domenica 6 novembre 2011

Kiko - Light Impulse Future Make Up : Le mie Impressioni


I primi giorni di novembre Kiko ha lanciato la sua collezione make up per il Natale 2011. Una collezione affascinante, con immagini eteree e futuristiche al tempo stesso. Ammetto di esserne rimasta subito ammaliata, sia per la quantità di prodotti da cui è composta, sia dai packaging curati nei minimi dettagli.

Ma passiamo ai pezzi che costituiscono la Light Impulse Future Make Up Collection:
- Double Glam Eyeliner, le famose matite occhi duo no-transfer che avevano spopolato nella "Siberian Flowers" del 2010. Presente in 6 colori, di cui uno nuovo, 4 di esse possono essere usate solo all'esterno dell'occhio. Hanno un prezzo di 7,90 € e sono tutte molto belle, nessuna esclusa.
- Gold e Silver Drops, goccine illuminanti per accendere le feste. Presenti nella colorazione oro o argento, hanno una luminosità radiosa ma discreta ed un costo di 6,90 €.
- Hologram Nail Laquer, 5 smalti super-scintillanti a 4,90 € l'uno.
- Iridescent Lipgloss, lucidalabbra dal packaging elegante in formato di penna. Presente in 6 colori dal più chiaro al più intenso, hanno un costo di 6,90 €.
- Light Impulse Eyeshadow Palette, costituite da 16 colori in 2 diverse varianti. Una più soft, l'altra dai toni più accesi. Il prezzo è di 19,90 €.
- Light Impulse Face Palette, due palette multiuso per il viso. In uno spazio compatto ci sono terra, illuminante e trio di blush, presente in 2 varianti di colore ad un costo di 18,90 €.
- Pearly Puff, un delizioso piumino con una polvere luminosa e profumata per il corpo. Presente con piumino bianco o nero, ad un costo di 9,90 €.
- Shimmer Distilled, una polvere spray profumata, ancora una volta con lo scopo di donare luminosità a viso, corpo e capelli. Pompetta spray disponibile in 3 colori. Il prezzo è di 14,90 €.
- Shimmer Pearls, uno dei pezzi forte della collezione. Sono perle luminose e profumate per il viso. Presente in 3 varianti di colore: blush, illuminante e bronzer. Novità assoluta in casa Kiko, che non ne aveva mai prodotte prima. Il costo è di 13,90 €.
- Water Eyeshadow, amatissimi nella Kaledoiscopic Optical Look Collection, sono tornati anche in versione invernale. Declinati in 6 nuove tonalità, hanno un costo di 8,90 €.

Insomma, si prevedono delle feste super-scintillanti con Kiko!

Le mie impressioni personali, dopo la visita in negozio:
Sono passata in negozio questa mattina con l'intenzione di prendere qualche pezzo, più specificatamente le goccine iridescenti, il blush in perle ed almeno una matita occhi duo.
Quando però mi sono ritrovata davanti i vari prodotti, un pò per le commesse che, per dovere, sono costrette a starti intorno, un pò perché probabilmente niente mi ha entusiasmato al 100% vedendolo dal vivo, alla fine non ho preso nulla.
Le matite sarebbero state doppioni di quelle Urban Decay che possiedo. Sono carine, estremamente pigmentate e quelle sul blu davvero irremovibili. Della più interessante, la 05 Emerald/Ametyst, non c'era neanche un tester.
Le goccine non illuminano: semplicemente ti riempiono di glitter microscopici.
Il blush in perle mi è sembrato carino ma non c'era modo di testarne la pigmentazione e non mi piace comprare a scatola chiusa.

Graziosi i Water Eyeshadows, in particolar modo il 104 e il 105 che avrei preso di sicuro se non ne avessi già di simili. Gli altri 4 sono colori che tornano in tutte le collezioni, se non proprio uguali, di certo molto simili. Il piumino con la polvere corpo scintillante è uno di quegli oggetti che acquisterei per vezzo e non è detto che prima o poi non lo faccia. Non è successo oggi perché nel tester c'era il piumino ma non la polvere: impossibile dunque testare il grado di scintillio su di sé. La polvere spray scintillante l'ho toccata ma non usata, quindi perdonatemi ma non so darvi notizie a riguarlo. Comunque carino e raffinato il packaging, mi piace l'idea di poterne scegliere il tappo, presente in 3 varianti.
Utile anche la palette viso perché in uno spazio ridotto e compatto c'è davvero tutto quello che può servire per un ritocco veloce fuori casa. Sullo stesso piano si collocano anche le palette occhi, che consentono di portare con sé ben 16 ombretti di diverso colore con il minimo ingombro e ad un prezzo tutto sommato accettabile.
Gli smalti sono molto glitterati, quindi per indossarli si deve apprezzare il genere. I lucidalabbra hanno un packaging molto raffinato, ma non troppo comodo: odio quel tipo di beccuccio, ma è una constatazione puramente personale, come tutte le altre considerazioni che ho espresso qui.

Insomma, in linea di massima la collezione mi piace, ma niente mi ha conquistato al punto di volerlo prendere con me. Consiglio di andarla a vedere con un pò di calma prima di fare acquisti affrettati.

23 commenti:

  1. a me la collezione è piaciuta tanto; non potendo andare in negozio ho fatto un piccolo ordine: ho preso 3 matite (3,5,8) e un water eyeshadow (il 105). Le perle spero di trovarle in saldo insieme a qualche altro pezzo. Più che altro ciò che mi interessa di più sono le matite, l'anno scorso mi ci trovai molto bene!

    RispondiElimina
  2. Io andrò mercoledì a vedere questa collezione dal vivo, dal sito mi ispiravano molto le goccine, i gloss e lo smalto viola, ma vedremo cosa davvero mi catturerà in negozio. Mi piacciono sempre molto i tuoi post sulle prime impressioni, grazie Dama! ^_^

    RispondiElimina
  3. @BeautyLandia le matite sono bellissime, molto morbide e sfumabili. Se non avessi già avuto quei colori le avrei prese anche io.

    @Goddessinspired grazie:-) sempre gentilissima.

    RispondiElimina
  4. concordo su tutto! le palette per il viso secondo me sono molto comode! se non avessi già altre palette di zoeva/fraulein invece avrei forse provato una di quelle occhi :)

    RispondiElimina
  5. lol. vai sul mio blog, senza farlo apposta ho fatto anche io il post sulla collezione, e penso che l'inizio ti aiutera' a capire se vuoi la bellissima numero 5 o no ^^

    RispondiElimina
  6. @Misato-san la n°5 è di sicuro quella che avrei preferito, ma mi sembra fin troppo somigliante ai colori che ho già e tu sai a cosa mi riferisco. Altri doppioni? proprio non c'ho voglia, credimi :-)
    Passo a leggere il tuo post comunque, baci.

    RispondiElimina
  7. Non avendo preso le matite della vecchia collezione queste non me le voglio far scappare!! Per il resto concordo, tutto molto carino ma nulla di entusiasmante!

    RispondiElimina
  8. Post utilissimo, grazie! io non l'ho ancora vista dal vivo, spero di avere la stessa oggettività quando me la troverò davanti ;-)

    RispondiElimina
  9. bè ci sono le double glam eyeliner *____* ne prenderò una di sicuro!

    RispondiElimina
  10. Non ho ancora avuto modo di vederla...ma uff questi prezzi levitano sempre piu :(

    RispondiElimina
  11. ho controllato sul sito qualche giorno fa questa nuova collezione ma non c'è niente che mi attira, penso proprio che non comprerò niente questo giro.. :)

    RispondiElimina
  12. Io l ho trovata carina.Ho preso solo l'ombretto n°105 e avrei tanto voluto prendere anche il 104. Le matite molto carine e anche lo smalto viola glitterato....^_*
    I blush molto belli solo che i prezzi son un pò troppo alti per queste collezioni....Kiss

    RispondiElimina
  13. a me non è piaciuta, sono stata da kiko ieri e oltre ai pigmenti, ho preso un gloss e un rossetto a lunga durata ma della nuova collezione non mi attirava niente. La mia amica ha preso la palettina di ombretti che però anche quella non mi ha entusiasmata

    RispondiElimina
  14. Io dal vivo non l'ho ancora vista, però devo dire che non mi attrae molto: sarà perchè la modella così "spaziale" non tocca corde che mi emozionano particolarmente ma non mi ha fatto saltare sulla sedia:)

    RispondiElimina
  15. Io inizio veramente a stufarmi di questi prezzi e anche la collezione in sè mi ispira poco.
    L'unico pezzo che lì per lì ha attirato la mia attenzione è stato l'ombretto 101 Chromo Taupe, poi mi son chiesta se avevo voglia di spenderci 9 euro e mi son risposta di no (così come, a maggior ragione, non ne spenderò 14 per il 400 e l'801 LE di Pupa) e io sarei una taupe-compulsiva...

    RispondiElimina
  16. A me attirano molto il blush e l'illuminante in perle, ma non sono ancora andata in negozio a vedere i prodotti di persona. Comunque ci sono troppo ripromotes delle altre collezioni, sono rimasta un pò male :(

    RispondiElimina
  17. @Hermione magari aumentano i prezzi per il packaging più bello, ma visto e considerato che la qualità è sempre la stessa...il gioco non vale la candela!

    RispondiElimina
  18. Sicuramente prenderò una delle matite (la Plum&Wood), per il resto aspetto di vedere la collezione dal vivo. Le palette mi interessano poco, troppi colori che già possiedo o che non userei. Le perle illuminanti sembrano carine, ma dovrei valutare il grado di "glitterosità". Gloss e ombretti li lascio in lista d'attesa, sperando sopravvivano fino ai saldi... in caso contrario sopravviverò senza! :)

    RispondiElimina
  19. Sai che non mi attira questa collezione? Soprattutto le palette, è una delle meno interessanti fra le ultime uscite a mio avviso..

    RispondiElimina
  20. @Federica anche a me queste palette non entusiasmano, però penso che siano comode per chi viaggia spesso e non vuol portarsi dietro tutto l'armamentario :-)

    RispondiElimina
  21. Io son talmente innamorata pazza della matita n.5 (della tonalità verde) che sto meditando di prenderne un'altra, pur avendo ancora una buona metà di MAC Undercurrent. :D
    Lo so, lo so, non sono normale! :D
    Anche a me non piace per niente quel tipo di beccuccio dei gloss, peccato perché hanno delle tonalità interessanti e ne avrei presi un paio coi saldi, se mai ci fossero arrivati. Al momento non ho voglia di prendere gloss a prezzo pieno, mi sento molto di più tipo da rossetto, anche in piena estate. :)

    RispondiElimina
  22. ciao! La prima volta che ho visto la collezione sul sito ho pensato che avrei sicuramente preso un pò di cose!...poi però guardandola meglio ho deciso di non prendere proprio nulla...non che sia brutta, anzi la trovo molto carina ma alla fine non c'è qualcosa in particolare che mi serve o che mi ha colpita particolarmente.

    RispondiElimina
  23. Sono andata a vedere la collezione con Misato e ho tratto le tue stesse conclusioni, molti prodotti carini ma nulla che mi abbia ispirato l'acquisto!
    Forse attira di più chi si approccia ora al make-up o le collezioniste ^^
    Ed è già la seconda collezione su cui passo senza cedere :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...