martedì 8 novembre 2011

La Domanda della Settimana



Buonasera!
Oggi vi propongo una domanda riguardante i prodotti per le labbra. Mi piacerebbe sapere quali preferite indossare: gloss poco vistosi, semplice burrocacao, rossetti pieni ed intensi?

Sono curiosa di conoscere le vostre preferenze e come al solito ringrazio quanti di voi vorranno partecipare alla Domanda della Settimana.


Quali sono i prodotti per le labbra che dominano
 nel vostro beauty case?
Vi rappresenta di più un rossetto pieno e seducente, 
un gloss lucido ma poco vistoso
o del semplice burrocacao?
E quali sono i colori che indossate
più spesso sulle vostre labbra?


39 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao ! Wow,sono la prima a rispondere ;)
    I prodotti per le labbra che dominano il mio beauty case sono soprattutto i rossetti,li adoro,e successivamente i gloss. Non ho tanti prodotti per la cura vera e propria della labbra come scrub,burrocacao,ecc.. perchè non ho mai avuto bisogno di curarle con prodotti particolari,fortunamente non le ho mai avute secche.
    Il prodotto che più mi rappresenta è sicuramente un rossetto pieno e seducente,il rossetto è il mio prodotto makeup preferito in assoluto.
    Per quanto riguarda i colori in assoluto tutte le tonalità dei rosa e dei nude,mi piacciono molto perchè avendo le labbra carnose e medio-grandi non mi vedo granché con i rossetti scuri,come i rossi ed i borgogna,quindi mi piacciono più le tonalità naturali,magari con un finish sheer/glossato.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Nol mio beauty dominano i gloss, trasparenti o lievemente colorati o glitterati... Ma il prodotto che davvero mi è indispensabile è il balsamo per labbra, perché le ho sempre secche e screpolate. Coi rossetti a volte mi sento a disagio, perché attirano l'attenzione, inoltre non trovo mai soddisfacente il risultato.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Bé....io direi che a raeppresentarmi è senza dubbio il rosso, sia gloss che rossetto, che è anche il colore che indosso piú spesso, nelle sue mille sfumature. Il burro cacao lo uso poco, solo se fa freddissimo o sono molto raffreddata...

    RispondiElimina
  5. Lucidalabbra tutta la vita...più pratico, più veloce da applicare...lo preferisco (certo a volte uso anche i rossetti...)
    I colori che prediligo sono: pesca, malva, rosso, ciliegia, bronzo...Ok, tutti :)
    Non amo molto i nude perchè secondo me mi stanno malissimo ma sulle altre mi piacciono molto...

    RispondiElimina
  6. bellissima domanda!
    in generale ti risponderei rossetti! :) Ma mi sto accorgendo che va molto a periodi! ad esempio in questo periodo vado di burrocacao perchè ho le labbra secchissime (bruciano quasi!), se sono di fretta oppure ho un look intenso vado di gloss..Per tutte le altre occasioni rossetto! ;)

    RispondiElimina
  7. Io preferisco i rossetti, di sicuro. Tra tutti i cosmetici del mondo sono sempre quelli che più colpiscono la mia fantasia. Li adoro, di tutte le nuances, anche se chiaramente indosso solo quelle che stanno bene con la mia carnagione.
    Ho anche molti gloss, ma anche qui preferisco quelli che diano almeno un pò di colore: non apprezzo quelli solo lucidi e pieni di brillantini!
    Per il burrocacao...è una mia fissazione, ce l'ho sempre, in ogni stagione dell'anno.

    RispondiElimina
  8. io li adoro tutti! fino ad un anno fa usavo solo burrocacao o gloss,adesso invece amo molto anche i rossetti. Per ogni giorno preferisco solo un idratante, per la sera o per le occasioni particolari colori forti e decisi

    RispondiElimina
  9. Allora, io adoro i rossetti, sopratutto quelli mat. Adoro tutti i colori nude, molto naturali, sopratutto perchè stanno bene con le mie labbra che sono piccoline. Ma, quando cambio, uso molto i rossetti di un rosso tipo quel rosso veneziano o rosso cardinale. Uso anche gloss, ma al momento il portafoglio è talmente vuoto :) che non posso permettermi di comprare tantissime cose che vorrei. per quanto riguarda i burro cacao no ne uso quasi mai, però mi piacerebbe poterli fare a casa!

    RispondiElimina
  10. @NadirAmal magari saperseli fare a casa. Ammiro chi ci riesce, io non avrei pazienza di reperire le varie materie prime e poi mettermi a trafficare :-)

    RispondiElimina
  11. Nel mio beauty dominano i rossetti, anche se non posso fare a meno di un buon burro per labbra durante tutto l'anno. Quindi sotto ad un gloss o ad un rossetto c'è sempre il burro cacao del momento, spesso anche da solo se sono di fretta.
    In generale, adoro i rossetti dalla consistenza cremosa e completamente privi di glitterr. Lo stesso vale per i gloss, devono essere cremosi, dal colore pieno e per niente shimmer.
    Mi piacciono moltissimo i rossetti nude rosati che si adattano ad ogni occasione ma adoro anche il rosso, da indossare ogni tanto. Mentre i gloss li preferisco esclusivamente in colori naturali.

    RispondiElimina
  12. Io prediligo i rossetti anche se spesso in settimana vado solo di burrocacao. I gloss mi piacciono ma non trovo mi stiano bene proprio per il loro finish quindi tendo ad evitarli, al limite li uso solo per illuminare qualche rossetto troppo opaco o da ravvivare.

    RispondiElimina
  13. Bella domanda! Io direi che vado a periodi, questo è il periodo rossetti, sto iniziando ad osare anche con colori vistosi ma in linea di massima rimango sui toni naturali. Il burrocacao non ha periodi invece, ne ho sempre uno dietro e li uso di continuo!

    RispondiElimina
  14. Nel mio baeuty dominano i gloss ma in assoluto prediligo i rossetti..dai nude ai borgogna...ma x ttt i giorni m sento a disagio quindi indosso + spesso i gloss...
    x qnt riguarda i burrocacao li uso ttt i giorni in ttt le stagioni..nn so proprio stare senza
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Eccomi...come amo le tue domande :)
    Allora, ti confesso che ultimamente trucco davvero pochissimo le mie labbra, perchè trucco quasi sempre gli occhi e tendo a lasciare le labbra sempre sul naturale. Ogni tanto oso e quando lo faccio opto per i toni del marrone e raramente per il rosso o il viola! Curo le mie labbra con un buon burrocacao che metto più volte durante il giorno e in modo molto molto coprente la sera prima di andare a nanna.

    RispondiElimina
  16. Nel mio beauty dominano su tutti i rossetti... i gloss mi piacciono ma da soli mi annoiano... e quindi li uso spesso dopo aver applicato i rossetti. Burrocacao è d'obbligo, quando non lo trovo impazzisco.
    Per quanto riguarda i colori... vado dai nude classici ai colori più accesi e scuri come rosso, prugna e fucsia.

    RispondiElimina
  17. Non manca niente nel mio beauty per la verità ^_^
    Gloss, rossetti e burrocacao di tutti i colori e tutte le tipologie.
    Però se devo essere sincera preferisco di gran lunga i rossetti, che poi sia un rosso intenso e corposo o un nude dal finish sheer e lucente dipende dall'occasione e dal resto del trucco. I rossetti sono più confortevoli e offrono una gamma di effetti più vasta: mat, satinato, lucido, sheer, dazzle ecc, ciò mi offre la possibilità di liberare la fantasia.

    Inoltre i gloss che durano a lungo sono quelli che appiccicano e mi fanno ritrovare capelli e moscerini attaccati sulle labbra, mentre quelli che non appiccicano a mio avviso sono ancora peggio perchè non durano nemmeno uno ora e dunque non servono a nulla.

    Poi vabbè io sono letteralmente drogata di burrocacao: lo indosso prima di andare a letto e più volte durante la giornata, nella mia borsetta non manca mai! Attualmente sto usando i quattro burri dell'erbolario e lo adoro.

    RispondiElimina
  18. Un mese fà ti avrei risposto al 100% i gloss,pur durando poco ed essendo i veri nemici durante le giornate ventose non ne ho mai potuto fare a meno, solo ultimamente sto riscoprendo i rosetti e ancor meglio non riesco a staccarmi dalle matite/rossetto come le miracle shine di layla soprattutto la 02 è questo rosa pescato con piccole sfumature dorate,*_* difatti prediligo i colori rosati/tenui qualche sfumatura tendente al ciliegia ma comunque non molto vistosi in quanto avendo la pelle chiara i colori più forti sono restia a metterli.. ne ho provati ma l'effetto non mi ha mai convinta.. Il burrocacao lo uso come base credo sia indispensabile soprattutto in inverno.

    RispondiElimina
  19. rossetti, rossetti, rossetti. coi gloss non e' mai scattato l'amore, ne ho ma son pochi quelli che utilizzo volentieri.
    Amo il burrocacao, ma per la notte, non come parte di un look. Quanto ai colori... tutto tranne arancione e marrone direi, il piu' spesso non so se esista perche' cerco di variare, nei limiti del mio possibile...

    RispondiElimina
  20. Cioa Dama, allora, io amo moltissimo i rossetti e quindi nella mia cassettiera ho quasi esclusivamente rossetti. I gloss li uso ma poco poco perchè io amo più la pigmentazione, il comfort e la pigmentazione di un rossetto. Uso raramente,magari quando sono di fretta e non ho tempo di mettermi il rossetto (tipo per andare a fare la spesa ehehe) qualche burrocacao colorato. kiss

    RispondiElimina
  21. Ciaoo!!! Devo dire che solitamente tantissimo burro cacao anzi quintalate di burro cacao eheehe, ma da qualche tempo ho riscoperto i rossetti (che uso soprattutto al fine settimana), ne ho tantissimi che vanno dai nude ai rossi intensi,e per essere al passo con il trend del momento, ho preso anche un rossetto scurissimo che adoro, per potermi mettere i rossetti così vistosi faccio uno scrub alle labbra almeno una volta alla settimana, ho provato quelli della lush che ho trovato molto buoni, ma se si vogliono risparmiare quei soldini va bene anche semplice zucchero! ;)
    Baciotti!!!!

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono tutti ma per il giorno preferisco i gloss e i rossetti quando ho un look un po' più ricercato...
    Forse è più una questione di velocità/comodità la mattina presto! =)

    RispondiElimina
  23. adoro i rossetti di qualsiasi colore ma devo ammettere che indosso di più i nude o i corallo o comunque quelli non troppo vistosi ma solo perchè li trovo più semplici e meno impegantivi da usare. Utilizzimo tantissimo anche i burro cacao o i balsami labbra. I gloss li ODIO con tutta me stessa

    RispondiElimina
  24. io amo tantissimo i rossetti di ogni genere e tipo, di ogni colore, non ho idea di quante ne ho, anzi ho quasi paura a contarli!
    sicuramente prediligo i colori pieni per l'inverno, in estate invece preferisco prodotti più leggeri, magari gli sheer e i lustre! :D

    RispondiElimina
  25. Sicuramente dominano i lip gloss. Avendo le labbra dai contorni irregolari e distrutt da anni di herpes non mi piace metterle troppo in evidenza con colori decisi e contorni netti (anche perchè non sono in grado di fare delle linee precise xD). Preferisco i colori sheer e con finish glossati, mi sento decisamente più a mio agio.

    RispondiElimina
  26. Nel mio beauty lipgloss e rossetti si equivalgono, prediligo solitamente i colori che si notano anche per quanto riguarda i lipgloss, quindi durante gli acquisti tendo a puntare principalmente le tonalità del rosso, bordeaux e le varie sfumature del fucshia, però mi ritrovo sempre a tornare casa con rossetti o gloss che sono all'opposto e quindi sulle tonalità del rosa nude e simili perché avendo le labbra carnose penso sempre che i rossetti rossi o fuchsia mi stanno male e mi facciano le labbra stile Valeria Marini per intenderci.

    RispondiElimina
  27. Ah, che domanda difficile... Io amo molto sia i gloss sia i rossetti dal colore pieno ed evidente. Ecco, posso dire che non amo molto i rossetti sheer, questo si, ma per il resto non so scegliere! Colori che uso molto sono il rosso o il viola prugna.

    RispondiElimina
  28. @Mary grazie :-) sono felice che ti piacciano.

    @MakeUpPlesure sono scomodi anche col vento...basta un leggero soffio che i capelli gli si appiccicano addosso. Li evito sempre in queste circostanze. Ah, e sono pure io drogata di burrocacao ;-)

    @Misato-san io i gloss li uso, soprattutto quando sono di fretta perché si stendono in un attimo e non devo essere troppo precisa, ma come per te l'amore scatta solo con i rossetti in genere.

    @Ambra ti capisco, ne compro parecchi anche io. Solo che ogni tanto mi metto lì e se ne ho di vecchi li getto via, li rinnovo. Ho un pò il timore di andare ad indossare roba scaduta, preferisco tenere sempre e solo i più "giovani e freschi".

    RispondiElimina
  29. Allora diciamo che sono una golosa di gloss fruttati hehehe ma i prodotti che predominano maggiormente nel mio beauty case sono i rossetti
    rigorosamente opachi. Sono una fissata dell Matt
    heeh ne ho di tantissime sfumature e cerco sempre di ricrearne nuove..anche le meno portabili.
    Adoro indubbiamente colori pescati ma sopratutto
    i vari toni del rosso sangue.
    Ultimamente sto inserendo nella mia collezione una vasta scelta di neri ^_^

    RispondiElimina
  30. Io preferisco i rossetti ma devono essere cremosi e idratanti, poi in realtà vado a periodi ho anche attraversato il momento gloss. Come colore mmm nude o rosati direi!!

    RispondiElimina
  31. Nel mio beauty dominano i gloss, credo di averne troppi! In realtà amo anche i rossetti, soprattutto quelli dai colori intensi, ma non ho molte occasioni in cui indossarli senza risultare troppo sopra le righe (per non dire fuori luogo). Il burrocacao lo considero, più che un cosmetico, un trattamento.
    Il colore che indosso più spesso è il rosso, nella più mansueta versione lucidalabbra.

    RispondiElimina
  32. Ciao Dama!
    Io adoro i rossetti, ne ho tantissimi di tutti i colori. Non li porto spesso, prevalentemente il fine settimana quando mi trucco un po' di più, ma uso quasi sempre colori naturali, raramente un bel rosso o un bel fucsia accesi.
    Qualche anno fa ero fissata con i gloss e ne ho comprati diversi, da un po' di tempo non li compro più perchè odio quando mi ci si appiccicano i capelli, cosa che succede sempre quando li indosso.
    Di burrocacao ne ho tanti, 3 o 4 li porto con me nella borsa, altri 3 o 4 li tengo a casa insieme. La sera quando vado a letto lo metto sempre, di solito scelgo quello più burroso, e anche durante il giorno lo applico spesso, mi piacciono soprattutto quelli profumati alla frutta!

    RispondiElimina
  33. In generale non amo i gloss metto solo rossetti esagerati, rosso, bordeaux, nero etc.. :D oppure il burrocacao.. in inverno!! :)

    RispondiElimina
  34. Io amo truccare di più gli occhi, per questo preferisco il semplice burrocacao Lavera, oppure un gloss trasparente!

    RispondiElimina
  35. ...Comincio a pensare di essere l'unica make up addicted senza un rossetto nero?!

    RispondiElimina
  36. Io adoro i rossetti vistosi ma il nero no grazie, voglio spendere soldi per cose che porterò ;D

    RispondiElimina
  37. Amo sia i rossetti sia i gloss! Dipende dal mood del momento ma uso entrambi ed entrambi di tutti i colori sia accessi che naturali^^ Gli unici che evito come la peste sono i marroni ed i viola che non mi donano affatto.
    Il burrocacao lo uso sempre di notte, a volte se proprio non ho tempo metto un burrocacao colorato per uscire e via

    RispondiElimina
  38. Ho iniziato con i rossetti tanti anni fa, ma compravo colori strani che non mi donavano (un nude cancella labbra, nero e viola freddo xD) e sono passata ai gloss sheer ^_^
    I rossetti li ho riscoperti da poco e li preferisco, però spesso sono di fretta e mi capita di usare più velocemente un gloss!
    I colori mi piacciono praticamente tutti, ma ora scelgo solo tonalità che mi donano, dal nude pescato al borgogna :)

    RispondiElimina
  39. Alura... di gloss ne ho pochi, ma solo perché per me è un'impresa trovare gloss dal colore pieno e coprente, ad esempio io adoro gli intense gloss di illamasqua.
    In ogni caso i rossetti prevalgono. Colori preferiti decisamente nude con sottotono arancio, corallo aranciato o rosa, e rossi dal sottotono arancio. Avendo un sottotono giallo e una carnagione calda questi sono i colori che mi stanno meglio e mi illuminano. ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...