giovedì 17 novembre 2011

Kiko - False Lashes Concentrate - Building Base Mascara


Sulla confezione:
Applicato prima del mascara conferisce il 169% di volume in più rispetto al solo mascara. La formula cremosa dona struttura alle ciglia mantenendole morbide e facilitando l'applicazione successiva del mascara. L'esclusivo scovolo triangolare permette la distribuzione ottimale sulle ciglia. 


Recensione d'uso:
Ho acquistato questa base per il mascara in periodo promozionale, a 3,90 €. L'ho fatto perché non ho le ciglia lunghe e folte, e il mio sogno di vederle ugualmente belle e voluminose non morirà mai. Il mascara è uno dei cosmetici ai quali non rinuncerei: posso uscire senza un velo di trucco sul viso, ma non avere le ciglia a posto è per me fuori discussione.

Potete dunque capire quante aspettative io avessi su questa base: alte o molto alte. E questo, sebbene una parte di me conservi sempre una certa quantità di scetticismo dovuto alle migliaia di promesse mai mantenute.
Non è il caso di questo prodotto, con il quale invece mi sono trovata e mi sto trovando tuttora, davvero bene. Come si usa? in modo molto semplice. Dopo aver completato il trucco occhi inumidisco lo scovolino nel flacone e inizio a pettinare le mie ciglia che istantaneamente vengono ricoperte di una cremina bianca, molto soffice. Il tempo di ultimare l'operazione anche nell'altro occhio e già il primo è pronto per la seconda fase, quella del mio mascara nero vero e proprio. 
Cosa fa dunque questa base? va a creare una struttura più solida ma flessibile sulla quale utilizzare il nostro prodotto per le ciglia. Non sostituisce il mascara ma gli fa da complementare. E questa combinazione funziona alla grande: io il risultato l'ho notato subito, e continuo a notarlo tutte le volte in cui lo uso. Sia chiaro, nessun miracolo, ma fa il suo dovere e lo fa bene. 
Ne sono rimasta positivamente stupita, e dopo circa 20 giorni di utilizzo sono tornata in negozio a comprarne  un'altra confezione da tenere di scorta, visto il buon prezzo con cui veniva venduto in quel periodo.

Il packaging è molto carino: consiste in un classico flacone da mascara di un color argento lucido con scritte azzurro. Il tutto contenuto in una scatolina nera completa di istruzioni ed informazioni a riguardo, inci compreso. All'interno lo scovolino non ha nulla di particolare, a mio avviso: ma consente un'applicazione abbastanza precisa che non mi ha dato sbavature. 


L'inci non è naturale, ma meno peggio di quanto mi aspettassi: questo prodotto contiene, già fra le prime posizioni, anche l'olio di ricino, prezioso alleato per la bellezza delle nostre ciglia. Peccato per i parabeni, che sarebbe sempre meglio evitare.
Per quanto riguarda il momento dello strucco, non c'è bisogno di insistere maggiormente sulle ciglia: la base mascara di Kiko si rimuove con estrema facilità, insieme al prodotto che avrete usato sopra di essa.
Insomma, io mi sento di consigliarlo a chi ancora sta tentennando sul provarlo o meno. Se poi non dovesse piacervi, avrete semplicemente fatto un tentativo in più. 


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca Kiko oppure sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 12 ml
PREZZO: 7,20 €. Io l'ho acquistato in promozione a 3,90 €.


22 commenti:

  1. hai mai provato la fiber lash di MUFE... è costosetta, ma fa miracoli!

    RispondiElimina
  2. @Siboney no, proprio perché costoso mi son sempre trattenuta.

    RispondiElimina
  3. Le basi che ho provato io (quelle dei mascara duo) mi hanno sempre delusa, magari faccio un pensierino su questa! Questi false lashes concentrate sono un ottimo modo di utilizzare mascara che non ci piacciono comunque, io con il mio volume top coat sto riesumando prodotti orribili!

    RispondiElimina
  4. caspita questo prodotto fa proprio al caso mio! Appena posso ordinare da Kiko lo prendo,grazie della review ^_^

    RispondiElimina
  5. io questo prodotto l'ho sempre snobbato nel timore che facesse le ciglia grumosissime come tutte le altri basi per mascara che ho provato... Che mi dici in proposito, vado tranquilla senza grumi? In tal caso lo comprerò come suggerisci! ^_^

    RispondiElimina
  6. io ne sto usando uno di essence (fuori produzione) e mi ci trovo divinamente! ho appena preso quello di Elf, anche se è ancora troppo presto non mi sta convincendo! quando ho finito questi proverò senz'altro quello di kiko!

    RispondiElimina
  7. Anche a me questa base piace molto! Solo che se non sto attenta a dosarla bene poi vedo tutto bianco :)

    RispondiElimina
  8. Anche io temo sempre l'effetto grumoso che magari invece a qualcuno piace....
    farò una prova da kiko!!

    RispondiElimina
  9. voglio fare un tentativo con il solo olio di ricino e poi eventualmente provo anche questo mascara, non ne ho così tanto bisogno ma chi non preferisce le proprie ciglia ancora più lunghe e folte?? :D

    RispondiElimina
  10. Anch'io, come goddessinspired e manuki pensavo che l'effetto di queste basi potesse risultare un po' grumoso e un po' spider lash e li ho sempre evitati. Dovrei comprarlo a mia mamma che ha poche ciglia e piuttosto corte e farle fare da cavia!;D

    RispondiElimina
  11. @Giada un pochino grumoso lo è, ma niente di insostenibile.

    @Lucia l'olio di ricino aiuta davvero. Questo mascara invece dà solo un effetto più folto, ma basta struccarsi per tornare come prima.

    RispondiElimina
  12. Questa base l'ho acquistata anche io a 3.90€ in promozione però non mi è piaciuta molto,incolla le ciglia e le fa rimanere tali anche se si cerca di modellarle con il mascara.

    RispondiElimina
  13. Io ho quello viola voluminizzante e mi piace tantissimo. Fa un bell'effetto drammatico che è comunque quello che cerco!

    The Life After

    RispondiElimina
  14. @MakeUpLover prova a pettinarle per bene. Io facendo così riesco a distanziarle abbastanza bene. Poi comunque considera che essendo una base volumizzante, difficilmente potrà darti ciglia ben separate. Baci.

    @The Life After ce l'ho anche io ma non l'ho ancora aperto.

    RispondiElimina
  15. io ho il lengthening...e m trovo davvero bn..ne ho una recensione di qualke giorno fa sul mio blog!!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Quasi mi pento di non aver acquistato nessuno di questi prodotti in sconto. Il mio problema sono le ciglia spioventi, ma non mi dispiace affatto farle apparire ancora più lunghe e folte. Sono rimasta scottata dai mascara+base, che appesantivano le ciglia facendole sembrare ancora più dritte.

    RispondiElimina
  17. Ma quant'è bello il tuo blog!!! Come ho fatto a lasciarmelo sfuggire fino ad ora? Corro ad aggiungermi alle tue followers=)

    RispondiElimina
  18. @Stellina che entusiasmo, grazie di cuore, fa davvero piacere :-) benvenuta.

    RispondiElimina
  19. Dama sono davvero contenta che tu l'abbia provato! Ricordo che con un altro top coat di questa linea non ti eri trovata molto bene...piace tanto anche a me questa base, la uso con tutti i mascara che non danno struttura e il risultato è notevole :)

    RispondiElimina
  20. @Daniela che memoria!! verissimo, quella con cui non mi sono trovata bene è quella con la confezione rossa, il top curling mascara!

    RispondiElimina
  21. Io invece sono rimasta abbastanza delusa perchè mi rimane troppo prodotto sulle ciglia e non si aprono... Uffa XD!

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...