mercoledì 2 novembre 2011

La Domanda della Settimana


Buongiorno a tutti!
Halloween è trascorso da pochi giorni, e sebbene non sia una festività che ci appartiene, mi rendo conto che sempre più entra a far parte della vita di tanti bambini e ragazzi/e di ogni età.
Il pomeriggio del 31 ottobre la piazza in cui lavoro era gremita di mostriciattoli di ogni tipo, ognuno con la sua busta dove riporre le tante, troppe caramelle da portare a casa.

Volevo chiedere anche a voi se avete fatto qualcosa in particolare e se avete sfoggiato un look spaventoso. Come sempre sono curiosa di conoscere le vostre risposte. Vi aspetto!


Come avete trascorso la notte di Halloween?
Odio o amore per questa festività anglosassone:
voi di che partito siete?
Come vi siete/sareste truccate?
Quale look avete/avreste scelto per una festa a tema?

26 commenti:

  1. Non l'ho festeggiata anche se in realtà mi piace molto come festività...trovo carina l'idea di andare a bussare per le case travestiti, a chiedere "dolcetto o scherzetto"...

    RispondiElimina
  2. Io sono abbastanza "neutra" nei conforonti di Halloween: se è la scusa per fare qualcosa di carino sono prontissima a truccarmi e vestirmi da mostrilla, ma se, come quest'anno, non abbiamo pensato in tempo a qualcosa da fare, non mi dispiace più di tanto! Sarà per l'anno prossimo...

    RispondiElimina
  3. io quest'anno ho festeggiato! Mi son travestita da vampira e il trucco mi p venuto anche benone *-*peccato non averlo fotografato, mi sto mangiando ancora adesso le mani Y.Y ehehe un bacio!

    RispondiElimina
  4. si!!!! non mi ero mai vestita e truccata per questa festa ed invece quest'anno siccome capitava nel giorno in cui dovevamo festeggiare un addio al nubilato ci siamo vestite in 10! :)
    la futura sposa da "sposa cadavere" e noi da vedove nere, ho pubblicato anche il mio make up sul blog :))

    qui: http://cosmeticsandreviews.blogspot.com/2011/10/make-up-halloween-vedova-nera.html#comments

    RispondiElimina
  5. @Aru che peccato, avresti dovuto mostrarcelo!!

    @Lucia vengo a vedere, son curiosa :-)

    RispondiElimina
  6. Andrò contro corrente ma a me questa "festa" proprio non piace...

    RispondiElimina
  7. io ho visto un film horror con le mie amiche, ci siamo solo truccate e personalmente mi piace cosi cosi halloween, il punto è che non si sente tanto 'lo spirito di halloween' come il natale o la pasqua !! Se avessi dovuto scegliere un look o un travestimento mi sarei vestita da pipistrello !! :)

    http://emma190979.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Io non amo Halloween nel vero senso della parola. In passato con gli amici poteva capitare di organizzare una cena proprio quella sera e nulla di più. Quest'anno non ho fatto nulla, ho lavorato tutto il giorno e alla sera ero stanca.

    Però, in generale, mi piace l'idea di osare col trucco e questa è una delle poche occasioni in cui si può fare. Senza "sentire la festa", ma solo per amore verso il make up. Mi sarei vestita da strega, il più banale dei travestimenti, ma avevo già diversi spunti.

    RispondiElimina
  9. Io amo moltissimo questa festa ^_*
    L ho trascorsa a casa e in compagnia di mia sorella col nipotino...Non mi son travestita però mi sarebbe piaciuto o da vampira o da strega....
    Da vampira penso che mi sarei ispirata al telefilm The vampire diares che adoro!!! ^_*
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. io adoro Halloween che per me è la festa delle zucche! E allora cucino qualsiasi cosa con la zucca! =)
    Non lo sento come si sente negli USA, non mi sono travestita ma ho rubato da questa festa qualcosa che mi piace e l'ho fatto mio.

    RispondiElimina
  11. Halloween non è una festa che mi piace...sono stata a casa anch'io, e ho approfittato per rilassarmi un po'.

    RispondiElimina
  12. AMO la festa,amo l'energia che si crea e amo travestirmi...
    Si ho passato una stupenda serata in deliziosa compagnia...chiacchere,risate e musica :)))
    Ho truccato 2 ragazze e poi sono corsa alla serata in maschera..
    Il mio trucco...questo qui:http://www.beautydea.it/come-realizzare-make-up-lady-vampire/
    Spero ti piaccia.
    un bacio grande :)

    RispondiElimina
  13. Io ho festeggiato, ma per me è una normale scusa per stare fuori fino alle 6 del mattino con le mie amiche! Non mi sono "mascherata", diciamo che ho messo un rossetto molto scuro e una rosa nera tra i capelli, per stare nell'aria goth..
    anche a me non piace molto l'importazione di questa "festa", anche perchè da noi in Sardegna esiste da tanti anni una tradizione simile dove i bambini giravano per le case a chiedere "il bene delle anime", senza mai aver conosciuto la tradizione americana! strano eh!? (ovviamente altro che caramelle, prima regalavano mandarini e castagne!! :D )

    RispondiElimina
  14. eheh ti dirò che a me non dispiace come festa, forse perché sono sempre stata dark nell'anima! ;) io e il mio ragazzo ci siamo vestiti con il resto della compagnia da zombie e siamo andati in giro così! ho usato la tecnica della vinavil e fazzoletti di carta (del video di Clio per chi l'ha visto), non ho avuto problemi di irritazioni o cose così!
    Giulia VanityRoom

    RispondiElimina
  15. Ho fatto un trucco un po' pesante (nero rosso e viola) e un livido sanguinante vicino alla bocca per un giro in centro (con tappa in qualche festa) con i miei amici :D
    Nulla di che :D
    Grazie per essere passata da me, ti verrò sicuramente a far visita!

    MissPandamonium

    RispondiElimina
  16. Io ho *festeggiato* il 29, sono andata a ballare in un locale che aveva come tema: wear your dead idol. Io e cinque miei amiche ci siamo vestite da mogli di Enrico VIII -una maglietta bianca da uomo indossata come vesito, sporca di vernice rossa, sulla schiena il nome della moglie e data di nascita e morte, catene intorno al collo e segno della decapitazione fatto con rossetto e matita-. E' la prima volta che metto così tanto impegno in un costume hahah

    RispondiElimina
  17. Io non la considero proprio e la trovo pure una festa sciocca! é molto sentita in America, ma noi siamo in Italia!

    RispondiElimina
  18. io sono un pò incostante con le festività...l'anno scorso ho festeggiato con una bella festa a tema tra amici e mi sono pure divertita un bel pò... quest'anno zero voglia, solo un risottino con la zucca!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  19. @Manuki mi piace questo modo culinario di festeggiarlo!

    @crazy son curiosissima, vengo a vederlo!

    @Cri non conoscevo questa usanza sarda, però mi sembra davvero bella...e mandarini e castagne sono anche più salutari delle caramelle.

    RispondiElimina
  20. Io qui non la sento per nulla...ma mi piacerebbe tanto poterla vivere una volta negli USA!!

    RispondiElimina
  21. Noi ci siamo divertiti molto! Io e il mio ragazzo siamo andati a roma a trovare mio cognato e la sua compagna.
    La mattina siamo andati a fare la spesa (e shopping...da inglot -.-'')e abbiamo comprato roba per fare una bella cenetta.
    Quindi la sera io e mia cognata ci siamo truccate da diavolette ma in abiti normali, avevamo solo le cornicelle in tema, e poi abbiamo cucinato risotto alla zucca e vari contorni, poi come dolci biscotti a forma di dita, una crostata di cioccolato a forma di teschio e dei biscottini farciti di marmellata a forma di ragni.
    Poi abbiamo decorato la casa con festoni arancioni e viola a forma di fantasmi, adesivi alle finestre e come centrotavola abbiamo comprato una comprato dei melograni e una piccola zucca a cui abbiamo intagliato la classica faccia malefica XD
    A fine serata abbiamo messo un film horror e giocato a risiko.
    Insomma non abbiamo fatto baldoria, però è stato divertente e a me piace molto come festività, io credo che ogni occasione epr stare insieme e tornare un pò bambini è la benvenuta.

    RispondiElimina
  22. Niente festeggiamenti per me. A me piace molto questa festa, mi piacerebbe mascherarmi , truccarmi, ma purtroppo a nessuna delle persone che conosco condivide con me questa cosa. Me ne sono stata a casina a guardare il GF eheheh. kiss

    RispondiElimina
  23. @MakeUpPleasure per stare bene non c'è sempre bisogno di fare baldoria...penso che una serata come la vostra sia stata proprio bella. Grazie per avercela raccontata, chissà che buoni i biscotti a forma di dita!

    @Maury allora il prossimo anno ci trucchiamo io e te e ce ne andiamo in giro come 2 pazze. Ehehe. Baci.

    RispondiElimina
  24. mai festeggiato halloween, la sento come una festività che non mi appartiene, ergo...non la sento. In più mascherarmi da mostro, zombie macilento, cadavere smembrato e simili non fa decisamente per me

    RispondiElimina
  25. Come avete trascorso la notte di Halloween?
    A casa del mio ragazzo, una lunga serata e nottata riposante.
    Odio o amore per questa festività anglosassone:
    voi di che partito siete?
    Odio, preferisco che si festeggi la "nostra" festa in maschera: Carnevale! Per altro non coincide con la festa nazionale di commemorazione dei defunti.
    Come vi siete/sareste truccate?
    Occhi neri e pelle cadaverica
    Quale look avete/avreste scelto per una festa a tema?
    Strega pallida

    RispondiElimina
  26. Io ho festeggiato truccando tre ragazze : ) Però dopo ciò sono rimasta a casa. Come festa non mi dispiace anche se in realtà non mi ricordo di aver mai fatto qualcosa di particolare. Trovo invece giusto che i bambini si mascherino e festeggino o che vengano proposte delle iniziative per loro. E' sempre bello vedere un bimbo che si diverte!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...