che sul retro. All'interno troviamo una crema morbida ma non fluida, che sarebbe stato impossibile inserire in un tubo. Ha una consistenza vellutata, che promette risultati altrettanto buoni anche sulle nostre mani.



L'inci, come sempre quando si tratta de LaSaponaria, è perfetto. La Bio Cremina Extravergine contiene: succo d'aloe, burro di Karitè, glicerina, olio extravergine d'oliva, olio d'argan, allantoina, vitamina E. I principi vegetali provengono da agricoltura biologica e il prodotto è certificato bio da "Suolo&Salute" ed è anche Vegan.

Io ho iniziato ad usarla il giorno stesso in cui è arrivata a casa mia e ad oggi, passato più di un mese, posso dirvi che mi piace davvero tanto. Esplica la sua funzione alla perfezione: nutre e idrata le mani istantaneamente, ma soprattutto lo fa a lungo. I benefici sono a lungo termine e se non posso dirvi come e quanto funziona su mani molto screpolate è solo perché non sono mai arrivata a quello stadio. Usata in via preventiva, a meno che non si abbiano mani di per sé problematiche, aiuta efficacemente a combattere l'inaridimento dell'epidermide, lenisce i rossori causati da una giornata trascorsa al vento o al freddo, rende le mani lisce e morbide. E' un piacere da indossare, perché non unge la pelle e si assorbe rapidamente.

A tal proposito, la ritengo adatta anche per gli uomini che non amano sentire le creme e che non ne sopportano le profumazioni: questo prodotto è completamente inodore (e ne saranno felici anche i soggetti allergici o particolarmente sensibili) e la sua texture penetra velocemente e a fondo senza neanche sentirsela addosso! 

Il prezzo è quello giusto per una crema per le mani: è un prodotto con ottimi principi attivi di derivazione vegetale, ma non ci si specula su.
Io acquisto creme con questa destinazione d'uso per tutto l'anno, perché penso che non ci si debba ricordare di proteggere le proprie mani solo quando fa freddo. Questa è davvero buona, fa tutto quel che ci si aspetta da un buon prodotto.

L'unica pecca è la scarsa reperibilità, e ancora una volta mi auguro di poter trovare, un giorno, questi prodotti meravigliosi con più facilità.

*Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per questa recensione e le opinioni espresse sono personali, oneste e sincere, derivate da un reale utilizzo del prodotto e libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.lasaponaria.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web o nei pochi esercizi commerciali che trattano il marchio. Per scoprire il più vicino a voi dovrete inviare una mail a questo indirizzo
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 4 €.

21 commenti:

  1. Mi sembra proprio una cremina ben fatta, in più ad un buon prezzo!Ottimo consiglio

    RispondiElimina
  2. Effettivamente, con un INCI così potrebbero chiedere prezzi molto piú alti...vado a dare un serio e intenzionato sguardo al sito!

    RispondiElimina
  3. Mi fai venire voglia di provarla :P kiss

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bella consistenza, si apprezza anche dalla foto! Con quell'inci e quel prezzo poi..come si può resistere???

    RispondiElimina
  5. Molto interessante, peccato per l'assenza di profumazione, che io non gradisco :-D

    RispondiElimina
  6. Hmmm sembra anche questo un ottimo prodotto, a me piacciono le cose molto profumate ma uno dei vantaggi dei prodotti senza profumazione è che ci puoi aggiungere gli oli essenziali a piacere per dargli il tuo profumo dei sogni! :D

    RispondiElimina
  7. ottimo pure il prezzo!! prima o poi comprerò qualcosa di questo marchio mi attira tantissimo!! :) per il profumo, meglio! :)

    RispondiElimina
  8. Di questa linea all'olio di oliva io ho il sapone ed è meraviglioso. Il prossimo acquisto potrebbe essere proprio questa crema visto che non ne ho ancora trovata una che si assorba velocemente e non unga :)

    RispondiElimina
  9. Hai perfettamente ragione quando dici che è meglio testare una crema senza profumazione per non farsi influenzare.
    Credo che viste le premesse vada la pena ingegnarsi per acquistarla visto che è poco reperibile. Poi il prezzo è ottimo e la quantità decisamente da take-away, perfetto.

    RispondiElimina
  10. Sembra una buona crema...bella review ^_* Kiss

    RispondiElimina
  11. ci avevo già messo gli occhi sopra e la prender con il prossimo ordine di materie prime! :)

    RispondiElimina
  12. La confezione a tubetto la prediligo... Però sembra meravigliosa questa cremina. Io ho gran bisogno di una crema mani!!

    The Life After

    RispondiElimina
  13. Lucilla e Giada ci sono anche creme mani profumate, eccole qui: http://www.lasaponaria.it/bottega/mani-scrub-e-novita/

    RispondiElimina
  14. L'avevo già addocchiata da un po'...La Saponaria ha degli ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  15. appena iscitta ^_^ stavo spulciando nel blog..dalla tua recensione questa crema sembra davvero interessante!io ho le mani sempre screpolate durante l'inverno può essere una buona soluzione

    RispondiElimina
  16. Che bella crema, io non ho mai sofferto di mani screpolate ma quest'anno a quanto pare mi si stanno rovinando di più anche se ancora non è freddissimo, sarà che a casa del mio ragazzo sto sempre con le mani "a mollo" per pulire qua e là, e avendo il brutto vizio di non usare i guanti, i detersivi me le stanno rovinando un pò.

    RispondiElimina
  17. Sono contenta di leggere una recensione così positiva perché ho appena acquistato questa crema! :-)
    Io un lieve profumo lo sento, mi ricorda il limone ed un po' la liquirizia, ma è davvero leggero.
    Concordo sull'ottimo rapporto qualità/prezzo!
    La mia scatolina contiene 60 ml :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' passato molto tempo, può darsi che qualcosina in questa crema l'abbiano modificata :) però ne conservo un ottimo ricordo. E' un prodotto che riacquisterei, anche perché ha un costo onesto.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...