lunedì 16 gennaio 2012

Hunger Ricci - Edelweiss Serum


Da hunger-ricci.ch:
Un eccellente siero cosmetico per il viso a base di sostanze naturali ed estratti vegetali selezionati per trattamenti altamente innovati. Un fluido estremamente leggero che svolge un'azione superidratante.


Recensione d'uso:
Come dice il nome stesso, l'Edelweiss Serum della dottoressa Gabriella Hunger Ricci è un siero, quindi un prodotto che va applicato nella misura di 1 o 2 gocce sulla pelle ben detersa. 
Ha una consistenza molto leggera, acquosa, che si applica velocemente e si assorbe in fretta. Dopo la stesura del siero si può procedere a quella della propria crema abituale, sebbene nei mesi caldi possa bastare anche da solo.
La sua funzione è quella di idratare e proteggere la pelle, costituendo una barriera contro gli agenti atmosferici. La stella alpina, elemento di spicco dell'Edelweiss Serum Hunger Ricci, svolge un'efficace funzione anti-age, mantenendo la pelle sempre morbida e liscia.
La profumazione è davvero gradevole, a me ricorda il fiore di gelsomino.

Io lo applico mattino e sera con movimenti circolari. Lo vedo assorbire in fretta e poco dopo procedo con l'applicazione della mia crema. Dal momento che sento la pelle già ben idratata, di crema ne uso molto meno, mi sembra quasi uno step in più di cui talvolta faccio persino fare a meno. In estate sicuramente non userei altro che questo siero, ma trovandomi in inverno sento la necessità di apportare anche nutrimento alla pelle, oltre all'idratazione. Non unge e non tira, lo trovo adatto a qualunque tipo di pelle, magari dopo aver passato la soglia dei 25/30 anni. Può considerarsi anche un coadiuvante per i prodotti antirughe, in quanto il suo scopo principale è quello di contrastare i segni del tempo.

L'inci non è del tutto naturale purtroppo. Di buono contiene: acqua, glicerina, serina, lisina, allantoina, estratto di stella alpina, acido ialuronico, estratto di arancio dolce, miele. Nella parte bassa dell'inci troviamo il carbomer e quattro diversi parabeni.

Il packaging è costituito da un flacone in vetro satinato munito di pratico contagocce dal quale estrarre con facilità il prodotto.
Il prezzo non è di certo tra i più abbordabili ma trattandosi di un serio di fascia medio-alta non ci si poteva aspettare niente di meno.

A me questo siero piace. Lo userei più volentieri se avesse un inci completamente naturale, però è davvero un piacere metterselo addosso e ne basta così poco (1-2 gocce per tutto il viso) che dura anche a lungo.

*Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente da Medical Beauty Point Srl a scopo di valutazione. Non sono stata pagata per questa recensione e le opinioni espresse sono sincere ed oneste, basate su un reale utilizzo del prodotto e libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.hunger-ricci.ch/product.php
DOVE SI ACQUISTA: presso Medical Beauty Point srl sito in via Zara n° 125 Scafati (SA) oppure ordinando tramite e-mail a questo indirizzo.
LUOGO DI PRODUZIONE: Svizzera
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 32,70 € anche se i prezzi subiscono sempre un piccolo sconto/arrotondamento.

6 commenti:

  1. mi piace questo prodotto, la stella alpina l'ho sempre voluta mettere nei miei spignatti ma è un ingrediente costosetto! Peccato per i parabeni contenuti, per il carbomer non mi preoccupo più di tanto, non fa male solo che non è ecologico. Ottima review ^_^

    RispondiElimina
  2. Ho rivisto questa marca e ci sono dei prodotti molto interessanti.

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai sentito parlare di questa marca!

    RispondiElimina
  4. bel prodotto,non lo conoscevo :)

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato niente di simile...

    RispondiElimina
  6. @Dony si, la stella alpina costa abbastanza, è un ingrediente di pregio di questa formula.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...